View Full Version : Problema linea
whitedevil00
11-08-2015, 19:48
In questi giorni sto riscontrando problemi alla linea internet molto strani.
Se ho il PC fisso collegato alla rete lan mi da spesso problemi il wi-fi, all'inizio non riusciva minimamente a collegarsi e dava errore poi ha iniziato a collegarsi, ma la linea funziona sempre male in wi-fi e va lentissima su qualsiasi dispositivo smartphone, pc portatile ecc...
Qualcuno sa di cosa si tratta se il problema è legato al Pc o al modem che va in sovraccarico? non credo sia la seconda (anche se è probabile) perchè non avevo di questi problemi, anzi spesso erano collegati anche 3 o più dispositivi contemporamente e la linea mi funzionava benissimo.
re_romano_alex
11-09-2015, 23:01
In questi giorni sto riscontrando problemi alla linea internet molto strani.
Se ho il PC fisso collegato alla rete lan mi da spesso problemi il wi-fi, all'inizio non riusciva minimamente a collegarsi e dava errore poi ha iniziato a collegarsi, ma la linea funziona sempre male in wi-fi e va lentissima su qualsiasi dispositivo smartphone, pc portatile ecc...
Qualcuno sa di cosa si tratta se il problema è legato al Pc o al modem che va in sovraccarico? non credo sia la seconda (anche se è probabile) perchè non avevo di questi problemi, anzi spesso erano collegati anche 3 o più dispositivi contemporamente e la linea mi funzionava benissimo.
Interferenze?
è il router.. prova con un altro
DavideDaSerra
13-09-2015, 14:14
Prova a fare questo:
start-> esegui -> scrici 'cmd' (senza virgolette)
al prompt digita
"netsh wlan show all >> wifi.txt" (sempre senza virgolette)
adesso digita
"wifi.txt" (senza virgolette)
ti si apre un notepad con delle informazioni testuali
cerca "MOSTRA MODALIT· RETI=BSSID" (senza virgolette)
dopo questo titolo c'è un elenco con le reti che il computer rileva dove è indicato anche il canale.
Cerca la tua e guarda su che canale è, vedi se e quante altre reti ci sono sul tuo canale, se cisei solo tu è unproblema al router, se ci sono altri (con segnale >20%) allora è opportuno che tu cambi il canale del tuo router scegliendone uno meno affollato, ricordando che i vari canali si sovrappongono ai 3 precedenti e ai 3 successivi.
es: il canale 6 si sovrappone a 3 4 5 7 8 9 (in realtà sul 3 e sul 9 l'interferenza è minima).
Quindi per scegliere cerca un canale poco interferito lontano almeno 2 canali dai canali ad alta potenza vicini.
Se i tuoi dispositivi lo consentono, prova il canale 13, è difficile trovarci qualcuni, il 90% delle reti sono su 1, 6 o 11
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.