PDA

View Full Version : Acquisto display su aliexpress e simili. Consigli?

JonaJams
16-08-2015, 13:22
raga vorrei comprare un display con touch per il mio s2plus su questo sito cinese, ma ho alcuni dubbi in merito a qualità (anche se tutto è cinese, quindi proprio dubbio relativo) e prezzo finale (leggo di dover cmq pagare il 22% di iva in più al prezzo, ma come viene pagata?). Qualcuno ha esperienza con siti simili, o magari ha da suggerire siti economici per pezzi di ricambio?

megthebest
16-08-2015, 20:14
Ciao, non paghi nulla per valore inferiore a 28€ circa. Scegli il venditore che ha più feedback positivi e è presente da almeno 1 anno, se possibile vedendo i feed dei compratori del ricambio..
Compro da anni su aliexpress e sempre eccezionale sia il risparmio che le trattative, d'altronde è più grande di eBay, ma bisogna anche li sapersi muovere.. mai prendere un oggetto da chi non ha feed o cmq prezzi esageratamente più bassi della media degli altri

JonaJams
17-08-2015, 11:37
Ciao, non paghi nulla per valore inferiore a 28€ circa. Scegli il venditore che ha più feedback positivi e è presente da almeno 1 anno, se possibile vedendo i feed dei compratori del ricambio..
Compro da anni su aliexpress e sempre eccezionale sia il risparmio che le trattative, d'altronde è più grande di eBay, ma bisogna anche li sapersi muovere.. mai prendere un oggetto da chi non ha feed o cmq prezzi esageratamente più bassi della media degli altri

sarebbe 28? :)

megthebest
17-08-2015, 12:18
Cmq tranquillo, male che vada sono una decina di euro al postino alla consegna

JonaJams
17-08-2015, 16:06
altri siti simili ne conoscete?

megthebest
18-08-2015, 11:05
altri siti simili ne conoscete?
Se sei disposto a spendere più del doppio, su ebay lo trovi...

sauron_x
21-08-2015, 19:05
Salve a tutti!

Approfitto di questo post per chiedere una cosa:

Dovrei acquistare una scheda madre per un portatile e ho appena visto che rispetto ad ebay si risparmia abbastanza.

Ma si paga la dogana? Che percentuale sul prezzo totale?

Optando per queste due tipo di spedizione:

China Post Air Parcel 15-34 giorni
HongKong Post Air Parcel

Che sarebbero spedizioni gratuite, il pacco è tracciabile anche in italia? O solo in cina?

megthebest
21-08-2015, 19:16
Ciao, di solito per il pagamento o meno della dogana dipende dal valore dichiarato e dal tipo di spedizione, oltre che l'ingombro totale e peso. Si paga il dazio di sdoganamento (5,5€ ) più l'Iva sul valore per l'importazione.
Per valore inferiore a 30 dollari non si paga.
Le due spedizioni sono praticamente identiche, arrivano in circa 20/30gg.
Se ci fosse la possibilità, ti consiglio nl post o magari una spedizione sf express.
Tutte sono tracciabili anche arrivate in Italia, tramite sito 17track.net o una volta in italia su poste.it come raccomandata.
Le uniche spedizioni non tracciate sono quelle small packet, di solito per oggetti inferiori a 5€. Chiedi cmq al venditore riguardo al tracking..

sauron_x
21-08-2015, 20:21
Grazie mille per i chiarimenti. Leggevo che se si acquista optando la spedizione con dhl la dogana è quasi assicurata, mentre con altre tipi di spedizioni economiche no. Ne sai qualcosa?

Tu per ordini sopra le 50€ hai mai pagato la dogana?

L'oggetto che dovrei acquistare costa 119 dollari spedizione inclusa

megthebest
21-08-2015, 20:39
Grazie mille per i chiarimenti. Leggevo che se si acquista optando la spedizione con dhl la dogana è quasi assicurata, mentre con altre tipi di spedizioni economiche no. Ne sai qualcosa?

Tu per ordini sopra le 50€ hai mai pagato la dogana?

L'oggetto che dovrei acquistare costa 119 dollari spedizione inclusa
Si, dhl uguale dogana assicurata.
Io con spedizione lenta ho avuto più volte fortuna e poche volte sono incappato in dogana da pagare.
Se hai la possibilità di usare sf express o altro corriere non dhl, magari hai più fortuna:o;)

sauron_x
21-08-2015, 21:02
Ok, grazie mille per la dritta :)

jerrycoke
07-10-2016, 22:21
Ma quindi sapete dirmi se è sicuro comprare su Aliexpress o meglio evitare? Ho visto che i prezzi sono molto conveniente, però aspettare 2 mesi per ricevere la merce... sempre se arriva. Ho trovato pure questa guida,http://acquistivo.it/foro/aliexpress, ma anche li ci sono commenti contrastanti. Grazie, ciao.

bimbetto
08-10-2016, 09:44
Personalmente fino a 20 euro ho sempre acquistato su aliexpress, arrivato sempre tutto, una sola volta un riduttore hdmi ( 90 centesimi ) non è arrivato, fatto reclamo mi hanno rimborsato, magari su cifre superiori.... dipende cosa devi/vuoi acquistare. Anche qui sul forum un paio di persone hanno acquistato smartphone, uno sono sicuro uno xiaomi redmi note tre ( circa 170/180 euro ) arrivato e senza dogana, certo che poi la garanzia ........

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2