PDA

View Full Version : partizione win 7 nome strano

samuele12
12-08-2015, 17:41
ciao ho riformattato pc hadisk nuovo tutto ok pero la partizione riservata al sistema ha un nome strano \\?\Volume[d9359a3c-4009-11e5-99bc-806e6f6e6963]\ , lo visto in deframmentazione disco . e' normale ? tutto funziona regolarmente

hd 1 tb 2 partizioni
1 win 7 430gb
2 non allaccata 430gb
3 partizione 100mb sistema

in deframmetazione disco ho c e la scritta strana

tallines
12-08-2015, 20:54
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Il Volume con il nome strano quanti gb ha ?

E' percaso il volume dove c'è scritto Spazio non allocato ?

O è quello da 100 Mb ?

samuele12
12-08-2015, 21:08
non lo so vedi allegati

samuele12
12-08-2015, 21:09
2 allegato

tallines
12-08-2015, 21:44
La prima icona in gestione disco che non ha nessuna lettera e nessuna scritta, è la partizione di Avvio di W7 da 100 Mb > Integro, Sistema Attivo, Partizione primaria .

Poi c'è C e questo D blubirds.....crea la partizione nella partizione Non allocata, da Gestione disco .

Tasto destro del mouse su spazio Non allocato, Nuovo volume semplice e formatta in Ntfs, forse il volume con quei numeri strani in deframmentazione è lo spazio non allocato .

samuele12
12-08-2015, 21:54
d e una cosa deldvd rom lg c'e semopre stata
comunque in gestione disco e tutto normale?
mbr e ok?

samuele12
12-08-2015, 21:56
d e una cosa deldvd rom lg c'e semopre stata
mbr e ok?
grazie

jstef
13-08-2015, 08:53
Se hai un volume che diskmanager ti mostra come non allocato puoi formattarlo e assegnargli una lettera di unità come ti hanno già suggerito.

Se poi come è probabile nel defrag vedrai ancora la partizione \\?\Volume non preoccupartene e non cercare di eliminarla, potrebbe trattarsi di una partizione "nascosta" OEM che viene ignorata da una normale procedura di setup.

Edit: con partizione OEM intendo quella che ti consente, ad esempio sui PC Dell, HP eccetera, di premere un tasto particolare all'avvio e accedere a una schermata dove puoi cancellare tutto e riportare il pc allo stato in cui era quando è stato venduto.

Ciao,

tallines
13-08-2015, 11:47
d e una cosa del dvd rom lg c'e sempre stata
mbr e ok?
Si ok, infatti la D mi sembrava che non avesse a che fare con l' hd .

In gestione disco c'è questa partizione non allocata, che può anche essere come detto, che faccia parte del ripristino da partizione nascosta .

Anche se avere una partizione nascosta di ripristino, che tramite procedura ti riporta il pc allo stato di fabbrica, di 430 Gb, mi sembra eccessivo .

Hai installato tu il SO, prima azzerando magari le partizioni che c' erano e poi creandone solo una o usando solo la partizione che c' era già ?

Secondo me in deframmentazione, il volume con il nome strano è la partizione > Riservato per il sistema da 100 mb .

Puoi anche provare a dare i seguenti comandi da start/Cerca :

cmd, poi a cursore lampeggiante digita > diskpart

Sempre a cursore lampeggiante digita > list disk

Sempre a cursore lampeggiante digita > list volume .