soka
11-08-2015, 09:15
Saluti a tutti!
Ho un problema con un case mini itx che sto usando per un nuovo htpc.
Il case in questione e' il seguente:
http://www.mini-itx.com/store/~NOAH-3988
ha un psu integrato da 80W con il suo alimentatore.
Per rimanere negli 80W ho preso:
- i3 4130t (Max TDP: 35W)
- asrock z87e-itx
- zalman cnps2x
- noisblocker 80mm case fan
Il problema e' che la motherboard in questione ha il solito aggancio per l'alimentazione a 24 pin e poi un'altra alimentazione da 8 pin (per il processore immagino).
L'alimentatore incluso nel case arriva con uno spinotto da 20pin + 4 e un altro spinotto da 4 pin (invece di 8)
Io ho provato ad attaccare un adattatore da molex ai 4 pin mancanti ma comunque la macchina non parte.
Cioe' tutte le ventole partono non appena si da corrente (senza premere il tasto di accensione), ma non si vede niente.
Cambiando alimentatore invece tutto funziona normalmente.
Ora la mia domanda e': possible che questo sistema ciucci gia' piu' di 80W?
C'e' qualcos'altro che posso fare prima di dover comprare una pico-psu?
In caso negativo che pico-psu mi consigliate di prendere? Non vorrei avere altri problemi.
Grazie
Ho un problema con un case mini itx che sto usando per un nuovo htpc.
Il case in questione e' il seguente:
http://www.mini-itx.com/store/~NOAH-3988
ha un psu integrato da 80W con il suo alimentatore.
Per rimanere negli 80W ho preso:
- i3 4130t (Max TDP: 35W)
- asrock z87e-itx
- zalman cnps2x
- noisblocker 80mm case fan
Il problema e' che la motherboard in questione ha il solito aggancio per l'alimentazione a 24 pin e poi un'altra alimentazione da 8 pin (per il processore immagino).
L'alimentatore incluso nel case arriva con uno spinotto da 20pin + 4 e un altro spinotto da 4 pin (invece di 8)
Io ho provato ad attaccare un adattatore da molex ai 4 pin mancanti ma comunque la macchina non parte.
Cioe' tutte le ventole partono non appena si da corrente (senza premere il tasto di accensione), ma non si vede niente.
Cambiando alimentatore invece tutto funziona normalmente.
Ora la mia domanda e': possible che questo sistema ciucci gia' piu' di 80W?
C'e' qualcos'altro che posso fare prima di dover comprare una pico-psu?
In caso negativo che pico-psu mi consigliate di prendere? Non vorrei avere altri problemi.
Grazie