PDA

View Full Version : [Domanda] Tastiera Meccanica Retroilluminata Switch Brown 100€

Garro88
12-08-2015, 11:45
Ciao a tutti,
la mia G11 mi sta lasciando dopo anni di onorato servizio (non mi va più la colonna con i tasti 1QAZ) e ho deciso di buttarmi nella ricerca di una nuova tastiera, questa volta meccanica. Mi sono informato su vari siti delle varie caratteristiche di questa nuova tipologia (per me), e sono arrivato alla conclusione che la mia nuova tastiera dovrebbe essere:
- Ovviamente meccanica
- Retroilluminata
- Switch Brown
- Layout ITA
- Senza tasti macro o con meno macro possibili (non li uso)
- Budget 100€ circa
- Meglio se con tasti di controllo volume "separati" e volendo con qualche chicca utile
- Poggiapolsi

Ho visto molte marche e molti modelli (le versioni RGB sono un sogno), ma volevo chiedere a voi una lista delle migliori tastiere su quel budget (circa eh...) e con quelle caratteristiche. Mi sapete aiutare, così da avere un metro di paragone?
Grazie =)

sasa41
12-08-2015, 15:11
cm quickfire ultimate è l'identikit che hai fatto

Garro88
12-08-2015, 19:46
cm quickfire ultimate è l'identikit che hai fatto

Dici che l'assenza di poggiapolsi si può far sentire? Ne vengo da una con un ottimo poggiapolsi e non so come potrebbe essere senza:stordita: :stordita:

Flying Tiger
12-08-2015, 20:54
Dici che l'assenza di poggiapolsi si può far sentire? Ne vengo da una con un ottimo poggiapolsi e non so come potrebbe essere senza:stordita: :stordita:

Se la trovi ancora la Logitech G710+ , è quella perfetta per te , compresa di un utilissimo poggiapolsi tra l' altro dalle giuste dimensioni...

:)

Garro88
12-08-2015, 21:27
Effetivamente sono riuscito a trovare un offerta su Ebay...

Link Ebay (http://www.ebay.it/itm/171889834637?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true)

dite che ne vale la pena?

Flying Tiger
13-08-2015, 06:40
Effetivamente sono riuscito a trovare un offerta su Ebay...

Link Ebay (http://www.ebay.it/itm/171889834637?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true)

dite che ne vale la pena?

Quella sicuramente no , ha il layout US anzichè quello ITA...

Garro88
13-08-2015, 08:18
Quella sicuramente no , ha il layout US anzichè quello ITA...

Ho visto QWERTY e non avevo visto il resto XD

sasa41
13-08-2015, 09:20

sicuramente sì, oltre che essere senza poggiapolsi la quickfire è altissima, io ho i braccioli della sedia allineati alla tastiera, altrimenti non sarebbe comoda

Flying Tiger
13-08-2015, 09:50
sicuramente sì, oltre che essere senza poggiapolsi la quickfire è altissima, io ho i braccioli della sedia allineati alla tastiera, altrimenti non sarebbe comoda

Un pò come la Osmium e altre tastiere simili ,in ogni caso almeno per quanto mi riguarda il poggiapolsi è indispensabile anche perchè scrivo molto e non so davvero come farei senza...

E in effetti mi stupisce un pò vedere coloro che non lo usano e tengono le mani "in sospensione" sulla tastiera e dicono che si trovano benissimo , oppure vedere che appunto diversi prodotti non la prevedono all' origine , anche di pregio come ad esempio le Ducky...

Garro88
13-08-2015, 10:45
Ho messo anche il poggiapolsi alla lista =)

Garro88
15-08-2015, 09:47
Che cosa mi sapete dire della Tesoro Durandal Ultimate? L'ho trovata a 107 euro circa....

Flying Tiger
15-08-2015, 15:23
Che cosa mi sapete dire della Tesoro Durandal Ultimate? L'ho trovata a 107 euro circa....

Prodotto "vecchiotto" di Tesoro , per altro un brand diciamo non proprio rinomato anche qualitativamente come Corsair , Logitech, ecc... , che è stata sostituita da tempo con la Lobera Supreme dalla linea molto simile disponibile per altro anche con la retroilluminazione RGB.

La differenza più importante è che la durandal monta i Cherry MX mentre la Lobera Supreme le copie cinesi Kalih che a quanto si dice qualitativamente sono inferiori e che per la cronaca sono montati anche dalle ultime Razer....

Il prezzo a cui l`hai trovata , per il prodotto che è , francamente mi pare piuttosto elevato , specie se consideri che si trova la Lobera Supreme RGB a 129€ , quindi a una manciata di euro in più...

Garro88
16-08-2015, 10:10
Prodotto "vecchiotto" di Tesoro , per altro un brand diciamo non proprio rinomato anche qualitativamente come Corsair , Logitech, ecc... , che è stata sostituita da tempo con la Lobera Supreme dalla linea molto simile disponibile per altro anche con la retroilluminazione RGB.

La differenza più importante è che la durandal monta i Cherry MX mentre la Lobera Supreme le copie cinesi Kalih che a quanto si dice qualitativamente sono inferiori e che per la cronaca sono montati anche dalle ultime Razer....

Il prezzo a cui l`hai trovata , per il prodotto che è , francamente mi pare piuttosto elevato , specie se consideri che si trova la Lobera Supreme RGB a 129€ , quindi a una manciata di euro in più...

Quindi forse sarebbe meglio puntare sul nuovo modello (Lobera) o su altri brand? Un pò di esempi di tastiere con le caratteristiche elencate nel primo post le conoscete, così da avere anche un pò di "scelta" e confronto?
Io un pò ne ho trovate, ma sono giusto 3 o 4 modelli (praticamente tutte senza poggiapolsi), e non penso esistano solo quelli...

Flying Tiger
16-08-2015, 10:31
Guarda c`è poco da conoscere altre tastiere , con le caratteristiche che hai scritto e il budget che vuoi impiegare non è che hai moltissima scelta eh, sempre quelle sono...

Tanto per dire ci sarebbe anche la CM Storm Trigger Z che è un`ottimo prodotto ma siamo sui 150€ così come la già citata Logitech 710+ se la trovi ancora , magari in qualche mediaworld....

In ogni caso la tastiera che più ti confà la devi scegliere tu e non gli altri , questo acquisto `e sempre personale e non potrebbe essere diversamente....

z3llo
16-08-2015, 13:00
Guarda c`è poco da conoscere altre tastiere , con le caratteristiche che hai scritto e il budget che vuoi impiegare non è che hai moltissima scelta eh, sempre quelle sono...

Tanto per dire ci sarebbe anche la CM Storm Trigger Z che è un`ottimo prodotto ma siamo sui 150€ così come la già citata Logitech 710+ se la trovi ancora , magari in qualche mediaworld....

In ogni caso la tastiera che più ti confà la devi scegliere tu e non gli altri , questo acquisto `e sempre personale e non potrebbe essere diversamente....

Io ti consiglio la QuickFire Ultimate che ho e di cui posso solo parlare bene.
E il poggiapolsi potresti comprarlo a parte, magari quelli in similpelle.

Flying Tiger
16-08-2015, 16:59
Io ti consiglio la QuickFire Ultimate che ho e di cui posso solo parlare bene.
E il poggiapolsi potresti comprarlo a parte, magari quelli in similpelle.

Si anche la utlimate è un ottimo prodotto , molto robusto ma che personalmente trovo un pò troppo essenziale , per altro il poggiapolsi da comprare a parte ,ne fanno di diversi tipi anche in una specie di gel, l`ho provato e per quanto mi riguarda non l`ho trovato così comodo come quello integrato , anche se sono ovviamente opinioni personali visto che dipende da come uno si trova...