TARAS88
16-08-2015, 14:51
Sono pronto a partire per un mese di lavoro fuori dall'Italia ma manca ancora lostrumento che possa consentirmi di continuare ad interfacciarmi con il mondo. Premettendo che possiedo giugiàun notebook ma che non ho intenzione di portarmelo per via delle dimensioni grossomodo generose, cerco un giusto compromesso tra portabilità e usabilità. Mi serve un terminale da portare spesso in giro. Lo utilizzerei per produttività generica (WordPress, pacchetto office, mail, Skype) e per intrattenimento (video, musica, foto). Ho però una scelta ardua. Alla modica cifra di 130€ posso portarmi a casa o un iPad mini retina 3g oppure un Sony vaio duo da 13pollici. Dal punto di vista hardware sceglierei il secondo anche se è un ultrabook del 2013 e le dimensioni sono comunque importanti. Dal punto di vista della portabilità l'ipad mini non si batte ma può garantirmi un uso leggermente professionale? Voi cosa scegliereste? Se avete suggerimenti su Ultrabook, tablet 2-in-1 che potrei trovare sul mercato dell'usato ad un prezzo intorno ai 150-180 euro max fatevi avanti.