PDA

View Full Version : 2 LNB e TV con decoder integrato

OutOfMind
12-08-2015, 11:50
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, ho una parabola al momento con un solo LNB collegato al decoder integrato della mia TV, non ho particolari esigenze, ma vorrei ricevere anche ASTRA, quindi stavo pensando di acquistare una secondo LNB da poter utilizzare con la stessa parabola e cui poi collegare uno switch per fare entrare un solo filo in casa, la domanda e´ potrebbe funzionare con il solo decoder della TV? ho anche un secondo decoder esterno ma non vorrei averne 2, per comodita´ vorrei ricevere i 2 segnali sulla TV, come potrei capire se il decoder integrato e´ compatibile con questa soluzione?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno :-)

susetto
12-08-2015, 15:59
Devi entrare nelle impostazioni e selezionare l'antenna Dual Feed

Abito in montagna e tramite segnale DTT, ricevo solamente 8-10 programmi
ho montato una parabola con doppio LNB per ricevere Astra + Eutelsat (19° - 13°)
come TV, utilizzo una Samsung UE40F7000 con Cam e tessera Tivùsat

Nessun problema di funzionamento, basta configurare correttamente l'antenna

OutOfMind
12-08-2015, 17:24
Ciao e grazie per il tuo intervento....
io ho una philips 40PFL30008K/12 e nel menu impostazioni non ho nessuna voce riguardo Dual Feed, è possibile che non sia supportato?

c'è una voce che dice prima installazione, li mi dovrebbe far selezionare come riceve il segnale la tv se diretta o tramite altre cose, forse potrebbe essere lì? il problema è che non essendo sicuro non vorrei provare xkè perderei tutti i canali e dovrei reimpostare tutto....