Gabry0988
16-08-2015, 21:16
ciao a tutti! ad un mio amico gli è caduto l's4,ha provato a mandarlo in garanzia ma non gliel'hanno accettato. il difetto che fa da quando è caduto è che non si vede piu lo schermo e non funziona più il touch. pero comunque il telefono si accende, i suoni di notifica li fa e vibra. non ho provato a fare chiamate xke non avevo una sim da mettere e il cellulare comunque aveva un codice di blocco telefono all'avvio. oggi ho provato a smontarlo, ho pulito con un solvente x componenti elettronici x togliere l'ossido che si è formato ma non ho risolto nulla apparentemente.
x me le opzioni sono 2:
- il chip grafico che è andato in corto e quindi non va piu
- lo schermo che non riesce piu a visualizzare le immagini e a "sentire" il touch screen.
vorrei chiedervi, secondo voi qual è l'opzione piu plausibile. perche lo schermo di ricambio costa 100€, ma anche la scheda madre e quindi rischio di spendere 100€ x poi non risolvere nulla xke magari cambio il pezzo sbagliato :asd:
secondo voi, se fosse il chip grafico, il telefono non si avvierebbe nemmeno xke magari fa un check dei componenti all'avvio? fosse cosi, andrei tranquillo sul cambio schermo..
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
x me le opzioni sono 2:
- il chip grafico che è andato in corto e quindi non va piu
- lo schermo che non riesce piu a visualizzare le immagini e a "sentire" il touch screen.
vorrei chiedervi, secondo voi qual è l'opzione piu plausibile. perche lo schermo di ricambio costa 100€, ma anche la scheda madre e quindi rischio di spendere 100€ x poi non risolvere nulla xke magari cambio il pezzo sbagliato :asd:
secondo voi, se fosse il chip grafico, il telefono non si avvierebbe nemmeno xke magari fa un check dei componenti all'avvio? fosse cosi, andrei tranquillo sul cambio schermo..
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk