View Full Version : Freze continui W7
pasky_88
13-08-2015, 09:09
Salve a tutti scrivo qui perchè dopo ripetuti tentativi di riuscire a risolvere non so più dove sbattere,in pratica ogni volta che su W7 accedo ad un gioco (es. Heroes of the storm o FF 14) dopo un pò ricevo freeze continuo con blocco del PC....Ho provato a formattare e fare un installazione pulita dei giochi e del S.O.,pensavo fossero i driver della scheda video quindi cambiato con gli ultimi e poi rimessi i vecchi dato che girovagando su internet si diceva che fossero i driver ma niente...non sapendo cosa fare ho messo hijackthis che posto qui...magari qualcuno sa cosa può essere
Scan Hijackthis:
http://pastebin.com/CrzKbvex
In allegato metto anche il file di speccy sulle componenti del pc
http://i60.tinypic.com/103siz7.jpg
Cosa intendi con "freeze continuo"?
Da quando ti succede? Ossia prima funzionava o è sempre stato così?
Se succede solo con i giochi mi puzza di problema hardware, inteso come surriscaldamento di qualche componente oppure la PSU non adeguata.
Prova a far girare qualche benchmark "pesante" tipo 3dmark e vedi cosa succede.
Ciao,
pasky_88
13-08-2015, 09:31
Del tipo che si blocca per qui 2 secondi e poi si riprende l,ti faccio un esempio che mi è capitato adesso:
Guardavo un video su YouTube ed ho aperto speccy...appena aperto freeze due secondi e poi tutto normale
Prova a partire in modalità provvisoria e vedi se succede ancora.
Magari non riuscirai a giocare ma andare su Youtube ecc sì.
Da quando ti succede? Ossia prima funzionava o è sempre stato così?
pasky_88
13-08-2015, 10:21
X il momento sto facendo il memtest in modalità provvisoria riesco a fare tt tranne giocare che non ho Provato
Blue_screen_of_death
13-08-2015, 15:04
Probabilmente è il TDR video che riavvia continuamente il driver grafico. Controlla se nel visualizzatore eventi (sezioni Sistema e Applicazioni) sono segnalati errori o avvisi.
Annulla ogni eventuale overclock\overvolt.
pasky_88
13-08-2015, 15:59
Non ho Nessun overclock fatto,comunque il memtest non ha riscontrato errori
Blue_screen_of_death
13-08-2015, 16:08
Vedi se il Visualizzatore eventi ha registrato Errori\Avvisi.
pasky_88
13-08-2015, 16:24
Ho appena finito di eseguire un benchmark di FF 14....con tanto di blocco del gioro e del pc....Vedo nel registro eventi e mi ritrovo questo errore (posto lo screen)
http://i59.tinypic.com/aoat7q.jpg
Blue_screen_of_death
13-08-2015, 17:46
Bene. Direi che il problema è dovuto ad un surriscaldamento della scheda video, ad un guasto della scheda video o ad un guasto dell'alimentatore.
Direi di installare un monitor per le temperature (es. Hardware Monitor) e tenerle sotto controllo in game.
Per i test, http://freestone-group.com/video-card-stability-test.htm (se vedi che le temperature salgono troppo interrompi subito.
Se possibile, potresti provare anche a sostituire alimentatore e\o scheda video.
Ciao.
pasky_88
13-08-2015, 18:00
Ok allora appena torno a casa controllo
Il mio naso funziona ancora nonostante l'età obsolescenza :)
pasky_88
14-08-2015, 00:26
Allora ho provato a monitorare con hw monitor e sia effentuando il benchkamrk consigliato nel post,sia quello di FF14 adesso la scheda va perfetta con un minimo di temp di 34° e un picco massimo di 70°,il punto è che oggi quando ho visto quell'errore nel registro eventi ho cercato un pò....Googlando ho trovato questo:
Crash "nvlddmkm.sys" : Ecco la soluzione
Sintomi del crash
Passi a seguire
Prima parte
Seconda parte
Terza parte
Vedi anche: Nvlddmkm.sys
Sintomi del crash
Il scintillio del monitor (piccoli lampeggiamenti)
Lo schermo si blocca (immagine fissa)
Uno schermo che diventa tutto nero e un ritorno su Windows
In effetti a volte troviamo dei pseudo-soluzioni (incomplete, spiegate male) o soluzioni troppo complicate per la maggior parte di voi.
Vi presentiamo una soluzione cercando ad essere più chiari possibile.
Passi a seguire
Prima parte
Andate alla cartella NVIDIA => C:\NVIDIA
Ricercate un file chiamato «nvlddmkm.sy_» => C:\NVIDIA\DisplayDriver «Numero di versione del driver (Ad esempio : 186.81)»InternationalDisplaynvlddmkm.sy_
N.B : il percorso della cartella può variare a seconda del computer.
Copiate il file alla radice del disco C: => C:\nvlddmkm.sy_
Seconda parte
Andate nella cartella di sistema dove sono memorizzati i driver => C:\Windows\System32\drivers
Una volta in questa cartella, individuate il file « nvlddmkm.sys » difettoso e rinominatelo con« nvlddmkm.sys.old »
Terza parte
Aprite il prompt dei comandi => Tasto Windows + R > digitate « cmd »
Una volta aperto il prompt dei comandi, digitate i seguenti comandi:
1) «cd» quindi premere "Invio" (per spostarsi nella radice del disco rigido => C:)
2) «expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys» quindi premere "Invio"
"Questo comando permette di decomprimere il file «nvlddmkm.sy_» che si trova nella radice C: e trasformarlo per creare il nuovo «nvlddmkm.sys»"
Cercate quest'ultimo=> C:\nvlddmkm.sys
E copiatelo nella cartella=> C:\Windows\System32\drivers
Ora riavviate il PC.
Potrebbe essere stato anche quello,per il momento va...faccio un paio di prove fisiche cioè testando proprio il gioco nel giocarci e vediamo se da problemi...stay tuned ;)
EDIT:
Fatto la prova del 9 giocando a FF14 e niente si è bloccato dopo 5 minuti con conseguente spegnimento del pc :(....Ma nn capisco perchè se i benchmark hanno dato risultato positivo poi metto il gioco e nn va :(
Blue_screen_of_death
14-08-2015, 01:06
Quella guida è semplicemente una reinstallazione manuale del driver video, cosa che avevi già fatto.
E' chiaro che c'è un difetto hardware: scheda video o alimentatore. Inutile cercare altre guide in rete.
pasky_88
14-08-2015, 01:12
A questo punto sia la scheda video se era problema di alimentatore credo che anche il pc dovrebbe andare male con altri programmi cosa che nn succede :(....Peccato mi è durata due anni...a questo punto passerò ad ATI perchè per la seconda volta dopo due anni una scheda video della nvidia si frega :V
Blue_screen_of_death
14-08-2015, 01:31
Prima.a di acquistarne una nuova sarebbe meglio provarne una, magari presa in prestitoo prendendola da un altro pc.
Ciao.
Non cambiare scheda grafica senza la certezza che sia lei il problema potrebbe essere anche un problema di alimentatore o di scheda madre,
fai qualche prova prima: stressa solo la GPU e poi solo la CPU con test appositi e vedi che riscontri hai.
Potrebbe essere un problema alla scheda video, ma potrebbe anche essere la scheda madre.
pasky_88
15-08-2015, 15:10
La scheda video non da Problemi mediante programmi di stress non c'è qualcosa per controllare mobo e alimentatore ?
pasky_88
16-08-2015, 14:05
Allora provato il test di S&M sia messo in modalità CPU sia power supply,allora dopo aver fatto il test alla CPU tutto risultato passed e il PC andava bene ,dopo aver testato il power supply....tt passed ma il PC iniziava ad andare a scatti freezzandosi per quei 3 secondi e poi riprendersi....a questo punto credo che sia l'alimentatore
pasky_88
17-08-2015, 11:39
Eccoci qui con finalmente il risultato del danno al pc,in pratica sono gli slot 3 e 4 della scheda madre che sn andati a farsi benedire perchè quando metto le ram in quei due slot mi si blocca tutto il pc,pensando che fossero le ram ho provato a fare vari cambi tra le ram alla fine le ram sono risultate in ottimo stato mentre gli slot no,maledetta ASRock mi ha sempre dato problemi....ora fortunatamente mi fanno il rimborso e con quel rimborso cerco di prendere una nuova scheda madre...possibilmente evitando la ASRock
Tutto è bene quel che finisce bene :)
Specialmente quando chi chiede aiuto poi torna per riferire qual era il problema e come lo ha risolto ;)
pasky_88
03-09-2015, 00:15
Certo che si fa,metti caso che qualcuno ha il mio stesso problema trova la discussione e cerca di capire ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.