PDA

View Full Version : Freeze anomali con monitor verde: la vga mi sta lasciando?

el-mejo
16-08-2015, 18:19
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere!

E' capitato un paio di volte nelle ultime 2 settimane che il pc andasse in freeze con monitor verde.

La prima volta mentre giocavo a Supreme Commander, il pc freeza con monitor verde per circa un secondo, poi si sblocca facendo proseguire il gioco, ma con la grafica del cursore corrotta, sia in game che su Windows.

La seconda ieri sera, ero sul desktop ed avevo appena aperto Hwmonitor (non avevo altri applicativi pesanti in backgroud, quindi gpu in idle) e succede la stessa cosa, sono che questa volta il pc non si sblocca e mi tocca resettare.

Da notare che tre settimane fa ho sostituito la vecchia mobo e case con quelli in firma e precedentemente non ho avuto questo genere di problemi, ma alcuni freeze con schermo nero e riavvio solo durante sessioni di gioco pesanti, che peṛ avevo imputato alla pessima mobo, in particolare alla sezione di alimentazione al limite e non raffreddata da alcun heatsink.

Il problema grafico sul cursore era capitato anche durante un test di overclock in cui ero al limite della stabilità (N.B. durante i freeze la vga non era overclockata) e qeullo mi fa pensare che sia la scheda video, d'altra parte la stessa regge bene senza problemi un oc di 100mhz sia su gpu che su memorie, testata in game per diverse ore.

Voi cosa ne dite?

Mazda RX8
26-08-2015, 20:03
Alimentatore? E' rimasto lo stesso di quello della precedente configurazione?

el-mejo
27-08-2015, 12:02
xfx pro series 450w, un Seasonic rimarchiato