Entra

View Full Version : Recupero product key illegibile laptop

CiPPaS
13-08-2015, 18:31
Ciao a tutti.

Qualche tempo fa ho avuto un problema con l'HD del mio portatile Compaq, sul quale era installato Win7. Grazie all'aiuto di un utente di questo forum, ho verificato che il problema (dovuto al surriscaldamento del portatile) era solo a scapito dell'HD per cui l'ho sostituito e, per ora, sto utilizzando Ubuntu.
Ho sempre desiderato imparare ad utilizzare Linux, ma è piuttosto impegnativo e per tante cose vorrei poter usare il caro vecchio WinZoz.
Sul retro del mio portatile era riportato il product code che però è ormai illegibile e io non ho, scioccamente, pensato di appuntarlo. Esiste un modo per recuperarlo? Al vecchio HD non ho possibilità di accesso, è andato.

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un suggerimento.

tallines
14-08-2015, 11:04
Sul retro del mio portatile era riportato il product code che però è ormai illegibile e io non ho, scioccamente, pensato di appuntarlo. Esiste un modo per recuperarlo? Al vecchio HD non ho possibilità di accesso, è andato.

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un suggerimento.
Ciao, penso che sia un pò duro il recupero del product-key .

Dall' etichetta adesiva è impossibile, dall' hd andato, dovresti provare a clonare il contenuto su un altro hd e poi reinstallare il clone fatto, su un hd funzionante e da li recuperare il product-key con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .

Per provare a clonare l' hd puoi provare CloneZilla, Todo Backup, Macrium Reflect free......se riescono a leggere il contenuto .

CiPPaS
17-08-2015, 19:56
Lo temevo. Grazie comunque!