GipsyTravel
13-08-2015, 14:27
Ciao a tutti,
sono nuovo e vi saluto!
Vi seguo da anonimo e solo ora che ho bisogno della vostra cortese consulenza ho deciso di registrarmi :) Spero possiate aiutarmi.
La domanda è relativamente semplice e banale.
Ho un proiettore (Viewsonic PJD7280).
Ho comprato un supporto per installarlo a soffitto.
Ho un cavo HDMI di 5 m.
Ho comprato uno switch HD come questo
http://www.amazon.it/CSL-commutatore-Commutazione-amplificatore-telecomando/dp/B00L939IWI/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1439472039&sr=1-1&keywords=switch+full+hd
Ho un adattatore HDMI femmina-femmina.
Io vorrei :)
Montare il proiettore al soffitto --> collegare il cavo da 5 m HDMI e farlo correre lungo una canaletta --> farlo arrivare alla fine e tramite l'adattatore femmina-femmina --> collegarci lo switch a 3 porte --> da li vorrei poi collegare pc, xbox e decoder (con la possibilità di switcharli a piacimento).
Quello che vi chiedo :)
Il tutto, ha senso? O è una grande porcata?
Puo esserci perdita di segnale? Che ne dite?
L'alternativa è quella di inserire lo switch al proiettore, e poi da li far arrivare tutti gli apparecchi. Però avrei bisogno di cavi molto lunghi per ogni apparecchio...
:sofico:
Ok, mi sono presentato. Ora potete liberamente insultarmi.
Grazie mille per l'aiuto ragazzi!
Un saluto dalla Liguria!
sono nuovo e vi saluto!
Vi seguo da anonimo e solo ora che ho bisogno della vostra cortese consulenza ho deciso di registrarmi :) Spero possiate aiutarmi.
La domanda è relativamente semplice e banale.
Ho un proiettore (Viewsonic PJD7280).
Ho comprato un supporto per installarlo a soffitto.
Ho un cavo HDMI di 5 m.
Ho comprato uno switch HD come questo
http://www.amazon.it/CSL-commutatore-Commutazione-amplificatore-telecomando/dp/B00L939IWI/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1439472039&sr=1-1&keywords=switch+full+hd
Ho un adattatore HDMI femmina-femmina.
Io vorrei :)
Montare il proiettore al soffitto --> collegare il cavo da 5 m HDMI e farlo correre lungo una canaletta --> farlo arrivare alla fine e tramite l'adattatore femmina-femmina --> collegarci lo switch a 3 porte --> da li vorrei poi collegare pc, xbox e decoder (con la possibilità di switcharli a piacimento).
Quello che vi chiedo :)
Il tutto, ha senso? O è una grande porcata?
Puo esserci perdita di segnale? Che ne dite?
L'alternativa è quella di inserire lo switch al proiettore, e poi da li far arrivare tutti gli apparecchi. Però avrei bisogno di cavi molto lunghi per ogni apparecchio...
:sofico:
Ok, mi sono presentato. Ora potete liberamente insultarmi.
Grazie mille per l'aiuto ragazzi!
Un saluto dalla Liguria!