View Full Version : Attivazione superinternet insieme a ISL
fabiossdevil
14-08-2015, 15:03
Salve, vorrei attivare una nuova linea adsl ma ho scoperto che la centrale è satura e non mi attivano linee 7 mega. C'è possibilità che invece lo facciano se attivo la 10 o 20 mega quindi su ethernet. Il problema è che non riesco a fare la richiesta online , non trovo nella pagina " configurazione " l'opzione superinternet. Non è attivabile superinternet contestualmente a una nuova attivazione ISL? Che qualcuno mi aiuti , non so più cosa fare
fabiossdevil
14-08-2015, 15:10
Se riesci ad indicare la centrale, posso controllarti l'effettivo globale stato di vendibilità TIM (stiamo parlando di offerte TIM, giusto?).
Si TIM. La centrale si trova a Brienza (PZ) . Non ce ne sono altre, non ci si può sbagliare. Come devo fare per attivare internet senza limiti? La 7 mega è satura da come mi è stato detto, e la 10 mega non riesco ad attivarla su una nuova linea, non trovo l'opzione nel form online. Probabilmente è proprio tim che non la fa attivare su una nuova linea ma solo dopo che è stata attivata
fabiossdevil
14-08-2015, 15:35
La centrale risulta aperta in vendibilità sul DSLAM IP, di fatto per tutti i servizi TIM da 640Kb a 20Mb, anche in prima attivazione (al netto di altri vincoli di vendibilità quale la distanza dalla centrale o presenza sulla linea di apparati non compatibili con l'ADSL).
http://s19.postimg.org/68b3pq3v7/screenshot_329.jpg
Senza conoscere la situazione esatta della tua linea, e senza accesso al sistema commerciale, non so spiegarti il motivo della mancata possibilità di attivazione.
Ho fatto il 30 luglio richiesta online di nuova attivazione linea ISL ( 7mega) e il 10 agosto mi è arrivata una mail di impossibilità di attivazione per difficoltà tecniche,senza ulteriori specificazioni. Il 187 non ne sa nulla, fb mi dice che non è proprio vendibile . Ho chiesto anche su altri forum e anche dall'allegato che hai aggiunto si nota come la 7 mega risulti satura. Mi è stato consigliato di provare ad attivare la 10/20mega su rete ethernet , attiva e disponibile. Il problema è che non sembra attivabile superinternet ( 10 mega) su una nuova linea adsl, cioè inserisco tutti i dati personali e poi nella configurazione ( terza pagina del form) posso selezionare solo tim vision , il noleggio del modem , l iban e null'altro. Non sono arrivato alla quarta pagina , che era denominata come " riepilogo" per evitare una nuova richiesta.
Superinternet sembra attivabile solo a parte, una volta che che si abbia il numero telefonico ho simulato l'attivazione ed è fattibile farlo.
Come ben sapete se devo fare una nuova attivazione non ho il numero di telefono , boh non so. Sono costretto a farla telefonicamente?
fabiossdevil
14-08-2015, 15:39
Dall'allegato noto che non c'è semaforo giallo, quindi sarebbe attivabile la 7 mega. Ma queste difficoltà tecniche non si capiscono quali siano. Cosa mi consigliate di fare? Chiamare il 187 è solo tempo perso, non vedono le pratiche online e non sanno nulla
Come ho già scritto, la vendibilità Ethernet riguarda tutte le tipologie di linea, dalla 640Kb alla 20Mb ;)
E' specificato 7Mb a livello di vendibilità chiusa, poiché quello è un DSLAM ATM sul quale di suo, anche con vendibilità attiva, erano inibite le offerte 10 e 20Mb.
Non so quali siano i motivi per evitare la richiesta telefonica, ma a questo punto io un tentativo lo farei...
Riguardo SuperInternet, mi fai venire il dubbio che non sia immediatamente attivabile, in effetti, ma non essendo del commerciale non ho la certezza...per esempio è così per i rientri da OLO, quindi sospendo il giudizio specifico.
Certo che non specificare il motivo esatto nella risposta scritta...
Che io sappia l'attivazione contestuale è possibile solo da CC
Cmq occhio che dal sito 187 (o tim fisso) ci sono un sacco di problemi quando si cerca di attivare seconde linee, ovvero nuove linee con adsl intestate ad un cliente che già ha una linea attiva.
A me è accaduto che cercando di attivare una nuova linea addirittura in un comune diverso da quello dove era attiva la prima, la richiesta è stata bocciata perchè di fatto per strada si era "trasformata" erroneamente in una attivazione sulla linea già esistente.
Dunque io tenterei da CC
fabiossdevil
14-08-2015, 15:55
Come ho già scritto, la vendibilità Ethernet riguarda tutte le tipologie di linea, dalla 640Kb alla 20Mb ;)
E' specificato 7Mb a livello di vendibilità chiusa, poiché quello è un DSLAM ATM sul quale di suo, anche con vendibilità attiva, erano inibite le offerte 10 e 20Mb.
Non so quali siano i motivi per evitare la richiesta telefonica, ma a questo punto io un tentativo lo farei...
Riguardo SuperInternet, mi fai venire il dubbio che non sia immediatamente attivabile, in effetti, ma non essendo del commerciale non ho la certezza...per esempio è così per i rientri da OLO, quindi sospendo il giudizio specifico.
Certo che non specificare il motivo esatto nella risposta scritta...
La testuali parole della mail sono: " Gentile cliente, ci dispiace informarti che esistono delle difficoltà di carattere tecnico che non consentono l'attivazione del servizio richiesto online. Per maggiori informazioni ti inviatiamo a contattare il 187" .
Non si capisce se sono difficoltà di 1 giorno , 1 mese o per sempre.
Il 187 chiaramente non ne sa nulla, ci ho passato una mattinata al telefono.
Ho fatto la richiesta online perché solo per tali richieste il prezzo è di 22,90 € al mese per sempre mentre telefonicamente costa 2 euro in più, che mi sembrano proprio rubati in questo caso.
La testuali parole della mail sono: " Gentile cliente, ci dispiace informarti che esistono delle difficoltà di carattere tecnico che non consentono l'attivazione del servizio richiesto online. Per maggiori informazioni ti inviatiamo a contattare il 187" .
Non si capisce se sono difficoltà di 1 giorno , 1 mese o per sempre.
Il 187 chiaramente non ne sa nulla, ci ho passato una mattinata al telefono.
Ho fatto la richiesta online perché solo per tali richieste il prezzo è di 22,90 € al mese per sempre mentre telefonicamente costa 2 euro in più, che mi sembrano proprio rubati in questo caso.
Puoi fare una richiesta online sempre dal sito per avere chiarimenti
fabiossdevil
14-08-2015, 16:23
Puoi fare una richiesta online sempre dal sito per avere chiarimenti
Non c'è modo di fare alcuna richiesta di spiegazioni o altro da sito senza che si abbia un numero Tim attivo
fabiossdevil
14-08-2015, 16:40
Ti ho abilitato in via eccezionale e temporanea ai miei messaggi privati, se vuoi lasciami in privato il codice fiscale, tento di recuperare gli estremi di quell'ordinativo cassato, per capirne la causale.
Ti ho inviato per mp anche il numero d'ordine , non ho nessun altro riferimento da poterti dare. Se ti può essere utile un numero che si trova nella zona fammelo presente
Grazie mille
se l'ordinativo EC non è almeno sceso su siebel la vedo dura a trovare un OL
fabiossdevil
14-08-2015, 16:46
Cmq occhio che dal sito 187 (o tim fisso) ci sono un sacco di problemi quando si cerca di attivare seconde linee, ovvero nuove linee con adsl intestate ad un cliente che già ha una linea attiva.
A me è accaduto che cercando di attivare una nuova linea addirittura in un comune diverso da quello dove era attiva la prima, la richiesta è stata bocciata perchè di fatto per strada si era "trasformata" erroneamente in una attivazione sulla linea già esistente.
Dunque io tenterei da CC
Potrebbe anche essere un semplice problema del sito che è impazzito , però in questo caso non aveva alcun movente per farlo dato che l'intestatario in questione non ha mai attivato nulla con TIM.
Intanto da facebook l'assistenza mi dice che il motivo della mancata attivazione è la centrale satura.
Non so se lì lavorino dei bambini, fatto sta che mi hanno dato questa risposta solo dopo essere stato io a suggerirla quindi non la considero molto attendibile.
fabiossdevil
14-08-2015, 16:54
Infatti non c'è nulla, ma non è detto che non sia sceso nemmeno su Siebel...come fanno a decidere che c'è un impedimento tecnico se non scende nemmeno su Siebel e tenta almeno un primo check di vendibilità ed in UNICA/RA? :confused:
Comunque non ho colleghi del 187 disponibili in questo momento, se ne riparla prossima settimana...
Va bene , non appena si sa qualcosa in più tenetemi aggiornato.
Vi ringrazio davvero
Infatti non c'è nulla, ma non è detto che non sia sceso nemmeno su Siebel...come fanno a decidere che c'è un impedimento tecnico se non scende nemmeno su Siebel e tenta almeno un primo check di vendibilità ed in UNICA/RA? :confused:
Comunque non ho colleghi del 187 disponibili in questo momento, se ne riparla prossima settimana...
Che io sappia il sistema che elabora le richieste del sito fa autonomamente un check su lido. Può darsi che vada già in KO questo controllo su base indirizzo (magari anche per un errata consistenza della toponomastica).
E viene spedita pure una lettera? Mi fa tanto specie...ma chi lo sa...i misteri di TIM....
Lettera ??
Si parla di email.
Anche a me arrivò dopo 5 giorni una email in cui mi dicevano che la linea non era attivabile...peccato che si erano sbagliati con la sede impianto. E tutto questo senza che nulla fosse arrivato sul CRM.
Se penso a tutte le volte che ho tentato di attivare qualcosa dal sito e non ci sono riuscito...almeno 3-4. Ebbi problemi anche a gennaio con la TUTTO per mio padre.
E ricordo tanti anni fa, feci la VARIAZIONE da 7 a 20M, e andò in KO perchè su Siebel scese una attivazione invece che una variazione.
Insomma quelli che lavorano su quel "coso" non ne fanno una giusta....
MI riferivo alla mail...........e ribadisco..........la gestione web PRIMA della discesa su Siebel può fare una serie di ulteriori check rispetto a quelli già articolati di Siebel ed eventualmente anche inviare mail automatica?!?
Mah...
Si di questo ne sono sicuro.
fabiossdevil
15-08-2015, 14:37
Ma questi check in cosa consistono praticamente? Io ho inserito solo indirizzo cap e comune, il sistema cosa va a controllare con questi dati? In tutto ciò sapete se esiste qualcuno che riesce a controllare ed esaminare queste pratiche online che non vanno a buon fine? La prossima settimana devo assolutamente attivare la linea, da quello che ho capito la promo a 22,90 resta fino a fine agosto
Ma questi check in cosa consistono praticamente? Io ho inserito solo indirizzo cap e comune, il sistema cosa va a controllare con questi dati? In tutto ciò sapete se esiste qualcuno che riesce a controllare ed esaminare queste pratiche online che non vanno a buon fine? La prossima settimana devo assolutamente attivare la linea, da quello che ho capito la promo a 22,90 resta fino a fine agosto
Puoi chiedere eventuali chiarimenti solo dal canale da cui è stata effettuata la richiesta, ovvero dal sito.
Ti sei registrato al sito 187 PRIMA di fare la richiesta di attivazione ? In tal caso loggandoti e andando nell'area comunicazioni, puoi inviare una richiesta via web
fabiossdevil
15-08-2015, 19:22
Puoi chiedere eventuali chiarimenti solo dal canale da cui è stata effettuata la richiesta, ovvero dal sito.
Ti sei registrato al sito 187 PRIMA di fare la richiesta di attivazione ? In tal caso loggandoti e andando nell'area comunicazioni, puoi inviare una richiesta via web
Non posso registrarmi se non ho un numero di telefono, non ho alcun modo per aprire una pratica dal sito tim. I dati che ho fornito per richiedere la linea non mi registrano automaticamente al sito Tim, e senza numero di telefono non ho modo di farlo
Non posso registrarmi se non ho un numero di telefono, non ho alcun modo per aprire una pratica dal sito tim. I dati che ho fornito per richiedere la linea non mi registrano automaticamente al sito Tim, e senza numero di telefono non ho modo di farlo
Non serve il numero di telefono !!
Devi registrarti all'area TIM FISSO, per la quale il numero non serve. Vieni identificato dal codice fiscale !!
Questo infatti vale anche per chi ha una o più linee attive. Non c'è bisogno di inserirle per registrasi. E' il sito che automaticamente visualizzerà le linee intestate a quel codice fiscale.
fabiossdevil
16-08-2015, 15:08
Non serve il numero di telefono !!
Devi registrarti all'area TIM FISSO, per la quale il numero non serve. Vieni identificato dal codice fiscale !!
Questo infatti vale anche per chi ha una o più linee attive. Non c'è bisogno di inserirle per registrasi. E' il sito che automaticamente visualizzerà le linee intestate a quel codice fiscale.
Sono riuscito ad iscrivermi , inutile dire che ho dovuto provare non so quante volte per farmi uscire la pagina per inserire il codice fiscale . Una volta entrato trovo la pratica con scritto " non evadibile" a lato un tasto scrivici. Ci clicco sopra e mi rimanda alla home page. Non c'è modo per chiedere informazioni in alcun modo
Sono riuscito ad iscrivermi , inutile dire che ho dovuto provare non so quante volte per farmi uscire la pagina per inserire il codice fiscale . Una volta entrato trovo la pratica con scritto " non evadibile" a lato un tasto scrivici. Ci clicco sopra e mi rimanda alla home page. Non c'è modo per chiedere informazioni in alcun modo
Prova ad usare altri browser...in particolare IE
fabiossdevil
16-08-2015, 16:48
Prova ad usare altri browser...in particolare IE
IE non mi carica nemmeno l'area personale. Chrome e firefox una volta cliccato su " scrivimi" mi rimandano entrambi alla home page. Rimproverò domani ma hanno davvero un sito fatto con i piedi
ma hanno davvero un sito fatto con i piedi
confermo e sottoscrivo...
fabiossdevil
17-08-2015, 13:16
Ciao, riesci a far analizzare la pratica a qualcuno che mi sappia dire per certo il problema?
Family Guy
17-08-2015, 15:46
Una volta entrato trovo la pratica con scritto " non evadibile" a lato un tasto scrivici. Ci clicco sopra e mi rimanda alla home page. Non c'è modo per chiedere informazioni in alcun modo
Anche io sto nella stessa situazione... quel sito è semplicemente inutilizzabile. Bello che c'è anche il sondaggio sulla soddisfazione del cliente :D
Tra l'altro la richiesta va e viene... aggiorni la pagina e compare... aggiorni di nuovo e puff non c'è più :confused:
Ora mi hanno assegnato il numero telecom ma è comunque impossibile usare il tastino 'scrivici'
fabiossdevil
18-08-2015, 11:27
C'è stata un altra guerra al 187, io a provare a fargli capire che forse la 10 o 20 mega è acquistabile, il tizio invece insisteva che tutta la centrale è satura e non si può vendere nulla nemmeno la 640. Questo secondo la sua analisi di vendibilitá
fabiossdevil
18-08-2015, 11:28
Fatto sta che non mi ha fatto fare la richiesta di una nuova attivazione
fabiossdevil
27-08-2015, 12:29
Sono riuscito a farmi attivare una nuova linea. Non chiedetemi come , ho fatto una nuova richiesta di ISL e oggi è venuto il tecnico ad installare la nuova linea. Il telefono ho contrastato che già funziona, per l'ADSL sapete dirmi quanti giorni servono? Per ora il router aggancia ma non naviga
Sono riuscito a farmi attivare una nuova linea. Non chiedetemi come , ho fatto una nuova richiesta di ISL e oggi è venuto il tecnico ad installare la nuova linea. Il telefono ho contrastato che già funziona, per l'ADSL sapete dirmi quanti giorni servono? Per ora il router aggancia ma non naviga
Questo, mi sa che lo dovevi chiedere al tecnico che ti ha installato la linea.
fabiossdevil
27-08-2015, 12:57
Questo, mi sa che lo dovevi chiedere al tecnico che ti ha installato la linea.
Eh la presa era in un posto poco comodo, abbiamo provato con il modem e vedendo che agganciava ho dato per scontato che già navigasse. Mea culpa, attenderò e vedremo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.