PDA

View Full Version : Crash insolito di windows 10 dopo ore di attività

vgg5465
11-08-2015, 12:28
Salve,

Il problema è che dopo qualche ora di attività 3-5 ore, inizio a non sentire più l'audio dalle cuffie ed in seguito le applicazioni iniziano a poco a poco a non funzionare più, da un momento all'altro succede questo, fino a che sono costretto a riavviare e tutto si sistema per altre 3 ore.

Ho eseguito una convalida dei file di Windows, e mi ha riscaricato qualche file mancante, in seguito con CCleaner ho eseguito lo strumento per il controllo del registro di sistema con i relativi fix.

Quello che non capisco, è che succede sempre dopo un lasso di tempo preciso e non riesco a trovare la possibile causa, in quanto se fosse un problema di bios o driver hardware, il problema sarebbe immediato, se invece fosse un problema di Windows credo che si dovrebbero notare delle anomalie anche dopo l'avvio.

Ho aggiornato a Windows 10 da Windows 7 con disco di Windows 8.1 formattando l'ssd principale, dove era installato win 7.

Grazie in anticipo per un possibile fix.

alecomputer
11-08-2015, 15:26
Benvenuto nel forum .
Prova a controllare le temperature del pc soprattutto quella del chipset della scheda madre , se si surriscalda troppo potrebbe bloccare il pc .
Fai anche un test alla ram quando il pc e caldo , quindi dopo almeno 3 ore di utilizzo .
Controlla in "gestione attività " se dopo 3 ore di utilizzo hai la cpu o ram occupata al 100% .

vgg5465
11-08-2015, 16:25
Benvenuto nel forum .
Prova a controllare le temperature del pc soprattutto quella del chipset della scheda madre , se si surriscalda troppo potrebbe bloccare il pc .
Fai anche un test alla ram quando il pc e caldo , quindi dopo almeno 3 ore di utilizzo .
Controlla in "gestione attività " se dopo 3 ore di utilizzo hai la cpu o ram occupata al 100% .

Ti ringrazio della risposta,

dici che le temperature possano influire ?? Perché il pc non si blocca completamente, continua a funzionare per un po'...

Appena sono a casa controllo quanto consigliato.

vgg5465
12-08-2015, 08:09
Ciao,

ieri sera mi è successo nuovamente, ho controllato le temperature, erano tutte sui 40°, la CPU che era a 70°.

Le RAM e la CPU non erano a carico massimo, erano rispettivamente al 60 e al 30% di utilizzo.

Non so che dire....

vgg5465
14-08-2015, 08:00
Con l'ultimo aggiornamento di Windows si è risolto il problema.