PDA

View Full Version : Portatile non fa alcuna azione chiudendo lo schermo

Alan279
13-08-2015, 11:17
Ciao a tutti

provo a chiedervi se secondo voi è un problema di hardware il fatto che
chiudendo lo schermo del mio portatile non succede nulla.

Ho impostato nel menu del risparmio energia di windows 7
che alla chiusura dello schermo il portatile deve andare in sospensione, ma ho provato anche con le altre opzioni.

Resta il fatto che chiudendo il portatile non accade nulla, non si spegne neanche lo schermo.

Credo che sia un problema di hardware, questo mi succede da quando mi hanno aperto il notebook per fare una bella pulizia e cambiare la pasta termica sulla cpu.

Mi chiedo se posso porvi rimedio da solo secondo voi, che so, magari un filo staccato staccato dalla scheda madre o uno spinotto non reinserito nella scheda madre e che va allo schermo.

Il mio portatile è un HP Compaq 6720s.

Grazie mille

Chimico_9
13-08-2015, 16:50
Ho impostato nel menu del risparmio energia di windows 7
che alla chiusura dello schermo il portatile deve andare in sospensione, ma ho provato anche con le altre opzioni.

prova anche ad impostare "pulsante di sospensione" e "pulsante di spegnimento"
sulla sospensione
così, giusto per star sicuri che il S.O. non si sia confuso

se poi non risolvi la questione è hardware:
sui vecchi Acer c'era un pirulo di gomma che usciva fuori nella fascia di plastica in alto, sopra la tastiera; ma non credo sia il tuo caso
potresti avere un interruttore sulle cerniere + slat cable
sul mio pc ho un interruttore magnetico integrato nella motherboard ed un magnete posizionato a lato dello schermo

come vedi le possibilità sono molte: documentati bene sul tuo pc, guarda video dello smontaggio ecc.

Anderaz
14-08-2015, 07:18
sul mio pc ho un interruttore magnetico integrato nella motherboard ed un magnete posizionato a lato dello schermoEh sì, in più in alcuni l'interruttore magnetico è un componente a parte, separato dalla scheda madre.
Considerato che per la pulizia spesso bisogna smontare tutto è plausibile che si siano dimenticati di rimettere qualcosa a suo posto.

Alan279
25-08-2015, 13:34
Grazie mille per le risposte, son tornato da loro e ovviamente mi hanno detto
che non hanno toccato nulla, che il notebook lo hanno rimontato cosi come era prima. Io ho molti dubbi a riguardo e non so se lasciarglielo nuovamente o portarlo da un'altro tecnico. Non saprei dove mettere le mani riguardo questo componente sul mio notebook.

Anderaz
25-08-2015, 15:41
Allllllllooooora...

Nel 6720s questo switch è un componente separato dalla scheda madre. E vi è collegato con un cavo. Le probabilità che si sia perso/rovinato/scollegato sono alte.
Ecco:
http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/myLYXhHMtC5ulDqN6N7oL8w.jpg
E dovrebbe stare qui (cerniera destra?):
http://i.imgur.com/jmQgd.png

Qui puoi vedere dove sta, nel manuale di servizio, pagina 54 (62 del PDF): http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01293339.pdf

Infine, questo pezzo si chiama "lid switch". Facci sapere!!!

Alan279
26-08-2015, 13:58
Wooooooowww

grazie mileeeeee, mi hai dato un'informazione utilissima!!! :ave:

Ora che le cose sono molto piu chiare, vedrò di provvedere :winner: