PDA

View Full Version : Samsung lancia la Keyboard Cover per Note 5 e S6 Edge+

Redazione di Hardware Upg
14-08-2015, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-lancia-la-keyboard-cover-per-note-5-e-s6-edge+_58392.html

L'azienda coreana presenta un accessorio accanto ai nuovi phablet: una cover provvista di tastiera fisica che può essere ripiegata quando non serve. Samsung che gioca a fare Blackberry

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aenil
14-08-2015, 11:48
non ci credo :-|

blobb
14-08-2015, 11:53
non ci credo :-|

perchè no......
puo essere comoda a chi usa molto la tastiera

Marko#88
14-08-2015, 12:23
Prima fanno gli schermi enormi, poi li coprono con la tastiera fisica :asd:
Almeno quello virtuale scompare quando non serve.
Ennesima scemenza ma da Samsung ci si aspettano scopiazzature e scemenze quindi nulla di nuovo sotto il sole.

blobb
14-08-2015, 12:38
Prima fanno gli schermi enormi, poi li coprono con la tastiera fisica :asd:
Almeno quello virtuale scompare quando non serve.
Ennesima scemenza ma da Samsung ci si aspettano scopiazzature e scemenze quindi nulla di nuovo sotto il sole.

la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti serve

bobafetthotmail
14-08-2015, 12:59
Mi accodo al grido "scemenza!" lanciato da altri più sopra.

la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti servela tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.

Questa è chiaramente fatta per trasformare un samsung in un blackberry in modo semi-permanente, Ti voglio vedere a metterla quando serve che la tiri fuori poi la monti/smonti ogni volta.

Ale1992
14-08-2015, 12:59
E l'usura della scocca a forza di togliere e mettere la tastiera dove la mettiamo? Imho un'idea carina ma venderà poco.

Phoenix Fire
14-08-2015, 13:06

la tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.

Questa è chiaramente fatta per trasformare un samsung in un blackberry in modo semi-permanente, Ti voglio vedere a metterla quando serve che la tiri fuori poi la monti/smonti ogni volta.

oddio vista così diventa quasi utile :D

marchigiano
14-08-2015, 13:22
fortuna che i produttori esterni so più intelligenti e ne fanno così a pochi euri...

http://img.tvc-mall.com/uploads/details/KEYB-617B-1.jpg

blobb
14-08-2015, 13:23

la tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.

non sono d'accordo...

https://www.youtube.com/watch?v=f-9_drQZ6p4

Marko#88
14-08-2015, 13:41
la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti serve

Quindi vai in giro con la tastiera in tasca e la monti al bisogno? :asd:

Thediabloz
14-08-2015, 13:44
... e se uno vuole scrivere con lo schermo "per lungo" ? :D fanno anche una tastiera wide? :D

xP4Kix
14-08-2015, 14:21
prima creano smartphone dove tutto è dinamico e versatile, grazie alla possibilità di ottimizzare ogni singolo tasto per qualsiasi funzione, e proprio per questo motivo i tasti fisici sono stati fatti fuori, perchè non potevano cambiare dopo un certo tempo, erano fissi, stop. Ed ora fanno accessorio a pagamento con una tastiera fisica? non ha alcun senso, davvero. Vorrei capire davvero il bisogno di una tastiera fisica con uno di questi device, bah.

:mbe: :muro:

blobb
14-08-2015, 14:47
Quindi vai in giro con la tastiera in tasca e la monti al bisogno? :asd:

Io no a me non serve a parte che la puoi mettere nella parte posteriore del CELL ci sono utenti che usano intensamente la tastiera e quella meccanica e più comoda da usare

Aenil
14-08-2015, 15:20
Io no a me non serve a parte che la puoi mettere nella parte posteriore del CELL ci sono utenti che usano intensamente la tastiera e quella meccanica e più comoda da usare

Ormai no perché su quelle dimensioni ti vogli vedere usare 10 dita e con queste tecnologie:

https://www.youtube.com/watch?v=jfkkShYcbUM

È più fruibile una tastiera touch..

-Maxx-
14-08-2015, 15:49

Il prodotto è formato da due parti: la cover posteriore e il modulo anteriore con i tasti.

Puoi lasciare sempre la parte posteriore montata che ha anche una funzione di protezione dello smartphone, il modulo anteriore va agganciato solo quando ce n'è veramente bisogno :stordita:

bobafetthotmail
14-08-2015, 18:29
non sono d'accordo...

https://www.youtube.com/watch?v=f-9_drQZ6p4Ripeto, o la tieni smontata e la monti al bisogno, che deve essere estremamente comodo da fare mentre sei in giro, ma soprattutto veramente figo (sembri Mc Gyver), o la lasci montata e diventa di fatto un blackberry, ma stai buttando via 1/3 dello schermo per niente.

fortuna che i produttori esterni so più intelligenti e ne fanno così a pochi euri...Mi PM il link allo shop dove si trova?

Il prodotto è formato da due parti: la cover posteriore e il modulo anteriore con i tasti.Lo avevo capito. Il punto è che se ogni volta che tiro fuori il tel devo anche tirare fuori sta cosa e montarla o smontarla da dietro e montarla davanti (facilissimo da fare con una mano sola che è lo scopo principale del telefono tenuto verticale, usare una mano sola, sennò lo tengo orizzontale con due mani), se non lo lascio montato al contrario poi sbatacchiano e si rovinano a stare in tasca insieme, oppure quando è attaccato poi la devo levare se mi vergogno a farla vedere ai passanti quando non mi serve, è una trappola inutile.

Quella che ha postato marchigiano è una cosa fatta come dio comanda, che se non serve torna sotto/dietro il telefono e lo fa sembrare solo più panciuto.

E non sputtana schermo, ed è utilizzabile con il tel girato orizzontale che è il modo più comodo per scrivere, e non fa schifo da vedere (per quanto sarà plasticaccia anche quella).

Marko#88
14-08-2015, 19:51

Ho dovuto rileggere il tuo messaggio un paio di volte, senza punteggiatura è quasi impossibile comprenderlo subito.
Detto questo, chiedo diversamente: secondo te uno che usa intensamente la tastiera la mette e toglie ogni volta? Oppure la lascia montata rubando così quasi metà schermo? Vedo entrambe le soluzioni stupide.
Ma ripeto, da Samsung non mi aspetto niente di più.

blobb
14-08-2015, 20:07
Ho dovuto rileggere il tuo messaggio un paio di volte, senza punteggiatura è quasi impossibile comprenderlo subito.
Detto questo, chiedo diversamente: secondo te uno che usa intensamente la tastiera la mette e toglie ogni volta? Oppure la lascia montata rubando così quasi metà schermo? Vedo entrambe le soluzioni stupide.
Ma ripeto, da Samsung non mi aspetto niente di più.

oddio non è che togliere e rimettere la tastiera sia tutta sta fatica,
se la usi per scrivere la mantieni, se ci devi navigare o vedere foto la togli,
d'altronde a naso, non conosco smartphone con tastiera fisica,

mieto
14-08-2015, 22:19
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nokia_N97
https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Nokia_n97_mobile_phone.JPG

Talvolta basterebbe copiare bene...

Marko#88
15-08-2015, 09:08
oddio non è che togliere e rimettere la tastiera sia tutta sta fatica,
se la usi per scrivere la mantieni, se ci devi navigare o vedere foto la togli,
d'altronde a naso, non conosco smartphone con tastiera fisica,

Va bene, hai ragione tu. È un'ottima idea e Samsung è la migliore!

blobb
15-08-2015, 09:38
Va bene, hai ragione tu. È un'ottima idea e Samsung è la migliore!

mai detto che samsung è la migliore,
e mai detto che questa cover è una invenzione fantastica,
affermo che per alcune persone puo essere interessante

kotu3
15-08-2015, 13:54
LOL....ci fai lo swype ?

Dumah Brazorf
15-08-2015, 22:53
Se devi scrivere molto usi un notebook, o un netbook, o un tablet con la tastiera fisica a libro NON un pincopallino di telefono inciccionito.

ziozetti
16-08-2015, 00:54
Il bello dei BlackBerry (OS10, quantomeno) non è nel fatto che hanno la tastiera, ma nel fatto che si può fare praticamente tutto solo con la tastiera.
La tastiera non è un di più, è parte integrante del sistema.

Goofy Goober
16-08-2015, 09:08
Samsung ha perso la bussola già da tempo... A parte questo accessorio lo sta dimostrando con il Note 5 "fighetton edition" senza batteria e senza microSD, con giustificazione UFFICIALI da parte di Samsung quali:

- non c'è la batteria così è più sottile
- non c'è la microSD così è più veloce.

ripeto.

giustificazioni/motivazioni date per via ufficiale da Samsung...
su un telefono della serie Note.
senza contare che una delle due è pura fantasia da libri di fiabe e racconti.

ho detto tutto.

auguro a Samsung di rinsavire alla svelta.

Ginopilot
16-08-2015, 12:05
Raga' e' samsung, quelli delle schermo curvo con l'interfaccia invariata che fa vedere le foto deformate e i tasti sulla parte curva. Non c'e' niente che abbia un senso in quello che fanno, c'e' una nicchia di mercato e ci si buttano a capofitto pur di vendere qualcosa. Non sanno cosa significhi progettare, pensare un prodotto.

globi
16-08-2015, 14:26
La mia opinione é che la tastiera fisica su uno smartphone é perfettamente inutile:

- chi ha spesso la necessità di scrivere abbastanza professionalmente su un apparecchio portatile non usa per questo scopo uno smartphone, esistono altri apparecchi più idonei;

- se uno avesse le dita troppo grosse può usare un apposito pennino che é in commercio oppure ha sbagliato mestiere (é come se uno con mani da taglialegna pretendesse di fare l`orologiaio);

- esistono applicazioni per Swype Keyboard che possono aiutare;

- esistono software per la predizione del testo come il più famoso T9 che dovrebbero aiutare (io comunque non ho mai visto una persona in grado di usarlo);

- su uno smartphone da cinque pollici non dovrebbero esserci problemi di tastiera troppo piccola e si può anche usare lo smartphone orizzontalmente di modo che la tastiera sia più ampia;

- é possibile abilitare che venga emesso un suono ("tac") ogni volta che si preme un tasto e questo può aiutare;

- logicamente si può controllare mentre si scrive oppure alla fine se sono stati commessi errori di scrittura e correggerli;

- a seconda dei casi non é necessario che un testo sia privo di errori, l`importante é che si capisca e chi lo riceve comprende che é stato scritto di fretta.

globi
16-08-2015, 14:37
... che una tastiera meccanica su uno smartphone poteva aver senso quando ancora gli schermi erano più piccoli e/o non-touch oppure quando la tecnica touch non era ancora stata meglio affinata.

floc
16-08-2015, 16:58
dedicato a quelli che ritenevano inutile un bb con android... Dai che piano piano ci arriva qualcuno.

io78
17-08-2015, 09:46
Io non capisco tutto questo accanimento. Personalmente la trovo una bella idea ma bisogna vederne anche il costo.
Alcuni possono trovarla utile altri no ma è sempre legato all'utilizzo che si fa dello smartphone e alle proprie abitudini.

ziozetti
17-08-2015, 18:36
dedicato a quelli che ritenevano inutile un bb con android... Dai che piano piano ci arriva qualcuno.
Un BlackBerry con Android è inutile.
Così come è inutile un telefono con tastiera non ottimizzata come questo S6 con tastiera appiccicata.