PDA

View Full Version : Scheda FM2+ con 2x DP

deafnigger
14-08-2015, 08:28
Salve a tutti, non bazzico più il mercato componenti da anni, dunque sono rimasto un po' indietro.

Tra un paio di mesi vorrei prendere un fisso con AMD A6, ero interessato ad una configurazione a doppio monitor (tenete conto che al momento ho un portatile corredato di schermo esterno).

Qualcuno di voi sa se posso trovare una scheda madre FM2+ con doppia interfaccia DisplayPort integrata?
Il mio monitor attuale ce l'ha, ne vorrei prendere un secondo (non necessariamente con pannello di qualità) che abbia questa connessione.
Spero che ci sia qualcosa a prezzo ragionevole (80-90 €).

Grazie in anticipo.

celsius100
14-08-2015, 12:25
Ciao
con 2 DP francamente nn mi viene in mente nulla, anche xke e uno standard poco usato, nn credo che ce ne siano, pero modelli che ne hanno una si, ad esempio la FM2A88X Extreme6+ e x l'altra uscita ce la DVI o l'HDMI

deafnigger
14-08-2015, 14:02
Non per essere polemico, ma... grazie per l'italiano traballante, nonché per la non-risposta.

Ad ogni modo, ho a che fare ogni giorno con HP. Gli EliteDesk hanno, ad esempio, doppia DP. Il problema è che montano solo HDD e, di norma, solo 4 GB, mentre desidero una configurazione SSD+HDD ed 8 GB (per sfruttare meglio VirtualBox senza rischiare di rimanere a secco di memoria).

celsius100
14-08-2015, 16:58
nn hai modo di usare un'altro collegamento video?
altrimenti e possibile il collegamento di più monitr DP in cascata
http://www.nexthardware.com/repository/focus/151/immagini/AMD_Radeon_HD6900_DisplayPort_MST.jpg
x farlo però bisogna avere una DP 1.2 e che il firmware a bordo della scheda madre lo supporti (bisognerebbe mandare una mail al supporto tecnico asrock e cheidere ad esempio se sulla FM2A88X Extreme6+ e possiible farlo)

deafnigger
14-08-2015, 20:39
Ma come faccio a collegare in cascata, se ogni monitor dispone di una sola connessione DP?

FreeMan
14-08-2015, 21:02
Ciao
con 2 DP francamente nn mi viene in mente nulla, anche xke e uno standard poco usato, nn credo che ce ne siano, pero modelli che ne hanno una si, ad esempio la FM2A88X Extreme6+ e x l'altra uscita ce la DVI o l'HDMI

In effetti la scrittura stile sms non è molto ben vista di un forum che non ha limiti di caratteri... E anche quel minimo di italiano sarebbe richiesto.

>bYeZ<

celsius100
14-08-2015, 23:42
se nn hai una DP OUT allora nulla, servirebbero degli hub o degli adattatori/splitter ma sono tutte cose parecchio costose

faccio quel che posso, passo un 2/3 ore al giorno sul forum, se dovessi anceh cambiare tipo di scrittura ne impiegherei un paio di piu :D :help: :D

FreeMan
15-08-2015, 00:48
faccio quel che posso, passo un 2/3 ore al giorno sul forum, se dovessi anceh cambiare tipo di scrittura ne impiegherei un paio di piu :D :help: :D

Noi preferiamo la qualità alla quantità.. E Imho 2/3 porre sono fin troppe

>bYeZ<