PDA

View Full Version : problema spostamento file foto su android 4.4.2

zoidberg86
13-08-2015, 15:56
Salve un mio amico ha un galaxy core 2, siccome ha la memoria del telefono piena ha dovuto munirsi di una sd per spostare lì foto, video e liberare la memoria. Il problema è che non c è nessuna opzione o modo per farlo mi sono informato e ho letto che effettivamente su questa versione di android (kitkat) è stata disabilitata tale opzione per motivi di sicurezza, qualcuno sa se esiste una soluzione?

megthebest
13-08-2015, 23:21
Salve un mio amico ha un galaxy core 2, siccome ha la memoria del telefono piena ha dovuto munirsi di una sd per spostare lì foto, video e liberare la memoria. Il problema è che non c è nessuna opzione o modo per farlo mi sono informato e ho letto che effettivamente su questa versione di android (kitkat) è stata disabilitata tale opzione per motivi di sicurezza, qualcuno sa se esiste una soluzione?
soluzione:
root
e app sdfix kitkat ..
poi con qualsiasi file manager (consigio es gestore file) sposti tutto quello che vuoi sulla sd:)

zoidberg86
14-08-2015, 07:49
soluzione:
root
e app sdfix kitkat ..
poi con qualsiasi file manager (consigio es gestore file) sposti tutto quello che vuoi sulla sd:)

scusa 2 domande, non esiste un modo senza root? se la risposta è no il modo piu semplice di farlo?

megthebest
14-08-2015, 08:06
scusa 2 domande, non esiste un modo senza root? se la risposta è no il modo piu semplice di farlo?
Senza root non si può, é una limitazione del sistema 4.4.2.
Per i metodi di root, uno :
https://youtu.be/GSQigJCeT-Y

Oppure su xda o se l'inglese è un problema, su Androidiani trovi alcune discussioni in merito

zoidberg86
14-08-2015, 08:16
Senza root non si può, é una limitazione del sistema 4.4.2.
Per i metodi di root, uno :
https://youtu.be/GSQigJCeT-Y

Oppure su xda o se l'inglese è un problema, su Androidiani trovi alcune discussioni in merito

ovviamente la garanzia viene invalidata?

megthebest
14-08-2015, 09:10
Si, nel senso che se non ripristini lo stato di prima del root e lo mandi in assistenza, vedono che l'hai modificato.
Però con Odin e la rom originale, in caso di assistenza in garanzia, basta che si accenda in download mode e lo ripristini in 5 minuti