PDA

View Full Version : Problema hertz monitor con ati hd 3000

marcore
15-08-2015, 16:50
Ieri sera ho collegato un vecchio hdd alla scheda madre per salvare i dati dato che con il box esterno non faceva altro che "incepparsi" nel suo caricamento, ma questo continuava a farlo anche connesso alla scheda madre e dopo ho dovuto scollegare tutte le altre periferiche sata perché hanno iniziato a fare allo stesso modo. Dopodiché ho avviato il pc stesso ma il monitor ha perso la sua risoluzione full hd 1920x1080 a 60 hertz, impostando massimo una 1600x1200. Allora ho installato il driver del monitor, windows ha riconosciuto la risoluzione full hd ma a massimo 30 hertz interlacciato, con sfarfallii a non finire.
Io ho un monitor Samsung 22" full hd e una scheda grafica hd radeon 3000 integrata alla mobo. Il monitor funziona correttamente con un altro pc con scheda grafica nvidia geforce 6150. Da che può dipendere l'impossibilità a ristabilire la risoluzione full hd a 60 hz?

P.s. ho fatto ripristino configurazione di sistema ma non cambia nulla

marcore
16-08-2015, 18:43
Il problema sembra essere risolto: dato che utilizzavo il monitor con uno switch kvm ho collegato direttamente il monitor al pc con un cavo vga e ha riconosciuto risoluzione e hertz.