PDA

View Full Version : Dubbio montaggio radiatore Corsai H60

RedHead89
15-08-2015, 13:40
Ciao a tutti ragazzi, possiedo da circa 10 mesi il dissipatore nel titolo. Mi è venuto un dubbio che mi sta impegnando non poco il cervello:muro:
ho montato la ventola in immissione, in modo tale che peschi aria fresca da fuori. Come letto su un'altra discussione nel forum, montandola così si penalizza la scheda video, mentre montandola in estrazione si penalizza la CPU e comunque nel caso di una sola ventola sul radiatore, è sempre meglio montarla in immissione. Ora però, ribadendo che ho la ventola in immissione, mi chiedo se contro il case ci va la ventola o il radiatore? Attualmente contro al case ci sta la ventola, ma in questo modo il bordo del radiatore mi impedisce di usare uno slot PCIE x1. La domanda è: Posso lasciare la ventola in immissione però mettendo contro al case il radiatore? Grazie a chiunque sappia aiutarmi, ma sono un ignorante patentato sui dissipatori a liquido :)

Chimico_9
15-08-2015, 17:10
fai come fanno tutti
case | radiatore | ventola in estrazione (che spara aria verso l'esterno!)
se hai timori per la scheda video: monti un'altra ventola in immissione sul frontale o laterale del case
e se propio ne metti un'altra ancora in estrazione (es. sul top del case)

come l'hai montata tu non ha alcun senso (non so cosa han scritto nell'altra discussione ma si sbagliano): scaldi l'aria e la immetti nel case...:muro:

RedHead89
15-08-2015, 19:08
fai come fanno tutti
case | radiatore | ventola in estrazione (che spara aria verso l'esterno!)
se hai timori per la scheda video: monti un'altra ventola in immissione sul frontale o laterale del case
e se propio ne metti un'altra ancora in estrazione (es. sul top del case)

come l'hai montata tu non ha alcun senso (non so cosa han scritto nell'altra discussione ma si sbagliano): scaldi l'aria e la immetti nel case...:muro:
Al momento ho: case | ventola (in immissione) | radiatore.

Per quanto riguarda le ventole ho una da 200 in immissione sul frontale, e una sempre da 200 sul top.

Chimico_9
15-08-2015, 20:26
ok, gira l'H60 come ti ho detto
e verifica che quella sul top butti aria verso l'esterno

poi dovresti essere a posto
se propio puoi fare un panino di ventole e radiatore, ma gli ingombri crescono...

la tua configurazione dicono sia più facile da pulire... ma per sentirne l'esigenza dovresti avere pecore in casa:fagiano:

p.s. c'è il thread ufficiale degli AiO (se non propio dell'H60), c'hai dato un'occhio?

RedHead89
16-08-2015, 13:07
ok, gira l'H60 come ti ho detto
e verifica che quella sul top butti aria verso l'esterno

poi dovresti essere a posto
se propio puoi fare un panino di ventole e radiatore, ma gli ingombri crescono...

la tua configurazione dicono sia più facile da pulire... ma per sentirne l'esigenza dovresti avere pecore in casa:fagiano:

p.s. c'è il thread ufficiale degli AiO (se non propio dell'H60), c'hai dato un'occhio?
Si si, avevo omesso erroneamente di dire che quella sul top è in estrazione ;-)

Allora stasera faccio la modifica e nel frattempo do una lettura al post.

Grazie mille per la dritta!