PDA

View Full Version : [FG+sped] Notebook (CPU: I5 / P8600 / T6570 RAM: 8GB / 4GB HDD: 1TB / 500GB 3G)

s3n3ca
13-08-2015, 09:15
ACER Aspire 4830 - venduto a salvo86ct
Pannello: 14,0" HD Acer CineCrystal LED
Cpu: Intel® Core™ i5-2410M Processor (3M Cache, up to 2.90 GHz)
Video: Intel HD Graphics 3000
Ram: 8GB DDR3
Hard Disk: 2,5" SATA 1TB nuovo
Connessioni: USB 2.0 e 3.0-VGA-HDMI-Kensington Lock-Headphones-microphone-Card Reader-Webcam1,3MP-Wifi+3G
Unità Ottica: masterizzatore DVD±R/RW
Batteria: nuova - oltre 4 ore di autonomia
Alimentatore: originale
Condizioni: OTTIME (con bundle completo di scatola e tutti gli accessori originali; è una bomba di portatile)

[/B]
- Precedenza assoluta a chi prende più pezzi ;
- Mi riservo il diritto di ritirare gli oggetti dalla vendita per qualsiasi motivo ;
- Possibilità di spedizione con costi, scelta del servizio e responsabilità a carico dell'acquirente:
sono un utente privato che vende componentistica usata, testata e funzionante (a meno che non vi sia specificato diversamente).
OFFRO: la possibilità di visionare, verificare e testare di persona le condizioni estetiche e funzionali di ogni singolo componente da chi ha possibilità;
NON OFFRO: diritto di recesso, restituzione della merce, formula "soddisfatti o rimborsati".
- non mi reputo responsabile di eventuali ritardi, difformità, manomissioni, furti, smarrimenti, malfunzionamenti imputabili al vettore o all'acquirente in caso di spedizione -

s3n3ca
14-08-2015, 14:20
up :)

Gatzu
14-08-2015, 20:01
Coda 6730B.
Hai Pm.
Saluti.

Gatzu
15-08-2015, 09:26
Come spiegato in pm lascio coda.
Up per te.
Saluti.

123ddssgga
15-08-2015, 15:07
CODA ASUS eeePC 1225B

s3n3ca
15-08-2015, 16:07
Risposto a tutti :)

s3n3ca
15-08-2015, 21:22
Conclusione di trattativa con l'utente lukesy per il 1225B.
Dati scambiati.
Domani ci si organizza con la prenotazione del corriere.

AGGIORNAMENTO:
Pacco opportunamente imballato e preso in carico dal corriere.

jackrighi
15-08-2015, 23:37
come si fa a dare la precedenza a mano se nemmeno è noto dove si trova la merce? :confused:

s3n3ca
16-08-2015, 10:51
come si fa a dare la precedenza a mano se nemmeno è noto dove si trova la merce? :confused:

Hai ragione!
Errore di distrazione e titolo modificato.
Ti ringrazio :)

salvo86ct
17-08-2015, 12:45
Coda per il 4830... Mando pvt

s3n3ca
17-08-2015, 16:45
Coda per il 4830... Mando pvt

Ti ho risposto :)

s3n3ca
18-08-2015, 16:39

s3n3ca
19-08-2015, 18:13

s3n3ca
20-08-2015, 12:20
Segnalo la mia spiacevole esperienza con l'utente lukesy.

Regolarmente inseritosi in coda mostrando interesse nei confronti del netbook Asus 1225B, avviamo una trattativa in privato per decidere i dettagli riguardanti prezzo finale, metodo di pagamento, tipologia di spedizione.
Faccio presente che preferisco bonifico bancario ma che accetto praticamente tutti i metodi di pagamento e che spedisco solo con corriere espresso tracciabile 24h ben imballato.
L'utente mi chiede foto dettagliare "ad alta risoluzione" del prodotto.
Non avendo tra le mani attualmente una fotocamera adeguata ho detto che avrei potuto eseguire foto e video con il mio tablet che attestassero condizioni e funzionamento, ma che era lontane dall'alta risoluzione.
Sicuro delle condizioni ECCELLENTI del mio prodotto(tenuto con pellicole, usato pochissimo, completo del bundle originale con tanto di documento di acquisto, batteria praticamente intonsa) e fiducioso della correttezza dell'utente, ci accordiamo per un pagamento alla consegna.
Formatto il portatile, lo sterilizzo con una soluzione acquistabile nei negozi d'informatica a base di alchool appositamente studiata per la pulizia dei portatili (nonostante non ce ne fosse bisogno dato l'utilizzo con pellicola sulla tastiera e sulla scocca sempre in ambiente stra-pulito e sempre riposto in astuccio in neoprene dopo l'utilizzo), preparo un super imballo inserendo l'imballo originale in uno scatolo più grande con pluriball, polistirolo e pezzi di spugna e prenoto puntualmente il corriere domenica, che puntualmente ritira lunedì e altrettanto puntualmente consegna martedì.
L'acquirente conferma la ricezione dicendomi che mercoledì lo sballa.
Mi ricontatta molto seccato rivolgendosi dandomi del LEI (dopo che fino a prima ci siamo dati del tu) dandomi una descrizione totalmente inventata del mio portatile dicendo che "dopo averlo pulito a fondo" (ma era pulitissimo!!!) sono emersi dei graffi sul notebook e anche sullo schermo (non ce n'era uno!!!), che la tastiera (sempre usata con pellicola...) presentava "qualche macchiolina e alone, zone di poca sensibilità" e che nel complesso il notebook presentava "condizioni generali di usura avanzata".
Inizia quindi a dire che si è fidato di me, che per la cifra pattuita non era ciò che si aspettava e come volevamo risolvere la situazione.

Inutile dire che sono profondamente offeso da questa situazione.
Non avrei mai inviato un prodotto con pagamento alla ricezione se non fossi sicuro della veridicità della descrizione: CONDIZIONI ESTETICHE E FUNZIONALI ECCELLENTI! Sempre protetto con pellicole, zero polvere, zero graffi, zero sbiaditure, usura della batteria inesistente, accessori intonsi, adesivo product key perfetto, ZERO difetti.

è chiarissimo che all'acquirente non piace IL MODELLO DI PORTATILE e ha avuto dei ripensamenti riguardo all'acquisto che ha fatto.
Ho addirittura fatto presente che nella mattina di lunedì ero riuscito a fare fotografie del prodotto tramite lo smartphone di mia sorella e che per quanto mi riguardasse avrebbe addirittura potuto spedire il portatile ad un moderatore affinchè constatasse le condizioni dello stesso!

Faccio presente che le condizioni di vendita non erano diverse:
così come riportato nel primo post, non offro diritto di recesso e non l'ho mai offerto privatamente.
L'andare incontro all'utente consisteva nel solo pagamento che anzichè essere anticipato, sarebbe stato posticipato.

Nonostante ciò, più che altro perchè offeso e seccato dal suo modo di porsi e di descrivere il prodotto, decido di volergli venire incontro senza perdere troppo tempo offrendogli un rimborso parziale sul prodotto o la restituzione dello stesso PREVIO rimborso delle spese da me sostenute per inviarglielo!
L'utente coglie al balzo la seconda ipotesi (è chiaro che vuole acquistare altro ormai...) facendo orecchie da marcante sul vincolo del rimborso anticipato della somma da me anticipata per inviarglielo dicendo che prenoterò quanto prima il corriere, interpretando a suo modo le mie condizioni.
Ho provato a contattarlo telefonicamente (non mi ha mai nemmeno chiamato per parlare della situazione cosa che secondo il mio parere una persona in buona fede farebbe vedendo qualcosa che non va...), provato a contattarlo privatamente sul forum, provato ad inviargli un email che ripeterò qui di seguito e inviatogli un sms per fargli presente dei messaggi che gli ho lasciato.
Mai ricevuto risposta, nonostante l'utente risulti connesso al forum.

Qui l'email inviata:
tel. ********* - *********
email. ************

A fronte dell' insoddisfazione mostrata nei confronti del prodotto usato da lei acquistato e da me venduto tramite il mercatino dell'usato del sito internet "hardwareupgrade" con formula di pagamento alla consegna, nonostante nelle condizioni di vendita fosse specificato che non offrivo resi e rimborsi, decido di venirle ugualmente incontro mediante una delle seguenti due soluzioni utili a portare al termine la trattativa:

1. Mi restituisce il prodotto inviandomelo opportunamente imballato tramite corriere espresso 24H tracciabile, PREVIO rimborso delle somma di euro 8,00 da me anticipata per inviarle lo stesso prodotto con la stessa tipologia di spedizione;
2. Tiene il prodotto e decurta una somma di euro 20 dal pagamento (somma maggiore alla somma delle spese di spedizione di andata più ritorno pari a 16 euro totali);

Nel caso in cui scegliesse la soluzione numero 1, e dovesse pervenirmi il prodotto prima del dovuto rimborso di euro 8,00 euro da me finora spesi, mi riserverò il diritto di non accettare il prodotto.

Non sono disponibile ad altre eventuali soluzioni di chiusura della controversia.
Nel caso non venga accettata alcuna delle due soluzioni da me offerte in via del tutto eccezionale e nel totale suo interesse al puro fine di chiudere nel più breve tempo possibile la trattativa in comune accordo, mi riterrò in dovere di far garantire i miei diritti per la riscossione del prodotto o della somma pattuita priva di perdita economica da parte mia, prendendo in considerazione la soluzione legale e iniziando a farle pervenire questa stessa identica comunicazione attraverso il mio avvocato e con legale valenza.

Sperando di trovare una soluzione in comune accordo entro e non oltre la data di oggi, resto fiduciosamente in attesa di una sua gradita risposta e le auguro una buona giornata.

****** ******* (mia firma)

Detto questo, chiedo ai moderatori di intervenire sollecitando l'acquirente a rispondere ed operare.

Vi ringrazio.

123ddssgga
20-08-2015, 13:07
Non si possono pubblicare i pvt.

123ddssgga
20-08-2015, 13:52
http://s10.postimg.org/m13cjjw5x/20150819_123222285_i_OS.jpg (http://postimg.org/image/m13cjjw5x/)

http://s10.postimg.org/sguutf91x/20150819_123241052_i_OS.jpg (http://postimg.org/image/sguutf91x/)

http://s10.postimg.org/z8l9w9y1h/20150819_123252955_i_OS.jpg (http://postimg.org/image/z8l9w9y1h/)

http://s10.postimg.org/m24k4v05x/20150819_123335835_i_OS.jpg (http://postimg.org/image/m24k4v05x/)

http://s10.postimg.org/6vl6s2mxh/20150819_123459233_i_OS.jpg (http://postimg.org/image/6vl6s2mxh/)

http://s21.postimg.org/46mujb2hf/20150820_073418353_i_OS.jpg (http://postimg.org/image/46mujb2hf/)

le immagini parlano da sole ... come puoi dire che il prodotto è in condizioni estetiche ECCELLENTI\PERFETTE ???

questi sono solo pochi scatti dimostrativi fatti con un cellulare
l'intera superfici, compreso il monitor è ricoperta da graffi e segni di varia entità !

oltre all'estetica(rovinata da graffi e ammaccature) il prodotto risulta poco funzionale
in quanto quella zona del tocupad indicata ha scarsa sensibilità e rende il movimento scostante

da notare anche i connettori vari ossidati(vga, usb , ecc)

ho ragione o no a dire che il prodotto non conforme alla descrizione data ??

l'errore è stato tuo avresti dovuto menzionarmi tali difetti\problemi

s3n3ca
20-08-2015, 14:07
1. Se lei mi rispondesse al telefono, alle email, ai pvt, anzichè far finta di non vedere, io non avrei avuto bisogno di sporcare il mio thread di vendita e di insistere nel contattarla per far valere i miei diritti dato che fino a prova contraria lei hai in mano un prodotto che ha acquistato e che non ha ancora pagato; ed io non solo non ho ricevuto il pagamento pattuito per lo stesso, ma ho anche anticipato dei soldi per inviarglielo trovandomi quindi una doppia perdita a causa di un sostanziale suo cambiamento d'idea sul preciso modello;
2. I messaggi privati non si possono postare, ho evitato appositamente di farlo proprio per non metterla in cattiva luce, cosa che lei vorrebbe tentare di fare con me ma che in realtà le si sta ritorcendo contro senza nemmeno accorgersene...
le consiglio di rileggere il regolamento e di rispettare la privacy;
3. Non si limiti ai "soli piccoli scatti dimostrativi", le chiedo io stesso di eseguire tutte le dovute fotografie utili a dimostrare la totale non conformazione del prodotto alla mia descrizione!
Visto che sente di dover dimostrare altro oltre a microscopici segni visibili con la funzione macro... lo faccia! Non si tiri indietro!
Perchè anche io ho le mie fotografie e sto salvando tutte le sue, assieme a tutta la nostra corrispondenza;
4. Io ho eseguito una pulizia ottimale del portatile utilizzando prodotti specifici nonostante fosse già di per se pulito, non so lei cosa abbia avuto da pulire prima e dopo averlo testato per 3 giorni, evitiamo di renderci ridicoli per cortesia;
5. Lei a me non ha offerto proprio nulla... se non delle seccature; sono io che sto venendo generosamente incontro a lei, al di fuori delle condizioni iniziali, e non viceversa... che sia chiaro.
6. Moderi i toni e mi dia del lei, come io sto facendo e come lei ha fatto quando mi ha sostanzialmente accusato di averla raggirata(condizione inesistente e ridicola visti i presupposti).

Tutto ciò che le può essere utile al fine di concludere questa controversia di comune accordo e in modo civile l'ho scritto nell'email alla quale lei non ha voluto rispondere appositamente.

Si limiti, ENTRO OGGI E NON OLTRE, a scegliere una delle due soluzioni che le sto offrendo, senza tergiversare ulteriormente.

Confido nel suo buon senso.

:read: AGGIORNAMENTO :read:
Forse non ha ben compreso la situazione, ma ha un'altra mezza giornata utile a realizzarla.
Rilegga il mio messaggio cortesemente.
Riguardo alla spedizione, non è rientrata nei 3kg, ho dovuto pagare il supplemento alla SDA, se non mi crede, pesi il pacco e si renderà conto che rientrerà nello scaglione successivo che sta oltre i 3kg e che costa 7,89 euro.
Se poi l'euro fa la differenza, glielo abbono volentieri come fosse un caffè preso assieme e da me offerto durante la conclusione della controversia, non è un problema.
Riguardo alla relazione secondo lei esistente tra rimborso delle spese da me sostenute e l'inutile doppia pulizia del prodotto da lei eseguita(semmai ce ne fosse stata una) "a sue spese" e mai richiesta... preferisco non esprimermi.

Confido ancora nel suo buon senso entro domani, altrimenti mi attiverò per far valere i miei diritti nel modo già descrittole.
E se è vero che ha il parente avvocato come mi ha detto in uno dei messaggi che mi ha inviato, sarà egli stesso il primo a consigliarle di evitare di attivare un iter che sa quando inizia e non quando finisce e con quali spese.

Ha tutto ciò che le occorre.
Buon proseguimento di giornata.

123ddssgga
20-08-2015, 14:34
il prodotto non è per nulla da descrizione

se io ti devo pagare 8 euro(che poi la spedizione viene 7 ho controllato dimensioni e peso, anche sulla bolla di carica che mi hai spedito tu c'è scritto 3kg e non 5kg come mi hai scritto in pm)

tu mi devi pagare per aver pulito il pc(non 1 ma 2 volte)

oppure come già detto lo spedisco a spese mie
e ti regalo la pulizia

se invece di tergiversare mi lascivi prenotare la spedizione ieri oggi il pacco era già in viaggio e chiudevamo la situazione

adesso prenota la spedizione
e se sei davvero così ragionevole come dici,
se mi vuoi davvero venire incontro la chiudi qui,
ora tocca a te dimostrarlo !

kingvisc
22-08-2015, 17:18
La soluzione proposta dal venditore mi pare ragionevole.

Non commento la richiesta di valutare il costo di una seconda pulizia non richiesta perchè mi sembra fuori luogo.

s3n3ca
23-08-2015, 09:02
La soluzione proposta dal venditore mi pare ragionevole.

Non commento la richiesta di valutare il costo di una seconda pulizia non richiesta perchè mi sembra fuori luogo.

L'acquirente ieri mi ha inviato un codice di tracciatura fregandosene altamente delle mie condizioni e dell'appoggio dei moderatori.
Il pacco quindi probabilmente mi arriverà domani.
L'acquirente è tenuto OGGI al rimborso dell'importo di euro 8.
Grazie.

kingvisc
30-08-2015, 13:19
l'oggetto è stato restituito? Il rimborso effettuato?

s3n3ca
01-09-2015, 09:41
l'oggetto è stato restituito? Il rimborso effettuato?

L'oggetto è stato restituito ma non ho ricevuto alcun rimborso e l'utente si è completamente dileguato disinteressandosi alla decisione dei moderatori.
Attualmente io ho perso solo tempo, soldi e salute.
Spero che certi comportamenti vengano puniti, non è possibile che ognuno possa fare tutto ciò che vuole senza limiti e senza rispetto nei confronti del regolamento e degli altri utenti.