PDA

View Full Version : chiavetta usb


katana
16-08-2015, 16:02
Salve a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum, spero in una calda accoglienza...:)
Ho collegato al mio pc una chiavetta usb che uso per trasportare file tra casa e lavoro. La chiavetta non l'ho aperta e alla fine della giornata ho spento il pc con la chiavetta inserita.
il giorno dopo riaccendo pc e alla fine spengo. Queste azioni si sono succedute per due giorni senza che io aprissi la chiavetta per vederne il contenuto e nemmeno ho aperto un file in essa memorizzato.
Il terzo giorno, all'accensione, sento il suono di periferica collegata che emette Windows 7 e dopo un po' il suono di disconnessione e questo si verifica in continuazione, cioè la periferica tenta di connettersi ma non ci riesce e si diconnette di continuo e in gestione risorse non compare.
L'ho scollegata quando era in fase di disconnessione e connessa ad un altro pc che avevo acceso, questo con windows XP, ma il risultato era lo stesso con l'unica differenza che essa appariva per un istante in risorse del computer per poi sparire immediatamente.
In entrambi i pc ho controllato in gestione periferiche che i controller usb funzionassero e che avessero i drive aggionati, cosa che si è dimostata vera ma niente da fare.
Avete qualche consiglio?:muro:

bio.hazard
16-08-2015, 16:28
prova a vedere se con i soliti noti (Recuva, Photorec, TestDisk, ecc.) riesci a recuperare qualcosa dalla chiavetta.

katana
16-08-2015, 16:50
Grazie per la risposta: nel pc con XP in risorse del computer alla voce periferiche con archivi rimovibili la chiavetta appare per un istante e poi scompare e questo avviene di continuo e anche con Recuva nell'elenco dei drive se seleziono la sua lettera e avvio la scansione appena scompare fa la scansione sul drive precedente (se la chiavetta prende F: quando scompare la scansione la fa su E:.
Vi pregherei di non dare risposte empiriche.

tallines
16-08-2015, 19:32
Ciao, se la pendrive si connette - disconnette di continuo o c'è qualcosa nelle porte usb che utilizzi o può essere anche che la pendrive sia andata, ossia ha problemi hardware suoi .

Prova a collegarla alle prese usb posteriori 2.0 di un pc, quelle dietro .

katana
16-08-2015, 23:19
Grazie per il consiglio: provato anche dietro ma si sentono sempre i soliti suoni di connessione-disconnessione di periferica e non appare mai nei dispositivi con archivi removibili.

tallines
17-08-2015, 12:00
Se collegandola anche ad altri pc continua a non funzionare......è ora di cambiarla .

katana
17-08-2015, 13:48
E i miei dati?:cry:

bio.hazard
17-08-2015, 16:24
su Hardware Upgrade hanno più volte pubblicizzato la società Kroll OnTrack per il recupero dati, che sta in provincia di Milano, magari prova a chiedere un preventivo.

tallines
17-08-2015, 19:33
E i miei dati?:cry:
Eehhhhh se non rimane collegata.........prova un live di linux, magari ti fa il miracolo e da li salvi i dati .

I dati sono assolutamente importanti ?

O puoi rimediarli di nuovo dal lavoro......

Se ti servono assolutamente..........e se il live di linux non ti risolve il problema, dovresti provare a contattare una delle società che effettuano il recupero dati, fai una ricerca on line .

Prima chiedi un preventivo :)

Mercury Freddy
18-08-2015, 17:43
Se la chiavetta si disconnette e riconnette continuamente anche su altri pc, direi che quasi al 100% il problema è nella chiavetta (probabilmente il connettore è danneggiato o le saldature sono da rifare).
Se fosse così, la riparazione sarebbe un lavoro semplice per qualsiasi tecnico elettronico.