View Full Version : Acquisto display su aliexpress e simili. Consigli?
JonaJams
16-08-2015, 13:22
raga vorrei comprare un display con touch per il mio s2plus su questo sito cinese, ma ho alcuni dubbi in merito a qualità (anche se tutto è cinese, quindi proprio dubbio relativo) e prezzo finale (leggo di dover cmq pagare il 22% di iva in più al prezzo, ma come viene pagata?). Qualcuno ha esperienza con siti simili, o magari ha da suggerire siti economici per pezzi di ricambio?
megthebest
16-08-2015, 20:14
Ciao, non paghi nulla per valore inferiore a 28€ circa. Scegli il venditore che ha più feedback positivi e è presente da almeno 1 anno, se possibile vedendo i feed dei compratori del ricambio..
Compro da anni su aliexpress e sempre eccezionale sia il risparmio che le trattative, d'altronde è più grande di eBay, ma bisogna anche li sapersi muovere.. mai prendere un oggetto da chi non ha feed o cmq prezzi esageratamente più bassi della media degli altri
JonaJams
17-08-2015, 11:37
Ciao, non paghi nulla per valore inferiore a 28€ circa. Scegli il venditore che ha più feedback positivi e è presente da almeno 1 anno, se possibile vedendo i feed dei compratori del ricambio..
Compro da anni su aliexpress e sempre eccezionale sia il risparmio che le trattative, d'altronde è più grande di eBay, ma bisogna anche li sapersi muovere.. mai prendere un oggetto da chi non ha feed o cmq prezzi esageratamente più bassi della media degli altri
sarebbe 28? :)
megthebest
17-08-2015, 12:18
Cmq tranquillo, male che vada sono una decina di euro al postino alla consegna
JonaJams
17-08-2015, 16:06
altri siti simili ne conoscete?
megthebest
18-08-2015, 11:05
altri siti simili ne conoscete?
Se sei disposto a spendere più del doppio, su ebay lo trovi...
sauron_x
21-08-2015, 19:05
Salve a tutti!
Approfitto di questo post per chiedere una cosa:
Dovrei acquistare una scheda madre per un portatile e ho appena visto che rispetto ad ebay si risparmia abbastanza.
Ma si paga la dogana? Che percentuale sul prezzo totale?
Optando per queste due tipo di spedizione:
China Post Air Parcel 15-34 giorni
HongKong Post Air Parcel
Che sarebbero spedizioni gratuite, il pacco è tracciabile anche in italia? O solo in cina?
megthebest
21-08-2015, 19:16
Ciao, di solito per il pagamento o meno della dogana dipende dal valore dichiarato e dal tipo di spedizione, oltre che l'ingombro totale e peso. Si paga il dazio di sdoganamento (5,5€ ) più l'Iva sul valore per l'importazione.
Per valore inferiore a 30 dollari non si paga.
Le due spedizioni sono praticamente identiche, arrivano in circa 20/30gg.
Se ci fosse la possibilità, ti consiglio nl post o magari una spedizione sf express.
Tutte sono tracciabili anche arrivate in Italia, tramite sito 17track.net o una volta in italia su poste.it come raccomandata.
Le uniche spedizioni non tracciate sono quelle small packet, di solito per oggetti inferiori a 5€. Chiedi cmq al venditore riguardo al tracking..
sauron_x
21-08-2015, 20:21
Grazie mille per i chiarimenti. Leggevo che se si acquista optando la spedizione con dhl la dogana è quasi assicurata, mentre con altre tipi di spedizioni economiche no. Ne sai qualcosa?
Tu per ordini sopra le 50€ hai mai pagato la dogana?
L'oggetto che dovrei acquistare costa 119 dollari spedizione inclusa
megthebest
21-08-2015, 20:39
Grazie mille per i chiarimenti. Leggevo che se si acquista optando la spedizione con dhl la dogana è quasi assicurata, mentre con altre tipi di spedizioni economiche no. Ne sai qualcosa?
Tu per ordini sopra le 50 hai mai pagato la dogana?
L'oggetto che dovrei acquistare costa 119 dollari spedizione inclusa
Si, dhl uguale dogana assicurata.
Io con spedizione lenta ho avuto più volte fortuna e poche volte sono incappato in dogana da pagare.
Se hai la possibilità di usare sf express o altro corriere non dhl, magari hai più fortuna:o;)
sauron_x
21-08-2015, 21:02
Ok, grazie mille per la dritta :)
jerrycoke
07-10-2016, 22:21
Ma quindi sapete dirmi se è sicuro comprare su Aliexpress o meglio evitare? Ho visto che i prezzi sono molto conveniente, però aspettare 2 mesi per ricevere la merce... sempre se arriva. Ho trovato pure questa guida,http://acquistivo.it/foro/aliexpress, ma anche li ci sono commenti contrastanti. Grazie, ciao.
bimbetto
08-10-2016, 09:44
Personalmente fino a 20 euro ho sempre acquistato su aliexpress, arrivato sempre tutto, una sola volta un riduttore hdmi ( 90 centesimi ) non è arrivato, fatto reclamo mi hanno rimborsato, magari su cifre superiori.... dipende cosa devi/vuoi acquistare. Anche qui sul forum un paio di persone hanno acquistato smartphone, uno sono sicuro uno xiaomi redmi note tre ( circa 170/180 euro ) arrivato e senza dogana, certo che poi la garanzia ........
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.