PDA

View Full Version : Lettore interno schede SD non funzionante

PRTK
13-08-2015, 13:37
Salve a tutti!
Come da titolo, ho un problema con il lettore interno di schede sd, integrato nel mio PC desktop.
In sostanza, quando inserisco una scheda nel lettore, non accade nulla: nč in risorse del computer nč in gestione dischi, inoltre, viene rilevata la periferica.
Apparentemente, il problema si č manifestato dall'oggi all'indomani: qualche possibile soluzione? Grazie a tutti!

Dantus
13-08-2015, 15:57
Salve a tutti!
Come da titolo, ho un problema con il lettore interno di schede sd, integrato nel mio PC desktop.
In sostanza, quando inserisco una scheda nel lettore, non accade nulla: nč in risorse del computer nč in gestione dischi, inoltre, viene rilevata la periferica.
Apparentemente, il problema si č manifestato dall'oggi all'indomani: qualche possibile soluzione? Grazie a tutti!

Puo' dipendere dalla SD card che inserisci e non dal lettore interno in se.

Inoltre gran parte dei lettori interni di schede SD supportano solo SD card fino a 2Gb di capacitā. Alcuni modelli pių recenti supportano le SD card fino a 32Gb.

PRTK
13-08-2015, 23:47
Il fatto č che prima leggeva la scheda ed ora no.. E sul portatile la stessa viene letta senza problemi. Potrebbe essere un problema di driver? Dove trovo il nome del produttore per eventualmente scaricare gli aggiornamenti?

UtenteSospeso
14-08-2015, 11:29
Avvia il pc con una live di linux o con hiren's boot cd 15.2 , se con questi legge la SD sarā un problema di windows .

.

PRTK
16-08-2015, 22:52
Esattamente cosa dovrei fare? :D