View Full Version : lenovo y50-70
ragazzi ho comprato questo lenovo praticamente da 3 settimane ma l'ho usato pochissimo.Dopo averlo aggiornato a windows 10,ho effettuato un installazione pulita formattando tutto e rimettendo il 10.Il problema è che il pc all'avvio è veramente lento, ho fatto dei memory test e anche dei cpu test ma risulta tutto apposto.Sul pc non ho installato nulla da cosa può dipendere?
caratteristiche pc:
Processore
Intel Core i7-4710HQ
Scheda grafica
NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB
ram 8gb
Disco Fisso
1TB 5400 rpm
Nessuno ha qualche idea ?
ragazzi ho comprato questo lenovo praticamente da 3 settimane ma l'ho usato pochissimo.Dopo averlo aggiornato a windows 10,ho effettuato un installazione pulita formattando tutto e rimettendo il 10.Il problema è che il pc all'avvio è veramente lento, ho fatto dei memory test e anche dei cpu test ma risulta tutto apposto.Sul pc non ho installato nulla da cosa può dipendere?
caratteristiche pc:
Processore
Intel Core i7-4710HQ
Scheda grafica
NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB
ram 8gb
Disco Fisso
1TB 5400 rpm
bhe con un hdd da 5400 rpm che ti aspetti :eek: prova a rimettere win 8.1, il 7 non te lo dico neppure e talmente pesante :eek:
Chimico_9
14-08-2015, 14:33
OT
da quando il 7 è diventato "pesante" ?! Non scherziamo
OT
Un consiglio se cambiassi hdd e mettessi uno da 7400 rpm le cose andrebbero meglio ?
Posso chiederti di quantificare il "lento"? E da che computer provieni? :)
Un consiglio se cambiassi hdd e mettessi uno da 7400 rpm le cose andrebbero meglio ?
miglioreresti un 10% ma se montassi un ssd sarebbe un balzo notevole e visti i costi di oggi un ssd Samsung evo da 256 lo paghi circa 100€ contro un hdd da 1tb 7200rpm che costa circa 70€
Comunque provengo da un hp g62 che montava un i5 e aveva 4 Gb di ram siccome che questo lenovo ha delle caratteristiche nettamente migliori,mi sembrava strano che impiegasse tempo ad avviarsi. Per quantificare il "lento" guarda non ti so dire quanto ci mette ma siccome il PC e praticamente vuoto non ha nulla sopra se non un antivirus utorrent e Skype ci mette qualche minuto
Ragazzi nessuno sa aiutarmi ?
Probabilmente col G62 avevi un disco @7200rpm... ma non credo che incida in maniera così visibile sulle prestazioni.
Guardando questo https://www.youtube.com/watch?v=o9f8fKn40kk il tuo computer è tipo quello sulla destra? O molto peggio?
guarda non ti so dire appena posso farò un test,comunque ho notato un altra cosa , spesso trovo l'utilizzo del disco al 100% anche se non sto facendo niente
vaio-man
01-09-2015, 22:25
i primi giorni è normale che sia lento l'avvio e il caricamento dei programmi, dagli 4 o 5 giorni e si assesta
Bilancino
20-09-2015, 19:39
Io ho il tuo stesso pc, ho tolto quel hardisk scandaloso e montato ssd samsung 850evo 120G. Ho rimesso Windows 10 da zero usando iso........avvio è in 5 secondi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.