PDA

View Full Version : Consiglio scheda video software 3d odontoiatria

satAA
12-08-2015, 18:54
Buon giorno a tutti , mi chiamo Andrea e sono un odontoiatra di Milano. Da circa un mese ho acquistato uno scanner intraorale che mi permette di avere una ricostruzione 3d della bocca del paziente ed effettuare delle modifiche alla stessa.
Nonostante mi sia stato garantito che le performance del pc fossero ottimali , noto che dopo qualche minuto che sto lavorando sulla ricostruzione 3d , il video scatta parecchio e mi rende molto difficile effettuare dei microspostamenti indispensabili per il lavoro che devo effettuare.
Purtroppo attualmente non posso dirvi le caratteristiche tecniche del pc ma so solo che monta una MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard 2048 MB e ha 16gb di RAM

Cercando su internet mi sono imbattuto in svariate schede video che a mio modestissimo avviso potrebbero anche andare bene dato che non penso di avere bisogno di performance estreme ma ogni commento che trovo sulla rete è unicamente ed esclusivamente riferito al gaming e non trovo nulla che possa dirmi se per una ricostruzione 3d di una bocca possa andare bene :D :D :D :D

Ero improntato sull'acquisto di una di queste due schede
- Gigabyte GTX 980TG1 Scheda Video, 6GB, PCIE €800
- VGA GBT GTX Titan X Scheda Grafica 12GB € 1200

Mi sono improntato su queste due schede perché avendo installata una geforce adesso ho pensato che prendendo la stessa marca non dovrei avere problema ma chiedo aiuto a voi perché non ne capisco assolutamente niente.

Mi chiedo : nonostante sia per lavoro e sarei tranquillamente disposto a spendere questi soldi , dato che la mia geforce attuale gira ABBASTANZA bene , è possibile stare su qualcosa di più economico senza rischiare di incappare negli stessi problemi? Sapreste consigliarmi qualche altra scheda più performante dato che non mi serve per giocare?
In ultimo ho letto moltissimi commenti di cui non capisco assolutamente niente che chiedono le dimensioni del case , la temperatura delle componenti ecc ecc .. per poter scegliere una scheda corretta.

Colgo l'occasione di ringraziare chiunque possa aiutarmi e per farvi i complimenti per lo stupendo forum.

Grazie
Andrea

celsius100
12-08-2015, 19:27
Ciao
come si chiama il software? xke magari serve una scheda professionale
come cpu cosa utilizzi? magari potresti come prova vedere aprendo il task manager quanta % di cpu viene utilizzata mentre parte il calcolo

satAA
12-08-2015, 20:55
Ciao , Grazie per la risposta . il software si chiama InLab SW 4.3
Domani mattina faccio elenco delle caretteristiche del pc. grazie

celsius100
13-08-2015, 00:08
nn aggiornano molto i loro dati
https://pattersonsupport.custhelp.com/euf/assets/Inlab/Sirona_inLab_PCspecNov2010.pdf?nointercept/1
stando a questo del 2010 e presumendo ceh l'aggiornamento ad una versione software piu recente nn abbia stravolto i requisiti mi sa ceh piu veloce di cosi proprio nn va x colpa del programma in se

satAA
13-08-2015, 16:08
Ciao allora , mi correggo , la scheda video montata è una geforce 760 gtx e il processore è un intel i7 3.5 ghz.

quando lo faccio lavorare al massimo la cpu non supera il 40%

Grazie mille. Andrea

celsius100
13-08-2015, 19:14
nn e male come pc
francamente a me smebra piu un problema legato al software, quello da lavoro
hai provato magari con un aggiornamento dei driver della shceda video, se migliora qualcosa?
xke stando alle vecchie specifiche del software sei strabbondante in melgio
si potrebbe anche contattare direttamente il produttore del software e chiedere se hanno una serie di vga consigliate, xke sul loro sito io nn ho trovato consigli a riguardo, quindi ovviamente nn ci sono nenahce test o prove x vedere cosa e meglio adottare

satAA
14-08-2015, 09:32
ti ringrazio infinitamente per l'aiuto. a presto

celsius100
14-08-2015, 12:19
figurati
se riesci a informarti dal produttore fai sapere ceh dice :)

Despot
09-12-2015, 10:36
Mi interesa se questo softwer sostituisce anche la funzione del RTG-Radiografia panoramica (http://www.viadent.it/it/rtg---radiografia-panoramica/20/18)?