PDA

View Full Version : Stampante Epson P50 nuovissima ... ma non stampa bene


caverzano
14-08-2015, 06:46
Dopo aver usato per alcuni anni una Espon R285....qualche giorno fa dopo aver usato delle cartucce compatibili (tipo mai usate prima....prima usavo un ciss che non mi ha mai dato problemi ... ma ultimamente aveva un colore che non stampava....il magenta chiaro) mi è andata in errore di stampa e adesso neanche si accende più.....era da anni che non usavo cartucce.

Anni fa ho comprato da un privato (credo circa 2 anni fa) una Epson Stylus Photo P50 nuova (ovviamente ancora imballata e con le cartucce originali ancora sigillate).

Un paio di giorni fa vado in soffitta a prenderla per instarla su pc (perchè mi serviano delle stampe...l'avevo comprata appunto perche se la r285 sarebbe defunta avrei usato questa).

Installato stampante .... tutto apposto fino alla fatidica prova di stampa (in cui incrocio le dita che tutto vada bene) ..... e lì mi arrabbio perchè presenta zone bianche e righe orizzontali vuote (le cartucce erano nuove e originali....però lo so che contengono meno inchiostro di quelle che si comprano....ma se sono sigillate si seccano cmq mi chiedo?).

Fatto diverse pulizie di stampa , ma continua a stampare come se mancasse uno o più colori ,ma non so quali.

Facendo il controllo ugelli non sembra sia tutto ok....sembra come ci sia una contaminazione dei colori (qualche riga nera sul giallo e qualche riga magenta chiaro sul magenta) e qualche riga vuota (ma solo sul giallo e nero) ,ma i colori ci sono tutti.

Se stampo un immagine però invece sembra quasi che mancano i colori....sembra il nero e non so cos'altro.

Adesso il centro assistenza più vicino a casa è chiuso per ferie fino al 30 agosto (proprio andesso che mi serviva).

Secondo voi l'inchiostro di una cartuccia originale sigillata si può cmq seccare anche se è sigillata?

La Stampante è rimasta imballata per un paio d'anni ,ma non so chi me l'ha venduta (o almeno non ricordo) da quanto tempo l'aveva.

Ho provato a usare un liquido di pulizie testine lasciando qualche goccia sugli ugelli e fatto qualche ciclo di pulizie testine il giorno dopo ,ma non è cambiato niente.

A forza di cicli di pulizia le cartucce originali ormai sono quasi vuote (anche se non ho stampato niente).

Buttare via 70 euro per comprare cartucce nuove non mi va proprio però spererei che il problema fosse solo quello.....cioè cartucce originali sigillate ,ma vecchie e quindi secche.

Ho ancora cartucce nuove compatibili e anche il ciss ,ma non vorrei incasinassero la stampante (e fanno guai peggiori).

Cavolo è nuovissima e già stampa male? :muro: :muro: :muro:

Quello che mi serve è anche stampare sui dvd printable.....ma le multifunzione di adesso non lo fanno.
Qual'è la stampante più economica su cui posso metterci un ciss che stampa i cd printable?

Ho visto ieri in un centro commerciale che la epson adesso ha stampanti con serbatoi esterni (che scoperta....era ora che si rendessero conto che l'avrebbero voluto tutti).....ma costano uno sproposito ... tipo dai 250 euro in su.....e preferirei spendere 40-50 euro in centro assistenza se il problema fosse risolvibile in poco.