View Full Version : WD Raptor 250 e smart monitor
ho un problema, nč hd tune nč cristal disk riesce a visualizzare lo stato di salute del disco, ho provato sia sul vecchio pc xp sia con il nuovo win7; entrambi avevano i driver installati intel matrix o RST sul nuovo.
cč un modo per capire il perchč oppure č il disco che non manda informazioni?
all'apparenza funziona tutto perō ogni tanto mi dā errori casuali di esplora risorse o all'avvio si mette a fare lo scan disk senza trovare errori
č il disco che non manda informazioni?
mi sembra di capire che ti riferisci ad un hard disk montato internamente ad un pc. Conosci l'esatto modello dell'hard disk ? (č scritto sull'etichetta attaccata sopra)
Inoltre cerca sul sito di Western Digital l'utility DataLife Guard e fai i tests anche con quello.
Per rispondere alla tua domanda, č si possibile che il disco non mandi informazioni ma questa situazione si presenta o quando il disco fisso in questione č veramente datato (roba di pių di 15 anni fa) o quando c'e' un anomalia nell'elettronica del disco stesso o - a volte - se si interfaccia il disco fisso al pc tramite dispositivi scadenti (docking station, alcuni vecchi box esterno usb, convertitori IDE/SATA o viceversa di prima generazione) ecc.
UtenteSospeso
11-08-2015, 20:04
Setta il controller disco in modalitā EIDE e poi avvia il pc , in questa modalitā dovrebbe leggere i dati smart qualunque software .
Prova anche ad avviare con Hiren's Boot CD 15.2 , avvia il MiniXP o il MiniLinux e prova con le utility che ci sono, HDTune e Victoria .
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.