PDA

View Full Version : Riparare REGISTRY_ERROR e recuperare i dati

ambar
13-08-2015, 09:42
1) Mi compare la schermata blu con scritto: REGISTRY_ERROR
(Informazioni tecniche: *** STOP: 0x00000051 (0x00000004, 0x00000001, 0xE137FBE8, 0x01B47A48)
2) Mi compare durante il caricamento delle mie impostazioni personali. Cioè: accendo il PC, s'avvia il BIOS, carica il OS
Windows XP, compare la schermata in cui mi chiede di inserire la mia password, la inserisco, quindi carica le mie
impostazioni personali, compare la solita schermata del desktop con le varie icone, ma quasi subito (quindi non ho
nemmeno il tempo e la possibilità di modificare, correggere il problema) compare la schermata blu con il messaggio
REGISTRY_ERROR (che ho citato sopra) ed il PC si blocca. A quel punto, l'unica soluzione che trovo è schiacciare
il pulsante di reset (ma sono daccapo).
3) Lo stesso problema compare se tento F8, AVVIO PROVVISORIO. Quindi non posso utilizzare neppure quel metodo
per risolvere il problema (come, per esempio, tornare ad un punto di ripristino precedente)
Che fare ?

4) Posso installare un'altra copia di Windows XP sullo stesso HD e nella stessa unica partizione del medesimo HD,
senza combinare guai, e poter così accedere/recuperare i miei dati/cartelle ?
5) Aggiungo che:
a) ho a disposizione un altro HDD nel mio PC ed ho anche un CDROM bootable che contiene il sistema
operativo Windows XP (CDROM che posso utilizzare per installare il OS Windows XP);
b) ho installato Windows XP sul secondo HDD. Tale 2a installazione funziona, ma non riesco ad accedere ai dati
sul primo HDD: se clicco sulla cartella mi risponde "accesso negato". Come fare per recuperare tali dati ?
Grazie

tallines
13-08-2015, 12:14
4) Posso installare un'altra copia di Windows XP sullo stesso HD e nella stessa unica partizione del medesimo HD,
senza combinare guai, e poter così accedere/recuperare i miei dati/cartelle ?
5) Aggiungo che:
a) ho a disposizione un altro HDD nel mio PC ed ho anche un CDROM bootable che contiene il sistema
operativo Windows XP (CDROM che posso utilizzare per installare il OS Windows XP);
b) ho installato Windows XP sul secondo HDD. Tale 2a installazione funziona, ma non riesco ad accedere ai dati
sul primo HDD: se clicco sulla cartella mi risponde "accesso negato". Come fare per recuperare tali dati ?
Grazie
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Per recuperare i dati potresti provare a farlo in due modi .

Tramite un >>>> live di linux (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40772872&postcount=4), da pendrive o da cd/dvd .

Una volta avviato il live di linux (mint, Ubuntu, Fedora......) poi devi fare cosi >

Per salvare i dati una volta caricato il live di linux (Mint, Ubuntu, ….) devi andare :

1) sull’Icona Computer (o su Home) che è sul desktop (oppure andare in basso a sinistra su menu e da li su Computer ) .

2) Una volta aperto Computer verranno individuate gli hard disk presenti, le partizioni e se hai dei lettori/masterizzatori cd/dvd . Devi guardare alla voce Unità o Media C (a seconda del live) e fare li doppio click .

3) Documents and Settings > C/Utenti

4) Nome Utente con il quale ti sei loggato

5) Documenti .

Altrimenti puoi rimettere solo i file di Xp, senza formattare e senza perdere dati .

Alla prima finestra di scelte >

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

Qui devi premere INVIO

Alla seconda finestra di scelte >

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

QUI DEVI PREMERE R

Poi dovrai rifare gli aggiornamenti che vengono azzerati e rifare l' attivazione dellla licenza .

Come Sp in Xp, ti ritroverai installato il Sp che c'è sul disco di installazione .