PDA

View Full Version : Aggiornamento windows 10 Sony Vaio sve1111m1ew


GianMaury94
16-08-2015, 12:45
Ciao a tutti!!!

Mi è uscita la possibilità di aggiornare gratuitamente il mio attuale W7 a windows 10, ma leggendo alcune notizie riguardo l' aggiornamento sui prodotti sony vaio mi sono bruscamente fermato.

Il mio modello è il netbook Sony Vaio sve1111m1ew, anche questo al momento è consigliabile che non venga aggiornato? Quanto tempo bisognerebbe aspettare?

Per quanto riguarda l' aggiornamento, quando ci sarà il via a poter aggiornare anche questo sony vaio, in che modalità è più sicuro farlo?
Mi spiego meglio, io ho sempre preferito installare i sistemi operativi formattando ( ovviamente copiandomi i dati importanti) e inserendo da zero il nuovo sistema operativo.
In questo caso ovviamente non credo sarà possibile fare ciò, pertanto chiedo a voi il miglior modo semplice e pulito per aggiornare senza creare nessun problema.

Grazie mille in anticipo :)

fukka75
16-08-2015, 16:20
Non so risponderti riguardo al momento in cui sarà meglio passare a Win10 col tuo notebook, magari dovresti semplicemente controllare sul sito Sony quando e se daranno "il via libera"
In ogni caso dovrai necessariamente aggiornare prima il tuo OS, e solo dopo potrai eseguire un clean install, altrimenti non potrai mai attivare Win10: non c'è altro modo (volendo, in fase di aggiornamento, potri anche scegliere di non mantenere nulla delle impostazioni e dei files presenti in Win7: non è la stessa cosa, ma gli si avvicina)

yeppala
16-08-2015, 18:13
Per me puoi benissimo fare l'aggiornamento a Windows 10 fin da subito, senza aspettare il loro supporto ufficiale.
Per sicurezza ti conviene disinstallare tutto il software e i driver che hai trovato preinstallati sul tuo portatile, vai in "Installazione applicazioni" e procedi alla disinstallazione da lì; lascia solo i driver della schede di rete Wireless.
Se usi un antivirus di terze parti, disinstalla anche quello.

Berlusca
16-08-2015, 18:57
Posso solo dirti che ho aggiornato senza problema alcuno il mio Sony Vaio SVE1513Y1ESI

fano
17-08-2015, 17:51
Io ho un bellissimo VAIO All in One (SVL2413L1EB) e mi trovo nella stessa situazione!
Un PC pagato 1'300 € con nemmeno 6 mesi di vita e non posso aggiornarlo? La Sony dice di aspettare Ottobre e forse riescono a fare i driver... bah ci spero poco ormai i VAIO sono fuori produzione e semplicemente non li supportano più!

Di positivo c'è che leggendo tutte le violazioni della privacy e i casini di Windows 10 non che ho poi tanta voglia di aggiornare... alla fine sto Windows 10 mi pare peggio di Windows 8 :muro:

yeppala
17-08-2015, 18:26
per i computer portatili Windows 10 è ancora meglio di 8 perché fa risparmiare batteria, ad esempio ci sono diverse attività che vengono "sospese" quando sei a corto di batteria (notifiche, aggiornamenti delle app, aggiornamenti di Windows, ecc.) così da farti guadagnare tempo prezioso.
Pensa cosa succederebbe se, con batteria residua a 30 minuti, partisse un aggiornamento di Windows o di varie app? Con le letture/scritture su disco ed elaborazioni varie che si verificherebbero, andresti subito a zero... Ti sei giocato :ciapet: con niente l'ultima mezz'ora disponibile... In quella mezz'ora avresti potuto fare cose ben più importanti; su Windows 10 questo non succede perché si attiva in automatico la funzione Risparmia batteria che va ad inibire queste attività.

GianMaury94
11-02-2016, 10:44
Ciao Ragazzi, rieccoci qua a parlare dell' aggiornamento.

Credo che sia maturato il tempo per poter aggiornare il mio sony vaio, ma prima che proceda vorrei sapere come potrei conservarmi la versione originale di Windows 7 che ho sul portatile.

Mi spiego meglio, una volta che procedo con l'aggiornamento a W10 perderò la possibilità se volessi in un secondo momento di ritornare al mio windows 7, quindi come posso fare se volessi fare questo? quando ho acquistato il notebook non c' era nessun disco di installazione di windows, come potrei fare?

Cioè un qualcosa che mi permetta in qualsiasi momento di formattare completamente il notebook e reinstallare il mio windows 7.

Grazie in anticipo :)