orgel
11-08-2015, 17:24
Buongiorno. Sul mio portatile vecchio di cinque anni - SO Windows 7 - ho Avast Pro Antivirus e Windows Defender. Ho anche Virit Explorer Lite, ma il periodo di prova è ormai scaduto da un bel pezzo, e quindi è unicamente abilitato alla scansione dei virus.
Dopo un bel po' di tempo che non effettuavo la scansione con Virit (quella approfondita è lentissima, ci mette quasi cinque ore), ho voluto provare.
Ecco il risultato in modalità normale:
[SCANSIONE DEL REGISTRO]
{8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} Infetto da BHO.49bar.A
[C:]
MASTER BOOT RECORD (\\.\PhysicalDrive0): OK
BOOT SECTOR: OK
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPCOM.dll Infetto da Trojan.Win32.Collected_c.ACWU
C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\synpd.inf_amd64_neutral_3569efff9e03a179\SynTPCOM.dll Infetto da Trojan.Win32.Collected_c.ACWU
[E:]
Chiavi Registro infette: 1.
Files Infetti: 2.
Files Sospetti: 0.
Files Analizzati: 159395.
Files Totali: 159395.
Chiavi Registro rimosse: 0.
Virus Rimossi: 0.
Di BHO.49bar.A non mi preoccuperei più di tanto, giacché ho il sentore che si tratti di qualcosa che ha che fare con avast (mi compare dal primo momento che ho installato questo antivirus, e su un altro portatile succede la stessa cosa)
Mi preoccupa invece Trojan.Win32.Collected_c.ACWU. Ho fatto una ricerca tra i virus recensiti da Virit, ma non ho trovato nulla, e anche facendo una ricerca su google il silenzio è assordante.
Mi domando se si tratta del solito falso positivo. Avast e Windows Defender approfonditi in modalità normale non rilevano alcunché.
Dopo un bel po' di tempo che non effettuavo la scansione con Virit (quella approfondita è lentissima, ci mette quasi cinque ore), ho voluto provare.
Ecco il risultato in modalità normale:
[SCANSIONE DEL REGISTRO]
{8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} Infetto da BHO.49bar.A
[C:]
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPCOM.dll Infetto da Trojan.Win32.Collected_c.ACWU
C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\synpd.inf_amd64_neutral_3569efff9e03a179\SynTPCOM.dll Infetto da Trojan.Win32.Collected_c.ACWU
[E:]
Chiavi Registro infette: 1.
Files Infetti: 2.
Files Sospetti: 0.
Files Analizzati: 159395.
Files Totali: 159395.
Chiavi Registro rimosse: 0.
Virus Rimossi: 0.
Di BHO.49bar.A non mi preoccuperei più di tanto, giacché ho il sentore che si tratti di qualcosa che ha che fare con avast (mi compare dal primo momento che ho installato questo antivirus, e su un altro portatile succede la stessa cosa)
Mi preoccupa invece Trojan.Win32.Collected_c.ACWU. Ho fatto una ricerca tra i virus recensiti da Virit, ma non ho trovato nulla, e anche facendo una ricerca su google il silenzio è assordante.
Mi domando se si tratta del solito falso positivo. Avast e Windows Defender approfonditi in modalità normale non rilevano alcunché.