View Full Version : Samsung lancia la Keyboard Cover per Note 5 e S6 Edge+
Redazione di Hardware Upg
14-08-2015, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-lancia-la-keyboard-cover-per-note-5-e-s6-edge+_58392.html
L'azienda coreana presenta un accessorio accanto ai nuovi phablet: una cover provvista di tastiera fisica che può essere ripiegata quando non serve. Samsung che gioca a fare Blackberry
Click sul link per visualizzare la notizia.
non ci credo :-|
perchè no......
puo essere comoda a chi usa molto la tastiera
Marko#88
14-08-2015, 12:23
Prima fanno gli schermi enormi, poi li coprono con la tastiera fisica :asd:
Almeno quello virtuale scompare quando non serve.
Ennesima scemenza ma da Samsung ci si aspettano scopiazzature e scemenze quindi nulla di nuovo sotto il sole.
Prima fanno gli schermi enormi, poi li coprono con la tastiera fisica :asd:
Almeno quello virtuale scompare quando non serve.
Ennesima scemenza ma da Samsung ci si aspettano scopiazzature e scemenze quindi nulla di nuovo sotto il sole.
la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti serve
bobafetthotmail
14-08-2015, 12:59
Mi accodo al grido "scemenza!" lanciato da altri più sopra.
la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti servela tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.
Questa è chiaramente fatta per trasformare un samsung in un blackberry in modo semi-permanente, Ti voglio vedere a metterla quando serve che la tiri fuori poi la monti/smonti ogni volta.
E l'usura della scocca a forza di togliere e mettere la tastiera dove la mettiamo? Imho un'idea carina ma venderà poco.
Phoenix Fire
14-08-2015, 13:06
la tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.
Questa è chiaramente fatta per trasformare un samsung in un blackberry in modo semi-permanente, Ti voglio vedere a metterla quando serve che la tiri fuori poi la monti/smonti ogni volta.
oddio vista così diventa quasi utile :D
marchigiano
14-08-2015, 13:22
fortuna che i produttori esterni so più intelligenti e ne fanno così a pochi euri...
http://img.tvc-mall.com/uploads/details/KEYB-617B-1.jpg
la tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.
non sono d'accordo...
https://www.youtube.com/watch?v=f-9_drQZ6p4
Marko#88
14-08-2015, 13:41
la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti serve
Quindi vai in giro con la tastiera in tasca e la monti al bisogno? :asd:
Thediabloz
14-08-2015, 13:44
... e se uno vuole scrivere con lo schermo "per lungo" ? :D fanno anche una tastiera wide? :D
prima creano smartphone dove tutto è dinamico e versatile, grazie alla possibilità di ottimizzare ogni singolo tasto per qualsiasi funzione, e proprio per questo motivo i tasti fisici sono stati fatti fuori, perchè non potevano cambiare dopo un certo tempo, erano fissi, stop. Ed ora fanno accessorio a pagamento con una tastiera fisica? non ha alcun senso, davvero. Vorrei capire davvero il bisogno di una tastiera fisica con uno di questi device, bah.
:mbe: :muro:
Quindi vai in giro con la tastiera in tasca e la monti al bisogno? :asd:
Io no a me non serve a parte che la puoi mettere nella parte posteriore del CELL ci sono utenti che usano intensamente la tastiera e quella meccanica e più comoda da usare
Io no a me non serve a parte che la puoi mettere nella parte posteriore del CELL ci sono utenti che usano intensamente la tastiera e quella meccanica e più comoda da usare
Ormai no perché su quelle dimensioni ti vogli vedere usare 10 dita e con queste tecnologie:
https://www.youtube.com/watch?v=jfkkShYcbUM
È più fruibile una tastiera touch..
Il prodotto è formato da due parti: la cover posteriore e il modulo anteriore con i tasti.
Puoi lasciare sempre la parte posteriore montata che ha anche una funzione di protezione dello smartphone, il modulo anteriore va agganciato solo quando ce n'è veramente bisogno :stordita:
bobafetthotmail
14-08-2015, 18:29
non sono d'accordo...
https://www.youtube.com/watch?v=f-9_drQZ6p4Ripeto, o la tieni smontata e la monti al bisogno, che deve essere estremamente comodo da fare mentre sei in giro, ma soprattutto veramente figo (sembri Mc Gyver), o la lasci montata e diventa di fatto un blackberry, ma stai buttando via 1/3 dello schermo per niente.
fortuna che i produttori esterni so più intelligenti e ne fanno così a pochi euri...Mi PM il link allo shop dove si trova?
Il prodotto è formato da due parti: la cover posteriore e il modulo anteriore con i tasti.Lo avevo capito. Il punto è che se ogni volta che tiro fuori il tel devo anche tirare fuori sta cosa e montarla o smontarla da dietro e montarla davanti (facilissimo da fare con una mano sola che è lo scopo principale del telefono tenuto verticale, usare una mano sola, sennò lo tengo orizzontale con due mani), se non lo lascio montato al contrario poi sbatacchiano e si rovinano a stare in tasca insieme, oppure quando è attaccato poi la devo levare se mi vergogno a farla vedere ai passanti quando non mi serve, è una trappola inutile.
Quella che ha postato marchigiano è una cosa fatta come dio comanda, che se non serve torna sotto/dietro il telefono e lo fa sembrare solo più panciuto.
E non sputtana schermo, ed è utilizzabile con il tel girato orizzontale che è il modo più comodo per scrivere, e non fa schifo da vedere (per quanto sarà plasticaccia anche quella).
Marko#88
14-08-2015, 19:51
Ho dovuto rileggere il tuo messaggio un paio di volte, senza punteggiatura è quasi impossibile comprenderlo subito.
Detto questo, chiedo diversamente: secondo te uno che usa intensamente la tastiera la mette e toglie ogni volta? Oppure la lascia montata rubando così quasi metà schermo? Vedo entrambe le soluzioni stupide.
Ma ripeto, da Samsung non mi aspetto niente di più.
Ho dovuto rileggere il tuo messaggio un paio di volte, senza punteggiatura è quasi impossibile comprenderlo subito.
Detto questo, chiedo diversamente: secondo te uno che usa intensamente la tastiera la mette e toglie ogni volta? Oppure la lascia montata rubando così quasi metà schermo? Vedo entrambe le soluzioni stupide.
Ma ripeto, da Samsung non mi aspetto niente di più.
oddio non è che togliere e rimettere la tastiera sia tutta sta fatica,
se la usi per scrivere la mantieni, se ci devi navigare o vedere foto la togli,
d'altronde a naso, non conosco smartphone con tastiera fisica,
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nokia_N97
https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Nokia_n97_mobile_phone.JPG
Talvolta basterebbe copiare bene...
Marko#88
15-08-2015, 09:08
oddio non è che togliere e rimettere la tastiera sia tutta sta fatica,
se la usi per scrivere la mantieni, se ci devi navigare o vedere foto la togli,
d'altronde a naso, non conosco smartphone con tastiera fisica,
Va bene, hai ragione tu. È un'ottima idea e Samsung è la migliore!
Va bene, hai ragione tu. È un'ottima idea e Samsung è la migliore!
mai detto che samsung è la migliore,
e mai detto che questa cover è una invenzione fantastica,
affermo che per alcune persone puo essere interessante
Dumah Brazorf
15-08-2015, 22:53
Se devi scrivere molto usi un notebook, o un netbook, o un tablet con la tastiera fisica a libro NON un pincopallino di telefono inciccionito.
ziozetti
16-08-2015, 00:54
Il bello dei BlackBerry (OS10, quantomeno) non è nel fatto che hanno la tastiera, ma nel fatto che si può fare praticamente tutto solo con la tastiera.
La tastiera non è un di più, è parte integrante del sistema.
Goofy Goober
16-08-2015, 09:08
Samsung ha perso la bussola già da tempo... A parte questo accessorio lo sta dimostrando con il Note 5 "fighetton edition" senza batteria e senza microSD, con giustificazione UFFICIALI da parte di Samsung quali:
- non c'è la batteria così è più sottile
- non c'è la microSD così è più veloce.
ripeto.
giustificazioni/motivazioni date per via ufficiale da Samsung...
su un telefono della serie Note.
senza contare che una delle due è pura fantasia da libri di fiabe e racconti.
ho detto tutto.
auguro a Samsung di rinsavire alla svelta.
Ginopilot
16-08-2015, 12:05
Raga' e' samsung, quelli delle schermo curvo con l'interfaccia invariata che fa vedere le foto deformate e i tasti sulla parte curva. Non c'e' niente che abbia un senso in quello che fanno, c'e' una nicchia di mercato e ci si buttano a capofitto pur di vendere qualcosa. Non sanno cosa significhi progettare, pensare un prodotto.
La mia opinione é che la tastiera fisica su uno smartphone é perfettamente inutile:
- chi ha spesso la necessità di scrivere abbastanza professionalmente su un apparecchio portatile non usa per questo scopo uno smartphone, esistono altri apparecchi più idonei;
- se uno avesse le dita troppo grosse può usare un apposito pennino che é in commercio oppure ha sbagliato mestiere (é come se uno con mani da taglialegna pretendesse di fare l`orologiaio);
- esistono applicazioni per Swype Keyboard che possono aiutare;
- esistono software per la predizione del testo come il più famoso T9 che dovrebbero aiutare (io comunque non ho mai visto una persona in grado di usarlo);
- su uno smartphone da cinque pollici non dovrebbero esserci problemi di tastiera troppo piccola e si può anche usare lo smartphone orizzontalmente di modo che la tastiera sia più ampia;
- é possibile abilitare che venga emesso un suono ("tac") ogni volta che si preme un tasto e questo può aiutare;
- logicamente si può controllare mentre si scrive oppure alla fine se sono stati commessi errori di scrittura e correggerli;
- a seconda dei casi non é necessario che un testo sia privo di errori, l`importante é che si capisca e chi lo riceve comprende che é stato scritto di fretta.
... che una tastiera meccanica su uno smartphone poteva aver senso quando ancora gli schermi erano più piccoli e/o non-touch oppure quando la tecnica touch non era ancora stata meglio affinata.
dedicato a quelli che ritenevano inutile un bb con android... Dai che piano piano ci arriva qualcuno.
Io non capisco tutto questo accanimento. Personalmente la trovo una bella idea ma bisogna vederne anche il costo.
Alcuni possono trovarla utile altri no ma è sempre legato all'utilizzo che si fa dello smartphone e alle proprie abitudini.
ziozetti
17-08-2015, 18:36
dedicato a quelli che ritenevano inutile un bb con android... Dai che piano piano ci arriva qualcuno.
Un BlackBerry con Android è inutile.
Così come è inutile un telefono con tastiera non ottimizzata come questo S6 con tastiera appiccicata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.