View Full Version : Hard disk esterno Seagate vs Toshiba
Salve a tutti,
sono indeciso tra questi due modelli di hard disk che sono entrambi sullo stesso prezzo:
- Seagate STBV2000200 (da 3,5")
- Toshiba HDTB320EK3CA (da 2,5")
chi mi sa dare un consiglio? Soprattutto vorrei sapere quale tra i due è considerato più affidabile, non sono interessato molto alla velocità perché serviranno come da backup e li utilizzerò un volta ogni 2/3 mesi, quindi è fondamentale l'affidabilità
Salve a tutti,
sono indeciso tra questi due modelli di hard disk che sono entrambi sullo stesso prezzo:
- Seagate STBV2000200 (da 3,5")
- Toshiba HDTB320EK3CA (da 2,5")
chi mi sa dare un consiglio? Soprattutto vorrei sapere quale tra i due è considerato più affidabile, non sono interessato molto alla velocità perché serviranno come da backup e li utilizzerò un volta ogni 2/3 mesi, quindi è fondamentale l'affidabilità
concetto base: un disco fisso meccanico da 3.5" è sempre più affidabile di un pari livello hard disk meccanico da 2.5"
Con questa premessa, suggerisco sempre la scelta di un 3.5" e mai suggerisco la scelta di un 2.5" (tranne casi di assoluta necessità).
Er Pirata
20-08-2015, 22:24
Come ha detto Dantus tra i 2 il Segrate e migliore anche perché è un 3,5 però leggo anche che ha molta importanza l'affidabilità. Ti dico che per esperienza nessun hdd e sicuro e affidabile al 100% e possibile che ti duri 10 anni come è possibile che lo stesso identico hdd ti duri 1 anno, quindi se vuoi stare sicuro e hai dati sensibili opta per una soluzione o di backup supplementari esempio dvd o blue ray, oppure una soluzione Raid con 2 hdd.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.