View Full Version : [TO-BI + ss] Cerso portatile i7QM
Mc_Sturl4
11-08-2015, 17:15
Ciao a tutti,
incomincia la mia ricerca di un 'nuovo' laptop per sostiture il mio DV6 scoppiato (nonostante le recenti cure).
Valuto sia a mano che spedito. Nel secondo caso vi chiedo di indicarmi il prezzzo incluso di s.s. in j+3 o equivalente di altri corrieri.
I requisiti essenziali sono i seguenti:
- formato 15" o 14", eccezionalmente valuterò i tagli da 13" o 17"
- processore i7QM non inferiore al 2670QM/3612QM (o i5-3570 se si trattasse di un desktop replacement)
- VGA dedicata ≥ GTX540M/GTX745M/R9370X con bus ≥ 128 bit o pari fascia della serie QUADRO/FIREPRO idem per il bus. Assolutamente no schifezze da 64 bit!
- schermo con risoluzione ≥ 1600*900
- batteria in condizioni discrete (almeno 30 minuti al 100%)
- presa HDMI
I requisiti aggiuntivi, ma non essenziali sono:
- supporto per 16 GB di ram
- supporto SATA 3
- schermo FHD
- almeno una porta USB 3.0
- VGA + HDMI o VGA + Displayport
Per i requisiti faccio riferimento alle tabelle CPU e GPU list di n******kcheck.**.
Non sono interessato a notebook che abbiano schermi touch, moduli 3G, SSD troppo usati o HD da millemila GB, quindi non ritengo queste caratteristiche 'meritorie'.
Se perfettamente funzionanti valuto notebook rigati e/o bollati, anche vistosamente, purché siano intatte le cerniere e/o il display non sia rotto.
L'offerta migliore, nelle mie intenzioni, non include HD/SSD/Ram (che ho già).
Se il prezzo si fa molto (ma molto) interessante valuto anche laptop con i7 ≥ 740QM di prima generazione [calcolando che ricondizionate si trovano macchiene con i7-720QM, 4 GB di ram e SSD da 128 a circa 320 euro fatturate].
Grazie in anticipo per le vostre eventuali offerte!
N.B: Avviso che pur non conoscendone esattamente le caratteristiche, non sono interessato a computer della serie Macbook o Macbook Pro, a meno che non me li regaliate :D. Grazie.
[edit] Lo scrivo per corretezza onde evitare discussioni, considerata la tipologia di oggetto ricercato: do precedenza alla consegna brevi manu, anche in caso di trattativa avviata per vendita con spedizione.
Mi riservo il tempo necessario per valutare ed eventualmente addivenire ad una compravendita. Amo la trattativa, chi ha già fatto affari con me può confermalo, quindi invito chiunque non abbia voglia di trattare a non postare offerte (sempre che non si tratti di quelle che "non puoi rifiutare" :).
Do e pretendo la massima serierà: per gli utenti con pochi messaggi, feedback sul mercatino e/o non referenziati offro pagamento 30% subito e 70% post prova.
Generalmente non do troppo peso a chi è sconosciuto/non referenziato qui sul forum e dice di avere un'ottima reputazione sulla baya.
Mc_Sturl4
17-08-2015, 11:42
Up!
Attualmente in trattativa con MaiDaSolo
MaiDaSolo
22-08-2015, 13:36
Ti propongo DELL modello XPS L502X con seguente configurazione:
- processore I7 2600QM; quindi un "mobile" e non un castrato ultravoltage
- memoria 2x4Gb, totali 8Gb per dual-channel
- disco fisso 500Gb ma è un 7200rpm; quindi non modesto 5400rmp
- ha 2 schede video; una integrata INTEL 4600;
e NVIDIA GeForce GT540 con 2Gb/128bit dedicati
- schermo lcd altissima definizione FullHD 1920x1080; nitidezza ineguagliabile
- scheda audio di alto livello con casse JBL e subwoofer intergrato sotto la base;
suona come una consolle da disc-jockey
- porte usb di cui una 3.0
- uscite hdmi ed altre come rete, audio
- wifi e bluetooth
Lo stato d'uso è ottimo.
La batteria è ancora ottima; nonostante le performace dell'I7 arriva quasi alle 3 ore con massima luminosità e navigazione con WiFi.
La licenza è originale DELL; l'installazione è completa ed appena rigenerata.
E' uscita l'icona di Microsoft per passare a Windows 10.
Si fornisce cdrom per ripristino da partizione nascosta sul disco.
Le prestazioni W7 indicano 7,4 per processore e 7,6 per memorie: si consideri che il massimo è 7,9
DIFETTI.
E' modesto ma lo devo citare con chiarezza; il tasto sinistro del touchpad funziona benissimmo ma non ha più il classico clic e non lo si sente scendere/salire.
Ripeto funziona benissimo.
Prezzo 380,00 consegnato a mano con tua prova per verifica
Consegno:
- notebook come da foto inviate via pvt
- alimentatore originale
- ristampa laser a colori del manuale in italiano
- cdrom per ripristino installazione da partizione nascosta
Mc_Sturl4
23-08-2015, 17:52
Ti propongo DELL modello XPS L502X con seguente configurazione:
- processore I7 2600QM; quindi un "mobile" e non un castrato ultravoltage
- memoria 2x4Gb, totali 8Gb per dual-channel
- disco fisso 500Gb ma è un 7200rpm; quindi non modesto 5400rmp
- ha 2 schede video; una integrata INTEL 4600;
e NVIDIA GeForce GT540 con 2Gb/128bit dedicati
- schermo lcd altissima definizione FullHD 1920x1080; nitidezza ineguagliabile
- scheda audio di alto livello con casse JBL e subwoofer intergrato sotto la base;
suona come una consolle da disc-jockey
- porte usb di cui una 3.0
- uscite hdmi ed altre come rete, audio
- wifi e bluetooth
Lo stato d'uso è ottimo.
La batteria è ancora ottima; nonostante le performace dell'I7 arriva quasi alle 3 ore con massima luminosità e navigazione con WiFi.
La licenza è originale DELL; l'installazione è completa ed appena rigenerata.
E' uscita l'icona di Microsoft per passare a Windows 10.
Si fornisce cdrom per ripristino da partizione nascosta sul disco.
Le prestazioni W7 indicano 7,4 per processore e 7,6 per memorie: si consideri che il massimo è 7,9
DIFETTI.
E' modesto ma lo devo citare con chiarezza; il tasto sinistro del touchpad funziona benissimmo ma non ha più il classico clic e non lo si sente scendere/salire.
Ripeto funziona benissimo.
Prezzo 380,00 consegnato a mano con tua prova per verifica
Consegno:
- notebook come da foto inviate via pvt
- alimentatore originale
- ristampa laser a colori del manuale in italiano
- cdrom per ripristino installazione da partizione nascosta
Come da pm valuto e accetto la tua offerta al tuo prezzo di € 380 e mi offro di anticipare una somma (da te suggerita in € 40) per 'bloccare' il pezzo e di saldare il resto a prova avvenuta.
ciao, ho una mezza idea di vendere il mio Santech n67, le caratteristiche le trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33155502&postcount=5) e le foto in formato .rar (https://drive.google.com/open?id=0B1CHf2yjWDloR1pzN1I2VHV6ek0)
per lo scambio possiamo vederci a Ivrea, segnalo che la mobo è stata sostituita 2 mesi fà da santech, intervento documentabile ovviamente con fattura.
edit: per il prezzo dimmi tu (io sinceramente non saprei a quanto venderlo)
Mc_Sturl4
07-09-2015, 16:31
Up!
In serata avverrà lo scambio a mano con MaiDaSolo.
Colgo l'occasione per rinnovare la ricerca di un secondo laptop con le caratteristiche del primo post da regalare a mio fratello.
Ciao a tutti,
[...]
I requisiti essenziali sono i seguenti:
- formato 15" o 14", eccezionalmente valuterò i tagli da 13" o 17"
- processore i7QM non inferiore al 2670QM/3612QM (o i5-3570 se si trattasse di un desktop replacement)
- VGA dedicata ≥ GTX540M/GTX745M/R9370X con bus ≥ 128 bit o pari fascia della serie QUADRO/FIREPRO idem per il bus. Assolutamente no schifezze da 64 bit!
- schermo con risoluzione ≥ 1600*900
- batteria in condizioni discrete (almeno 30 minuti al 100%)
- presa HDMI
I requisiti aggiuntivi, ma non essenziali sono:
- supporto per 16 GB di ram
- supporto SATA 3
- schermo FHD
- almeno una porta USB 3.0
- VGA + HDMI o VGA + Displayport
Per i requisiti faccio riferimento alle tabelle CPU e GPU list di n******kcheck.**.
Non sono interessato a notebook che abbiano schermi touch, moduli 3G, SSD troppo usati o HD da millemila GB, quindi non ritengo queste caratteristiche 'meritorie'.
Se perfettamente funzionanti valuto notebook rigati e/o bollati, anche vistosamente, purché siano intatte le cerniere e/o il display non sia rotto.
L'offerta migliore, nelle mie intenzioni, non include HD/SSD/Ram (che ho già).
Se il prezzo si fa molto (ma molto) interessante valuto anche laptop con i7 ≥ 740QM di prima generazione [calcolando che ricondizionate si trovano macchiene con i7-720QM, 4 GB di ram e SSD da 128 a circa 320 euro fatturate].
MaiDaSolo
08-09-2015, 07:15
Up!
In serata avverrà lo scambio a mano con MaiDaSolo.
Confermo avvenuta consegna post-prova :mano:
Mc_Sturl4
08-09-2015, 08:19
Confermo avvenuta consegna post-prova :mano:
Prova avvenuta con successo presso il mio domicilio. Utente molto, molto cortese e disponibile.
Laptop come da descrizione e ben funzionante. Abbiamo riscontrato un piccolo problema al disco fisso non previsto in partenza. Questo non è stato motivo ostativo nella buona conclusione della trattativa in quanto avevo già messo in conto di sostituirlo con ssd.
Utente molto, molto cortese e disponibile. Si rimane in contatto per varie ed eventuali.
Per tutti: continuo la ricerca per un secondo laptop con caratteristiche come da primo post da regalare a mio fratello.
Mc_Sturl4
10-09-2015, 16:14
Up!
Sempre in cerca del secondo laptop.
DexTer82
11-09-2015, 10:08
Guarda se ti interessa il mio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2731379
Mc_Sturl4
11-09-2015, 14:04
Ciao a tutti e due
Ciao
Hai pm
Caratteristiche e prezzo?
Guarda se ti interessa il mio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2731379
Ti ringrazio, ma gli i5 li valuto solo se in versione desktop. Alla prossima e buona vendita.
theClown
10-10-2015, 11:33
Ciao, non so se ti può interessare ancora ma ne vendo uno in firma, dai poi un occhio alle caratteristiche su sito lenovo :)
Mc_Sturl4
12-10-2015, 11:59
Ciao, non so se ti può interessare ancora ma ne vendo uno in firma, dai poi un occhio alle caratteristiche su sito lenovo :)
Ciao,
grazie. Ti ho risposto sul 3d di vendita.
oldfield
13-10-2015, 09:34
Ciao,se può interessarti ,disponibili da domani Workstation Hp elitebook 8560w,i7QM,nVidia quadro,ecc.
Ma... non conosco il tuo budget.
Mc_Sturl4
13-10-2015, 10:43
Ciao,se può interessarti ,disponibili da domani Workstation Hp elitebook 8560w,i7QM,nVidia quadro,ecc.
Ma... non conosco il tuo budget.
Ciao e grazie per avermi avvisato.
La macchina pare interessante :)
Domani controllerò il tuo 3d di vendita per i dettagli. Per il budget è un work-in-progress visto che sarebbe per mio fratello, il quale non mi ha ancora detto quanto vuole/può spendere.
oldfield
13-10-2015, 12:55
Ciao e grazie per avermi avvisato.
La macchina pare interessante :)
Domani controllerò il tuo 3d di vendita per i dettagli. Per il budget è un work-in-progress visto che sarebbe per mio fratello, il quale non mi ha ancora detto quanto vuole/può spendere.
Ok,per non farti perdere tempo nella ricerca,le workstation saranno disponibili dopodomani,dopo essere state sottoposte a stress test di 8h.
Il prezzo indicativo,và dai 490€ ai 520€ a seconda delle condizioni estetiche.
NOTEBOOK WORKSTATION HP ELITBOOK 8560w -
MONITOR 15.6" LED -
risoluzione 1600 x 900 (HD+) -
CPU INTEL CORE i7-2630QM (8 x 2.00ghz) -
OPTA CORE di seconda generazione (quad fisico + 4 trhead) -
MEMORIA RAM 4GB
HARD DISK 320 GB 7200rpm
SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO 1000M - 2GB di MEMORIA DEDICATA -
BATTERIA IN BUONE CONDIZIONI
WEBCAM INTEGRATA -
WIFI INTEGRATA -
BLUETOOTH -
WINDOWS 7 professional -
sistema operativo a 64 bit -
TOUCHPAD -
TASTIERA ITALIANA -
ALIMENTATORE ORIGINALE HP -
5 PORTE USB -
- di cui 1 PORTA E-SATA e 2 Usb 3.0
- 1 DISPLAY PORT -
1 PORTA FIREWARE -
1 PORTA SD CARD -
1 PORTA PCMCIA -
1 PORTA SC -
1 PORTA ETHERNET -
1 PORTA VGA -
battalion75
20-12-2015, 19:36
Hp envy 17j112nf
i7 4710mq quad 2.5 turbo 3.5
12gb ddr3 Lv
intel 4600+nvidia 840 2gb
no hd che non vuoi...
17.3" FHD con 1 dead pixel verde
cerniere ok
danni estetici come da foto
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744191
legge minimo 8+4gb (vai a capire sti geni di hp come han fatto...)
salud
bb75
Mc_Sturl4
03-01-2016, 09:49
Hp envy 17j112nf
i7 4710mq quad 2.5 turbo 3.5
12gb ddr3 Lv
intel 4600+nvidia 840 2gb
no hd che non vuoi...
17.3" FHD con 1 dead pixel verde
cerniere ok
danni estetici come da foto
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744191
legge minimo 8+4gb (vai a capire sti geni di hp come han fatto...)
salud
bb75
Ciao,
grazie, ma non mi interessa.
Buon 2016 a tutti!
Mc_Sturl4
03-01-2016, 17:42
A.A.A.
Comprato DELL XPS L502X da MaidaSolo a Settembre e Lenovo Thinkpad W541 da theClown a Dicembre.
Per il momento sospendo la ricerca. Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.