View Full Version : Dati personali dopo chiusura/scadenza sito
Vorrei sapere cosa succede ai dati personali delle persone che si registrano ad un sito che dopo tot anni viene chiuso/ scade il dominio.
Mi avevano detto che se il sito viene riaperto i dati degli utenti sono recuperabili ma se il dominio viene acquistato da un'altra persona, questa ha accesso ai dati?
brendoo011
16-08-2015, 20:29
Vorrei sapere cosa succede ai dati personali delle persone che si registrano ad un sito che dopo tot anni viene chiuso/ scade il dominio.
Mi avevano detto che se il sito viene riaperto i dati degli utenti sono recuperabili ma se il dominio viene acquistato da un'altra persona, questa ha accesso ai dati?
Ovviamente la persona non avrà accesso ai tuoi dati personali se no tramite un WHOIS sul dominio.
Per legge i dai anagrafici vengono custoditi per 10 anni
Non sapendo cos'è il whois ho cercato su internet e ho trovato questa definizione:Il database WHOIS è la banca dati nella quale vengono raccolte le informazioni relative ai titolari dei nomi a dominio.
Il database WHOIS è consultabile pubblicamente, di conseguenza tali informazioni possono essere visualizzate da chiunque.
Se è solo questo non si applica al mio caso perchè sto parlando dei dati di utenti registrati ad un sito non di quelli del titolare.
Stessa cosa per la conservazione dei dati per 10anni; se il sito viene chiuso chi e dove li conserva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.