PDA

View Full Version : Chiarimenti su assistenza o sostituzione cell nello store


nix1
12-08-2015, 17:20
Ciao a tutti,

un chiarimento per cortesia,

ho avuto modo di comprare negli ultimi 12 mesi sia in uno store tim che in uno wind,
con molto menifreghismo mi hanno informato solo dopo il pagamento che non effettuano più per legge ne assistenza ne sostituzione dei telefoni nei primi 15 giorno dalla data dello scontrino, ma che la legge è cambiata ed il consumatore deve rivolgersi direttamente al produttore.

Mi confermate che è vero o ci marciano ?

Grazie

Contrail
14-08-2015, 23:41
Ti hanno detto una cavolata.

La garanzia legale del venditore vale 24 mesi + 2 e si aggiunge a quella del produttore.

Qua (http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html) e qua (http://europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/guarantees/index_it.htm) trovi la normativa.

bio.hazard
15-08-2015, 09:33
Mi confermate che è vero o ci marciano ?

Nel primo anno di efficacia della garanzia legale prevista dalle norme del Codice del Consumo, la stessa è garantita, in solido tra di loro, dal produttore e dal venditore.
Il consumatore può scegliere liberamente a quale dei due rivolgersi e nessuno dei due può rifiutare l'assistenza richiesta.