View Full Version : Backup di emergenza su un dispositivo 'amico': una richiesta di brevetto da Apple
Redazione di Hardware Upg
14-08-2015, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/backup-di-emergenza-su-un-dispositivo-amico-una-richiesta-di-brevetto-da-apple_58387.html
Nel caso di assenza della connessione dati sarebbe possibile effettuare un backup estemporaneo sul dispositivo di un amico tramite connessione p2p. Non è dato sapere, però, se Apple intenda effettivamente concretizzare l'idea
Click sul link per visualizzare la notizia.
marco_182
14-08-2015, 11:21
Ridicolo come sempre
E' inoltre prevista la possibilità di eliminare le informazioni anche da remoto.
Ottimo, attendo i primi bug per farmi due risate
ImperatoreNeo
14-08-2015, 11:45
Mi citi un software che non ha bug? Hai android vero?
Quindi nel misero livello critico che ti appartiene la tecnologia la vivi come il tifo verso una squadra di calcio, giusto?
Io invece la trovo una soluzione utilissima e spero la rilascino presto.
giorgino87
14-08-2015, 14:34
funzionalità interessante, che ovviamente apre anche a problemi di sicurezza ma questi non interessano la totalità degli utenti...
marco_182
14-08-2015, 15:03
Quindi nel misero livello critico che ti appartiene la tecnologia la vivi come il tifo verso una squadra di calcio, giusto?
Ridicolo è il brevettare ancora una volta una cosa che si fa da sempre nel mondo comune, facendola passare per una cosa nuova, c'è proprio bisogno del brevetto? Chi sei tu Apple che pensi sempre di esserci arrivata per prima?
P.s.: il calcio mi fa schifo.
rockroll
14-08-2015, 23:49
Urrr....kazz..., quale innovativa meraviglia!
Perchè, se non la rilasciano presto, non sai fare da te le stesse cose che Apple pretende di rendere oggetto di brevetto? L'importante è avere a disposizione all'occorrenza "amici" disposti a farsi inzozzare dalle tue cavolate, almeno ci pensasse la divina Apple a fornirti un parco amici disponibile.
A parte ciò, io e chi come me abbiamo da sempre affidato la garanzia di conservazione dei nostri dati a back-up locali (al prezzo una tantum di 30 euro a TB immediatamente accessibili ed aggiornabili, fai tu che sai...), indipendentemente da avere in più copia parziale di servizio in cloud per solo scopo di accessibilità da mobile, pensi che ce ne faremmo qualcosa di questa innovativa meraviglia?
Urrr....kazz..., quale innovativa meraviglia!
Perchè, se non la rilasciano presto, non sai fare da te le stesse cose che Apple pretende di rendere oggetto di brevetto? L'importante è avere a disposizione all'occorrenza "amici" disposti a farsi inzozzare dalle tue cavolate, almeno ci pensasse la divina Apple a fornirti un parco amici disponibile.
A parte ciò, io e chi come me abbiamo da sempre affidato la garanzia di conservazione dei nostri dati a back-up locali (al prezzo una tantum di 30 euro a TB immediatamente accessibili ed aggiornabili, fai tu che sai...), indipendentemente da avere in più copia parziale di servizio in cloud per solo scopo di accessibilità da mobile, pensi che ce ne faremmo qualcosa di questa innovativa meraviglia?
"Utenti Apple" e "tecnologia" temo siano due rette parallele... di cui una affetta da robottinofobia :D
bobafetthotmail
16-08-2015, 17:07
Mi citi un software che non ha bug?Stiamo parlando di una compagnia che lascia customizzare gli smartphone a ISP gestiti da deficienti che mettono i nomi e le password di connessioni wifi da usare in automatico come parte del piano di internet in un file di testo aperto, permettendo a malintenzionati di mettere su wifi farlocche per fregare dati a chi ha quei dispositivi.
O che è riuscita nell'ardua impresa del farsi craccare un fottuto servizio di cloud storage con la forza bruta quando un webmaster semidecente sa come evitarlo. (il "Fappening")
Perchè, se non la rilasciano presto, non sai fare da te le stesse cose che Apple pretende di rendere oggetto di brevetto? Se le sapeva fare non prendeva Apple che "semplicemente funziona".
MannaggialaPupazza
16-08-2015, 18:59
Mi iscrivo solo per leggere i commenti. È divertente vedere come si arrampicano sugli specchi gli Apple boy :asd:
F1r3st0rm
17-08-2015, 08:39
non vorrei dire ma sta cosa è il solito brevetto fuffa...che innovazione ha ?
Brevettare queste cose è come brevettare oggi l'acqua calda...o la ruota in pietra.
A me sembra ridicolo.
Non ho capito. In pratica brevettano il trasferimento dati da un device all'altro?
Brevettano Kies?
bobafetthotmail
19-08-2015, 21:56
l'ufficio brevetti USA è una barzelletta.
Apple ha già brevettato i "dispositivi rettangolari con angoli arrotondati", e ci aveva anche combattuto contro Samsung.
MS ha brevettato valanghe di cazzatine software e si fa pagare il pizzzo da tutti quelli che fanno dispositivi Android.
Pier2204
19-08-2015, 22:30
l'ufficio brevetti USA è una barzelletta.
Apple ha già brevettato i "dispositivi rettangolari con angoli arrotondati", e ci aveva anche combattuto contro Samsung.
MS ha brevettato valanghe di cazzatine software e si fa pagare il pizzzo da tutti quelli che fanno dispositivi Android.
Lasciamo perdere il brevetto del backup sul dispositivo dell'amico, che è come brevettare la valigia in comune, ma il "pizzo" come lo chiami tu riguarda un file system che è cosa ben diversa.
A questo punto mi chiedo perché Google, visto la percentuale di installato che ha negli smartphone, non abbia scritto un suo file system senza pagare brevetti a Microsoft, visto che come dici tu è una "cazzatina"
Ma come, questi fanno le macchine che guidano da sole e non sono capaci di farsi un file system da soli?
Oppure gli fa comodo usare uno standard altrui senza pagare pegno? siamo tutti bravi vero? ..perché non chiedi a Intel se regala x86 a tutti? oppure chiedi alla coca cola di liberalizzare la ricetta della coca cola libera a tutti? oppure a quello che ha inventato il domopack di cedere il suo brevetto...
Mi sa che vivi nel mondo dei sogni..
bobafetthotmail
20-08-2015, 00:07
Lasciamo perdere il brevetto del backup sul dispositivo dell'amico, che è come brevettare la valigia in comune, ma il "pizzo" come lo chiami tu riguarda un file system che è cosa ben diversa.
No, non mi riferivo ad exfat, ma a queste qui http://www.zdnet.com/article/310-microsoft-patents-used-in-android-licensing-agreements-revealed-by-chinese-gov/
I link non fungono più ma c'è dell'altro qui dove MS sta dando battaglia a quelli che non pagano il pizzo. http://techrights.org/2015/03/21/patent-lawsuits-not-love/
A questo punto mi chiedo perché Google, visto la percentuale di installato che ha negli smartphone, non abbia scritto un suo file system senza pagare brevetti a Microsoft, visto che come dici tu è una "cazzatina"Perchè secondo te non potevano usare ext4 che è opensource ed è il filesystem più comune per la memoria interna dei dispositivi Android?
Qui qualcuno di cui non si fanno nomi deve aver pagato qualcuno del consorzio delle schedine perchè exfat è il file system dichiarato standard ufficiale sulle SDXC o comunque su tutte le SD sopra i 32 GB.
perché non chiedi a Intel se regala x86 a tutti?Ma non la vuole nessuno, specialmente ora.
oppure chiedi alla coca cola di liberalizzare la ricetta della coca cola libera a tutti?Le varie ricette leakate o dalle quali è partita la coca cola sono qui https://en.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola_formula
E dalle ricette hanno fatto la OpenCola https://en.wikipedia.org/wiki/OpenCola_%28drink%29
Ma comunqe, resta un chissenefrega di fondo. E' una bevanda zuccherata e gassata per bambini che a causa dell'alto contenuto di acido fosforico ha un potere disincrostante invidiabile sui sanitari, senza puzzare orribilmente come i disincrostanti commerciali o l'aceto (ommioddio l'aceto...) nè essere particolarmente inquinante.
Tutte le imitazioni hanno l'acido fosforico o un altro acido simile quindi la caratteristica fondamentale della cocacola è salva a prescindere dalla ricetta segreta che resta segreta o no.
oppure a quello che ha inventato il domopack di cedere il suo brevetto...Il Saran (tm) è stato inventato nel 1950 dalla Dow Chemical Company, ogni brevetto è scaduto da tempo, resta solo il nome commerciale.
Domopak è un marchio registrato di un fork successivo della stessa tecnologia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.