PDA

View Full Version : Aiuto per rifare sottotitoli!


Uomo_ombra
11-08-2015, 21:29
Ciao a tutti, devo rifare i sottotitoli di un film in DVD (non furono mai resi disponibili in italiano) utilizzando DvdSubEdit.
In pratica, devo preparare una serie di BMP con i sottotitoli scritti nella parte inferiore, che poi DvdSubEdit inserirà nei punti voluti, con la parte bianca (sfondo) del BMP che risulterà trasparente e quindi ci si possa vedere il film attraverso. Muy bien. :D

Il problema è il font.
Per quanto posso vedere, i sottotitoli di tutti i film in DVD che possiedo sono scritti con un font colorato e contornato di nero: ossia, il "core" del carattere è giallo (molto raramente bianco), e il contorno è nero. Credo che questo serva per migliorare la leggibilità in ogni condizione, indipendentemente da quella che può essere l'immagine dietro al sottotitolo in un dato momento.

Il mio problema è riuscire a trovare quel font giallo con il contorno nero. Ho trovato un font "contornato" (Milford Hollow) che però, ovviamente, è un font BIANCO con il contorno NERO. Mettermi a riempire di giallo ogni carattere mi sembra un delirio, quindi la soluzione dev'essere evidentemente un'altra.

Qualche idea?... :confused: