PDA

View Full Version : Problema pendrive si connette e disconette continuamente

ugo3G
12-08-2015, 11:51
Ciao ragazzi, ieri stavo copiando i miei file presenti nella pendrive su pc e durante la copia mi da un errore e la chiavetta si disconette e riconette da sola.
Allora io riprovo a fare la copia ma il problema si ripresenta, a questo punto tolgo la chiavetta e riavvio il pc, ricollego e la pendrive sembra impazzita continua a connettersi e scollegarsi da sola, come se io continuassi a collegarla e scollegarla!!! :confused: Ma io non faccio assolutamente niente!!
Allora la chiavetta in questione è una Transcend da 4 gb l'ho provata su tutte e tre le porte usb del mio pc e le altre pendrive funzionano senza nessun problema.
Quindi mi rivolgo a voi, grazie :)

Chimico_9
12-08-2015, 12:11
morente/morta

prova con la manina a tenerla inserita, che non si sia allentato lo spinotto della pendrive

ugo3G
12-08-2015, 14:36
ma tenendola inserita per molto tempo non è che danneggio i file che ci sono dentro visto che continua a scollegarsi e ricollegarsi?
Non c'è qualche modo per recuperare i file?

Dantus
12-08-2015, 20:21
anche secondo me la pendrive è andata. Se non viene più gestita dalle porte USB non c'è accesso alla memoria che contiene i dati.

Ovviamente un centro specializzato in recupero dati sa come by-passare la gestione USB per accedere direttamente ai dati contenuti nella memoria della pendrive.

Normalmente qui sul forum spesso diamo questo suggerimento: provare la pendrive su altri pc e/o notebook. A volte si ha la fortuna che su una delle altre macchine, la pendrive resti accessibile per un po di tempo consentendone un immediata copia dei dati.

La mia esperienza personale mi porta a ritenere che le porte USB dei notebook siano più performati e di qualità maggiore rispetto a quelle su pc desktop. Naturalmente è solo una mia percezione.

ugo3G
13-08-2015, 10:49
Niente da fare, oggi ho fatto un paio di tentativi ma ormai mi sa proprio che è da cestino, però ho notato che ogni tanto per un istante la legge dopo si scollega da sola, quindi niente da fare.
Un centro di recupero dati non mi sembra proprio il caso di spenderci soldi per quei quattro file, me ne farò una ragione :(
Quando avrò la possibilità provo a collegarla ad un altro pc.