PDA

View Full Version : Proiettore - Collegamento periferiche - Nuovo impianto - Help

GipsyTravel
13-08-2015, 14:27
Ciao a tutti,
sono nuovo e vi saluto!
Vi seguo da anonimo e solo ora che ho bisogno della vostra cortese consulenza ho deciso di registrarmi :) Spero possiate aiutarmi.

La domanda è relativamente semplice e banale.

Ho un proiettore (Viewsonic PJD7280).
Ho comprato un supporto per installarlo a soffitto.
Ho un cavo HDMI di 5 m.
Ho comprato uno switch HD come questo
http://www.amazon.it/CSL-commutatore-Commutazione-amplificatore-telecomando/dp/B00L939IWI/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1439472039&sr=1-1&keywords=switch+full+hd
Ho un adattatore HDMI femmina-femmina.

Io vorrei :)
Montare il proiettore al soffitto --> collegare il cavo da 5 m HDMI e farlo correre lungo una canaletta --> farlo arrivare alla fine e tramite l'adattatore femmina-femmina --> collegarci lo switch a 3 porte --> da li vorrei poi collegare pc, xbox e decoder (con la possibilità di switcharli a piacimento).

Quello che vi chiedo :)
Il tutto, ha senso? O è una grande porcata?
Puo esserci perdita di segnale? Che ne dite?

L'alternativa è quella di inserire lo switch al proiettore, e poi da li far arrivare tutti gli apparecchi. Però avrei bisogno di cavi molto lunghi per ogni apparecchio...

:sofico:

Ok, mi sono presentato. Ora potete liberamente insultarmi.
Grazie mille per l'aiuto ragazzi!
Un saluto dalla Liguria!

Chimico_9
13-08-2015, 16:59
:ncomment: :ncomment: :ncomment:

apparentemente l'adattatore femmina-femmina non ti serve...
la configurazione mi sembra giusta, se il cavo hdmi è di buona qualità non avrai problemi di interferenze
l'unico punto debole mi sembra propio lo switch

non ne sò niente a riguardo, prova a cercare sul forum switch hdmi

GipsyTravel
13-08-2015, 19:31
Grazie Chimico! :D

Il femmina-femmina mi servirebbe per cavo hdmi maschio (da proiettore) a switch maschio (che poi si apre in 3 femmine da collegare a pc, decoder, xbox o quello che è), giusto?

Il cavo hdmi è di buona fattura e così dovrebbe essere anche lo switch. Ovviamente c'è anche un lungo cavo audio che corre la canalina :)

Grazie ancora!

Chimico_9
14-08-2015, 12:06
ma se guardi le immagini: lo switch (come tutti gli altri apparecchi) hanno connettore femmina -> ci và il maschio:sofico: del cavo, o no?

Ovviamente c'è anche un lungo cavo audio che corre la canalina :)
:confused: per il ritorno dell'audio trasmesso tramite hdmi, giusto?
non vorrai usare le casse del proiettore:eekk: