Entra

View Full Version : Pacchetto di aggiornamenti di Windows 8.1 interminabile

orgel
13-08-2015, 19:09
Stamani nel primo pomeriggio mi si è scaricato automaticamente un pacchetto di 13 aggiornamenti di Windows 8.1 (ancora non sono passato a Windows 10, per il momento preferisco soprassedere). Arrivato a 11 aggiornamenti scaricati su 13, il sistema si è come incantato: in pratica, la dicitura sosteneva che l'aggiornamento era ancora in corso e che non si doveva spegnere il PC, eppure rimaneva sempre inchiodato a quota 11 su 13. Ho provato a spegnere il PC ma mi andava solo in sospensione, e riaccendendolo mi ripartiva l'aggiornamento "a vuoto". In serata, ho deciso di lasciar perdere, e ho staccato l'alimentatore e tolto la batteria. Quando il PC è ripartito, gli aggiornamenti sono stati installati. Sono andato in pannello di controllo-cronologia, e non risultavano aggiornamenti non riusciti (tranne ovviamente Windows 10 opzionato ma che finora non ho mai spuntato).

Ripensandoci, ho formattato giusto una settimana fa, e per scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows 8 e 8.1 ci ha messo almeno sei/sette ore, se non di più.