PDA

View Full Version : problema permessi disco c dopo aggiornamento a win 10

Tsurugi
12-08-2015, 13:27
ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento a windows 10 da win 7 e mi trovo uno strano problema con i permessi sul disco c ... ho scaricato vari file tramite un download manager che punta in c/programmi (x86)/nome programma ... a download avvenuto vado ad estrarre i file e ricevo l'errore "impossibile creare cartella" se provo a creare la cartella manualmente me la crea ma se provo ad estrarci qualcosa ricevo un altro errore "impossibile trovare il file ..." ho pensato ai permessi ed ho quindi provato a diventare il poprietario ma il sistema mi da errore su tutte le cartelle ... sono nel pallone

Drakonia
13-08-2015, 08:37
Ma se il file lo sposti in altre cartelle te lo fa estrarre?

Probabilmente interviene l'UAC che blocca la scrittura o il programma che usi per estrarre i file non ha permessi di scrittura su C:\

Prova a reinstallare il programma di estrazione e giusto per provare disabilita l'UAC dall'account utente.

Ciao

Tsurugi
19-08-2015, 02:02
ciao, si se sposto i file sul desktop ad esempio me li fa estrarre, UAC è la prima cosa che ho disabilitato ..... non dipende dal programma di estrazione ho provato con 3 programmi non cambia nulla ....... alla fine ho risolto tornando a windows 7 :)