PDA

View Full Version : Problema di risoluzione schermo con windows 8

sakila
14-08-2015, 11:49
Ciao a tutti,ho installato Windows 8 Ultra Lite su un netbook,il problema è che quando apro un programma mi dice : Non riesco ad aprire questa App. La risoluzione dello schermo è troppo bassa per eseguire questa app.

Ho già seguito le varie guide su internet e non trovo la voce display1_downscalingsupported

così ho fatto vari tentativi ... display_downscalingsupported - display0_downscalingsupported - display2_downscalingsupported... ma niente,non c'è!
ho provato anche a cercare i driver della vga ma non ci sono per windows 8!

Non so come risolvere la situazione :muro: spero in un vostro aiuto.

ThesSteve87
14-08-2015, 16:20
dovresti specificare marca e modello del computer su cui hai eseguito l'installazione, in ogni caso spero che tu abbia attivato il sistema con un product key originale altrimenti non troverai supporto qui dato che non è lecito discutere di sistemi operativi moddati che si trovano in rete in quanto al 99% dei casi sono copie attivate in maniera non genuina (ossia illegali)

sakila
15-08-2015, 14:12
è in versione di valutazione 90 giorni...comunque è un Samsung N310

ThesSteve87
15-08-2015, 14:38
se nel registro non trovi le voci, cerca e scarica il driver Intel GMA950 8.15.10.1912, questa versione del driver consente di "alzare" la risoluzione a 1024x768 o anche una superiore (1184xqualcosa), lo usavo quando avevo installato W8 sul mio aspire one che aveva lo stesso schermo e lo stesso processore del tuo netbook