PDA

View Full Version : scheda video per GTA V

Troz455
16-08-2015, 11:06
Salve a tutti, ho installato GTA V e mi va malissimo con le mie componenti hardware.
Motherboard Gigabyte P55A UD3
Intel i5 760/2.8Ghz
4 GB Ram DDR3
NVIDIA Geforce GT 220 1024 MB

1)Vorrei sapere per favore cosa mi consigliate, mi basta cambiare la scheda video o anche la Ram?
Mi consigliate una scheda video adatta senza spendere troppo?

2)Nel frattempo per favore qualcuno che mi spieghi come settare la scheda video per far funzionare decentemente il gioco; non so come si fa a modificare i frame e le altre caratteristiche video.
Ho vusto sul web che c è chi è riuscito a far girare piuttosto bene GTAV con la mia dcheda video ma io non so settare le impostazioni della scheda...

3) Per ultimo ho un problema, il gioco mi parte ma appena premo esc per andare sulle impostazioni mi crasha e va subito sul desktop chiudendo il gioco e mi da un messaggio di errore con il codice c000005. Aiutatemi please, se non entro nelle impostazioni è un bel problema.

Grazie a tutti in anticipo

celsius100
16-08-2015, 11:17
Ciao
la tua scheda video e troppo lenta x far girare gtav xke sei sotto i requisiti minimi richiesti
cmq che budget pensavi di investire? probabilmente anche l'alimetnatore sara da cambiare, sai che marca/modello è? senno dovresti farci una foto in cui si vedono i suoi dati

Tony_x
16-08-2015, 11:35
magari l' ali si può tenere se si mette una gpu tipo la gtx750 che non richiede alimentazione separata

Troz455
16-08-2015, 12:09
il mio alimntatore è LC-POWER 400W METATRON LC8400P V2.3 84%

Non ho alcuna possibilità di giocare con la mia scheda video, neanche con i settaggi al minimo? Mi spiegate cortesemente quali prove posso fare, perchè non so come modificare i fps e le altre caratteristiche.

Comunque come budget non saprei, perchè ne so poco di schede video...il minimo indispensabile per una scheda sufficiente a giocare in modo decente a gta.

Grazie a tutti

celsius100
16-08-2015, 12:15
con la tua nn si può fare nullami spiace
quanto vorresti spendere al max x fare l'upgrade?

Tony_x
16-08-2015, 12:22
Non ho alcuna possibilità di giocare con la mia scheda video, neanche con i settaggi al minimo? Mi spiegate cortesemente quali prove posso fare, perchè non so come modificare i fps e le altre caratteristiche.
no, è assolutamente TROPPO poco potente, nemmeno fosse il doppio potresti giocarci...

Comunque come budget non saprei, perchè ne so poco di schede video...il minimo indispensabile per una scheda sufficiente a giocare in modo decente a gta.
per giocare decentemente a risoluzione 1366x768 a gta5 serve una scheda video dai 100€ in su
tipo r7 260/gtx750 per capirci

Troz455
16-08-2015, 12:57
vada per i 100 - 130€ allora.
Ram devo aumentare? E l alimentatore lascio quello?

Tony_x
16-08-2015, 13:05
l' alimentatore che hai è pessimo...
la ram un banco in più non fa male

celsius100
16-08-2015, 13:13
per giocare decentemente a risoluzione 1366x768 a gta5 serve una scheda video dai 100€ in su
tipo r7 260/gtx750 per capirci

sono daccordo con un centinaio di euro una di quelle va bene
sai che marca/modello di case hai? e un modello desktop tradizionale ha una forma piu compatta? ha una ventola davanti ed una dietro installate gia sul case?

la ram da 4gb va bene x una risoluzione medio-bassa :)

Troz455
16-08-2015, 17:48
sono daccordo con un centinaio di euro una di quelle va bene
sai che marca/modello di case hai? e un modello desktop tradizionale ha una forma piu compatta? ha una ventola davanti ed una dietro installate gia sul case?

la ram da 4gb va bene x una risoluzione medio-bassa :)

ok..il case è COOLER MASTER ELITE 332, ha un unica ventola sul retro (sotto l alimentatore). Dimmi tu cosa devo fare... scheda video piu 4 gb ram, o anche l alimentatore?...dato sono a modificare il pc lo faccio per bene e non se ne parla più. Merita su di questo pc fare delle modifiche o me ne assemblo uno nuovo???

Grazie

celsius100
16-08-2015, 18:33
beh molto dipende dal budget che vuoi spendere
cmq sul case serve una ventola frontale da 120mm, ad esempio arctic F12, xke sennò nn ce flusso di aria
hai 23cm a disposizione x la nuova vga (nn e tantissimo spazio, ma possiamo farlo bastare)
il resto del pc se la cava, l'alimentatore nn e adatto a reggere una vga da gaming impegnativa, ma una diciamo entrylevel come la 260X/750 la può far andare
tu a che risoluzione vorresti giocare?

Troz455
16-08-2015, 21:36
beh molto dipende dal budget che vuoi spendere
cmq sul case serve una ventola frontale da 120mm, ad esempio arctic F12, xke sennò nn ce flusso di aria
hai 23cm a disposizione x la nuova vga (nn e tantissimo spazio, ma possiamo farlo bastare)
il resto del pc se la cava, l'alimentatore nn e adatto a reggere una vga da gaming impegnativa, ma una diciamo entrylevel come la 260X/750 la può far andare
tu a che risoluzione vorresti giocare?

La risoluzione del mio monitor è 1920 x 1080, quindi come funziona?? posso arrivare massimo a questa risoluzione giusto?
Allora ricapitolando:
1) L'alimentatore penso proprio di cambiarlo; già poco dopo aver comprato questo me ne sono pentito, non so se è un caso ma dopo 2 settimane dall acquisto mi si è rotto un banco di memoria...il problema è che se di schede video me ne intendo poco, di alimentatori so solo che misurano in Watt e che danno corrente allo scatolone :D :D quindi help me please.

2) Per quanto riguarda la ventola: oltre al modello ti chiederei cortesemente di farmi capire come cavolo si monta...quando mi sono assemblato questo PC (l'ho fatto da solo incredibilmente :) ) non mi sono preoccupato della ventola se non mi sbaglio, perchè era già li per benino al suo posto......come si mette un altra ventola??':eek: :eek: devo bucare il case?? hanno un materiale adesivo per attaccarla da qualche parte forse? (scusate l ignoranza).

3) Infine la santissima scheda video...a sto punto se riesco a rientrare entro i 300 euro sono felice ma al max vorrei arrivare a 350 troviamo la scheda migliore per il mio level up PC ???

Ti ringrazio per la pazienza

celsius100
16-08-2015, 21:44
si e quella massima, ma puoi anche giocare a risoluzioni piu basse (piu e alta la risoluzione piu potenza serve e meno fluido sara il gioco)
allora io come alimentatore andrei sul sicuro con un XFX Pro 550 oppure un Be quiet System7 da 500W oppure un EVGA 500B
x la ventola e semplice, basta avvitarla sul case, dove vedi un quadratino di spazio traforato, agli angoli della cornice della ventola ci sono poi i fori x le viti
come scheda video a questo nn ce tantissimo spazio x i modelli di fascia alta, ma puoi metterci una Sapphire R9 380 ITX, che e molto compatta, e la piu veloce che starebbe nel case

Troz455
16-08-2015, 22:29
si e quella massima, ma puoi anche giocare a risoluzioni piu basse (piu e alta la risoluzione piu potenza serve e meno fluido sara il gioco)
allora io come alimentatore andrei sul sicuro con un XFX Pro 550 oppure un Be quiet System7 da 500W oppure un EVGA 500B
x la ventola e semplice, basta avvitarla sul case, dove vedi un quadratino di spazio traforato, agli angoli della cornice della ventola ci sono poi i fori x le viti
come scheda video a questo nn ce tantissimo spazio x i modelli di fascia alta, ma puoi metterci una Sapphire R9 380 ITX, che e molto compatta, e la piu veloce che starebbe nel case

Dunque ho fatto un piccolo carrello della spesa su E-key (ci ho assemblato il PC anni fa, mi ci sono trovato bene).

1)alimentatore http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=20943

2)ventola http://www.e-key.it/prod-ventola-arctic-f12-pro-tc-120mm-15582.htm oppure http://www.e-key.it/prod-ventola-pc-arctic-f12-pro-pwm-120mm-14717.htm c è differenza??

3) Scheda video http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=87604

Lo ritieni un buon sito o conosci di meglio?

Per la Ram basta una qualsiasi DDR3 o puoi darmi un consiglio in particolare (attualmente ho 2x2gb DDR3 Hiperx)

celsius100
16-08-2015, 23:05
si va bene
volendo ce anceh l'EVGA 500B che costa un po meno
la vga e quella
e la ventola ce solo in versione PRO, x cui la cambierei in una Xigmatek XOF-F1251 ad esempio

Troz455
18-08-2015, 12:24
si va bene
volendo ce anceh l'EVGA 500B che costa un po meno
la vga e quella
e la ventola ce solo in versione PRO, x cui la cambierei in una Xigmatek XOF-F1251 ad esempio
Ok grazie.
Conosci un sito migliore di Ekey?
La ram ok una qualsiasi DDR3 o mi puoi dire qualcisa in particolare?
Ti ringrazio

celsius100
18-08-2015, 12:36
puoi riprendere delle hyperx identiche alle tue
si come shop va bene