PDA

View Full Version : Freze continui W7

pasky_88
13-08-2015, 09:09
Salve a tutti scrivo qui perchè dopo ripetuti tentativi di riuscire a risolvere non so più dove sbattere,in pratica ogni volta che su W7 accedo ad un gioco (es. Heroes of the storm o FF 14) dopo un pò ricevo freeze continuo con blocco del PC....Ho provato a formattare e fare un installazione pulita dei giochi e del S.O.,pensavo fossero i driver della scheda video quindi cambiato con gli ultimi e poi rimessi i vecchi dato che girovagando su internet si diceva che fossero i driver ma niente...non sapendo cosa fare ho messo hijackthis che posto qui...magari qualcuno sa cosa può essere

Scan Hijackthis:
http://pastebin.com/CrzKbvex

In allegato metto anche il file di speccy sulle componenti del pc

http://i60.tinypic.com/103siz7.jpg

jstef
13-08-2015, 09:26
Cosa intendi con "freeze continuo"?

Da quando ti succede? Ossia prima funzionava o è sempre stato così?

Se succede solo con i giochi mi puzza di problema hardware, inteso come surriscaldamento di qualche componente oppure la PSU non adeguata.

Prova a far girare qualche benchmark "pesante" tipo 3dmark e vedi cosa succede.

Ciao,

pasky_88
13-08-2015, 09:31
Del tipo che si blocca per qui 2 secondi e poi si riprende l,ti faccio un esempio che mi è capitato adesso:
Guardavo un video su YouTube ed ho aperto speccy...appena aperto freeze due secondi e poi tutto normale

jstef
13-08-2015, 10:20
Prova a partire in modalità provvisoria e vedi se succede ancora.
Magari non riuscirai a giocare ma andare su Youtube ecc sì.

Da quando ti succede? Ossia prima funzionava o è sempre stato così?

pasky_88
13-08-2015, 10:21
X il momento sto facendo il memtest in modalità provvisoria riesco a fare tt tranne giocare che non ho Provato

Blue_screen_of_death
13-08-2015, 15:04
Probabilmente è il TDR video che riavvia continuamente il driver grafico. Controlla se nel visualizzatore eventi (sezioni Sistema e Applicazioni) sono segnalati errori o avvisi.
Annulla ogni eventuale overclock\overvolt.

pasky_88
13-08-2015, 15:59
Non ho Nessun overclock fatto,comunque il memtest non ha riscontrato errori

Blue_screen_of_death
13-08-2015, 16:08
Vedi se il Visualizzatore eventi ha registrato Errori\Avvisi.

pasky_88
13-08-2015, 16:24
Ho appena finito di eseguire un benchmark di FF 14....con tanto di blocco del gioro e del pc....Vedo nel registro eventi e mi ritrovo questo errore (posto lo screen)

http://i59.tinypic.com/aoat7q.jpg

Blue_screen_of_death
13-08-2015, 17:46
Bene. Direi che il problema è dovuto ad un surriscaldamento della scheda video, ad un guasto della scheda video o ad un guasto dell'alimentatore.

Direi di installare un monitor per le temperature (es. Hardware Monitor) e tenerle sotto controllo in game.

Per i test, http://freestone-group.com/video-card-stability-test.htm (se vedi che le temperature salgono troppo interrompi subito.

Se possibile, potresti provare anche a sostituire alimentatore e\o scheda video.

Ciao.

pasky_88
13-08-2015, 18:00
Ok allora appena torno a casa controllo

jstef
13-08-2015, 18:02
Il mio naso funziona ancora nonostante l'età obsolescenza :)

pasky_88
14-08-2015, 00:26
Allora ho provato a monitorare con hw monitor e sia effentuando il benchkamrk consigliato nel post,sia quello di FF14 adesso la scheda va perfetta con un minimo di temp di 34° e un picco massimo di 70°,il punto è che oggi quando ho visto quell'errore nel registro eventi ho cercato un pò....Googlando ho trovato questo:

Crash "nvlddmkm.sys" : Ecco la soluzione

Sintomi del crash
Passi a seguire
Prima parte
Seconda parte
Terza parte
Vedi anche: Nvlddmkm.sys

Sintomi del crash

Il scintillio del monitor (piccoli lampeggiamenti)
Lo schermo si blocca (immagine fissa)
Uno schermo che diventa tutto nero e un ritorno su Windows

In effetti a volte troviamo dei pseudo-soluzioni (incomplete, spiegate male) o soluzioni troppo complicate per la maggior parte di voi.
Vi presentiamo una soluzione cercando ad essere più chiari possibile.
Passi a seguire

Prima parte

Andate alla cartella NVIDIA => C:\NVIDIA
Ricercate un file chiamato «nvlddmkm.sy_» => C:\NVIDIA\DisplayDriver «Numero di versione del driver (Ad esempio : 186.81)»InternationalDisplaynvlddmkm.sy_

N.B : il percorso della cartella può variare a seconda del computer.
Copiate il file alla radice del disco C: => C:\nvlddmkm.sy_

Seconda parte

Andate nella cartella di sistema dove sono memorizzati i driver => C:\Windows\System32\drivers
Una volta in questa cartella, individuate il file « nvlddmkm.sys » difettoso e rinominatelo con« nvlddmkm.sys.old »

Terza parte

Aprite il prompt dei comandi => Tasto Windows + R > digitate « cmd »
Una volta aperto il prompt dei comandi, digitate i seguenti comandi:

1) «cd» quindi premere "Invio" (per spostarsi nella radice del disco rigido => C:)
2) «expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys» quindi premere "Invio"

"Questo comando permette di decomprimere il file «nvlddmkm.sy_» che si trova nella radice C: e trasformarlo per creare il nuovo «nvlddmkm.sys»"
Cercate quest'ultimo=> C:\nvlddmkm.sys
E copiatelo nella cartella=> C:\Windows\System32\drivers

Ora riavviate il PC.

Potrebbe essere stato anche quello,per il momento va...faccio un paio di prove fisiche cioè testando proprio il gioco nel giocarci e vediamo se da problemi...stay tuned ;)

EDIT:

Fatto la prova del 9 giocando a FF14 e niente si è bloccato dopo 5 minuti con conseguente spegnimento del pc :(....Ma nn capisco perchè se i benchmark hanno dato risultato positivo poi metto il gioco e nn va :(

Blue_screen_of_death
14-08-2015, 01:06
Quella guida è semplicemente una reinstallazione manuale del driver video, cosa che avevi già fatto.
E' chiaro che c'è un difetto hardware: scheda video o alimentatore. Inutile cercare altre guide in rete.

pasky_88
14-08-2015, 01:12
A questo punto sia la scheda video se era problema di alimentatore credo che anche il pc dovrebbe andare male con altri programmi cosa che nn succede :(....Peccato mi è durata due anni...a questo punto passerò ad ATI perchè per la seconda volta dopo due anni una scheda video della nvidia si frega :V

Blue_screen_of_death
14-08-2015, 01:31
Prima.a di acquistarne una nuova sarebbe meglio provarne una, magari presa in prestitoo prendendola da un altro pc.
Ciao.

belsi
14-08-2015, 06:54
Non cambiare scheda grafica senza la certezza che sia lei il problema potrebbe essere anche un problema di alimentatore o di scheda madre,
fai qualche prova prima: stressa solo la GPU e poi solo la CPU con test appositi e vedi che riscontri hai.

Eress
15-08-2015, 14:58
Potrebbe essere un problema alla scheda video, ma potrebbe anche essere la scheda madre.

pasky_88
15-08-2015, 15:10
La scheda video non da Problemi mediante programmi di stress non c'è qualcosa per controllare mobo e alimentatore ?

pasky_88
16-08-2015, 14:05
Allora provato il test di S&M sia messo in modalità CPU sia power supply,allora dopo aver fatto il test alla CPU tutto risultato passed e il PC andava bene ,dopo aver testato il power supply....tt passed ma il PC iniziava ad andare a scatti freezzandosi per quei 3 secondi e poi riprendersi....a questo punto credo che sia l'alimentatore

pasky_88
17-08-2015, 11:39
Eccoci qui con finalmente il risultato del danno al pc,in pratica sono gli slot 3 e 4 della scheda madre che sn andati a farsi benedire perchè quando metto le ram in quei due slot mi si blocca tutto il pc,pensando che fossero le ram ho provato a fare vari cambi tra le ram alla fine le ram sono risultate in ottimo stato mentre gli slot no,maledetta ASRock mi ha sempre dato problemi....ora fortunatamente mi fanno il rimborso e con quel rimborso cerco di prendere una nuova scheda madre...possibilmente evitando la ASRock

jstef
02-09-2015, 14:48
Tutto è bene quel che finisce bene :)

Specialmente quando chi chiede aiuto poi torna per riferire qual era il problema e come lo ha risolto ;)

pasky_88
03-09-2015, 00:15
Certo che si fa,metti caso che qualcuno ha il mio stesso problema trova la discussione e cerca di capire ;)