DavideDaSerra
16-08-2015, 00:16
Ciao, ormai il mio vecchio fisso (usato per internet e video) sta tirando gli ultimi:
case ATX
mobo as-rock775dual-880pro
P4
ram DDR/DDR2
...
insomma, un residuato bellico,
le uniche cose salvabili sono:
-Case (ma l'alimentatore è andato)
-la scheda lan (utile nel caso volessi fare un firewall),
-il floppy (l'ho e vorrei mantenerlo, ma eventualmente potrei prenderlo USB),
-il lettore di MMC,
ah, mi piacerebbe avesse almeno l'ingresso PS2 per la tastiera, e deve avere uscita VGA o DVI analogica.
-lettore card (interno)
-masterizzatore dvd usb/firewire
-2X2GB DDR3 (per laptop) (1060MHZ)
-OCZ agility 4 (l'unico pezzo che veramente voglio usare)
Le esigenze non sono elevate: uso internet / video / streaming musicale
hardware compatibile GNU/Linux in quanto non ho una licenza windows utilizzabile ne voglio acquistarne una (il portatile per questo mi basta).
Ok il basso consumo, ma non è così critico (per utilizzo H24 ho già un raspberry che funziona egregiamente), inoltre il fisso è un computer secondario, un secondo connettore sata è benvenuto (potrò voler mettere un BVDM per per sincronizzare tutti i miei cloud)
Budget <200€
Nota di colore: è un annetto che non 'regge' più il disco sata, quindi e collegato con un adattatore usb esterno (vi lascio immaginare la velocità di bootstrap).
Come processore, vorrei rimanere in casa Intel, ma non è essenziale.
case ATX
mobo as-rock775dual-880pro
P4
ram DDR/DDR2
...
insomma, un residuato bellico,
le uniche cose salvabili sono:
-Case (ma l'alimentatore è andato)
-la scheda lan (utile nel caso volessi fare un firewall),
-il floppy (l'ho e vorrei mantenerlo, ma eventualmente potrei prenderlo USB),
-il lettore di MMC,
ah, mi piacerebbe avesse almeno l'ingresso PS2 per la tastiera, e deve avere uscita VGA o DVI analogica.
-lettore card (interno)
-masterizzatore dvd usb/firewire
-2X2GB DDR3 (per laptop) (1060MHZ)
-OCZ agility 4 (l'unico pezzo che veramente voglio usare)
Le esigenze non sono elevate: uso internet / video / streaming musicale
hardware compatibile GNU/Linux in quanto non ho una licenza windows utilizzabile ne voglio acquistarne una (il portatile per questo mi basta).
Ok il basso consumo, ma non è così critico (per utilizzo H24 ho già un raspberry che funziona egregiamente), inoltre il fisso è un computer secondario, un secondo connettore sata è benvenuto (potrò voler mettere un BVDM per per sincronizzare tutti i miei cloud)
Budget <200€
Nota di colore: è un annetto che non 'regge' più il disco sata, quindi e collegato con un adattatore usb esterno (vi lascio immaginare la velocità di bootstrap).
Come processore, vorrei rimanere in casa Intel, ma non è essenziale.