PDA

View Full Version : NVIDIA GTX 970 Strix: backscreen durante installazione dei drivers 355.60

warmuser
14-08-2015, 14:28
E' il mio primo acquisto (intendo come scheda video). Stranamente senza far nulla lo schermo è diventato nero durante la procedura d' installazione. Ora ho riavviato manualmente e non sto avendo chissà che problemi, però dubito che questa installazione possa giovarmi. Consigli?

PS: Per il momento non la sto utilizzando, senza drivers installati correttamente preferisco evitare.

Chimico_9
14-08-2015, 16:30
di solito è normale che diventi nero durante l'installazione dei driver
provato ad aspettare un pò prima di riavviare? magari stava elaborando

cmq ri-prova l'installazione: quelli sul cd-rom, quelli sul sito asus, quelli generici Nvidia
tentar non nuoce

p.s. non sarai su W10? In tal caso il discorso cambia...molto

warmuser
14-08-2015, 17:24
di solito è normale che diventi nero durante l'installazione dei driver
provato ad aspettare un pò prima di riavviare? magari stava elaborando

cmq ri-prova l'installazione: quelli sul cd-rom, quelli sul sito asus, quelli generici Nvidia
tentar non nuoce

p.s. non sarai su W10? In tal caso il discorso cambia...molto

Mah ne dubito, ho un ssd, settato pure in rapid mode. Non avrebbe dovuto superare la mezz' oretta. Ho aspettato ovviamente prima di riavviare cmq.

Ho ancora l' 8.1 cmq, fin quando non troverò news che confermano stabilità non cambierò sistema.

warmuser
03-12-2015, 22:28
Se volessi mandare a Nvidia la scheda in RMA, su che sito dovrei vedere?
Il sito dove l' ho presa prima sembrava disponibilissimo, poi appena gli ho contattati per una info non mi hanno risposto. Son passati due giorni.
Mah, spero che sia solo un loro errore, non vorrei che mi lasciassero a piedi.

warmuser
16-12-2015, 13:05
L' ho mandata in RMA a loro su Windows 10 funzionava senza problemi mi hanno detto. Ora gli ho chiesto di fare un tentativo con la mia stessa versione SO (Windows 8.1) e staremo a vedere.

In caso che dipenda dal mio hardware, che verifiche mi consigliate di fare? Cioè, cosa potrebbe essere che interagisce negativamente con l' installazione dei drivers aggiuntivi della scheda video? Ricordo che in entrambe le installazioni ho avuto dei blackscreen non reversibili (ho dovuto riavviare per far ripartire la macchina). Mi sembra tutto stabile, non riesco a capire se si tratti di un problema di SO (l' ho installato entrambe le volte pulitissimo), hardware o altro.

warmuser
16-01-2016, 14:57
Sembra si tratti di un contrasto di drivers con Windows 8.1. Fra qualche giorno me ne mandano una nuova. Cmq poteva essere la scheda difettosa o cmq Windows 8.1 che ha qualche problema di compatibilità. Su Windows 10 mi hanno fatto sapere che il problema non c' era. Mah..