PDA

View Full Version : Win10: problemi con la RICERCA

Dario 1
11-08-2015, 02:04
Ho notato una cosa seccante: quando con win8.1 facevo le ricerche, per esempio "libellule" in disco a caso, mi appariva una cartella di ricerca, appunto, con tutte le foto trovate. Se usavo il "visualizzatore foto di windows" potevo vedere i risultati a schermo intero e scorrere tutto ciò che era stato trovato e che era nella cartella di ricerca.

Ebbene, adesso non è più così :rolleyes:

Se guardo col "visualizzatore" la cartella della ricerca vedrò la prima foto, quella su cui ho cliccato, poi scorrendo per le altre NON mi mostra cosa c'è nella cartella "ricerca", ma cosa c'è nella cartella da cui ha estratto la foto!!!! E magari lì dentro ne ho solo una e mi escono paesaggi e nipotini :help:

Ho provato con l'app "Foto" di Win10: quella scorre cosa c'è nella cartella ricerca, com'è giusto che sia, ma NON mi mostra neppure il nome del file e per ingrandire devo cliccare su + invece di girare la rotellina... Insomma, non mi serve a nulla se quando trovo la foto che cercavo non vedo il nome!!!

Conoscete qualche app che mi faccia vedere le foto della cartella di ricerca, con nome del file e ingrandimento srotellinando?

Grazie a tutti!

yeppala
11-08-2015, 10:09
Da me se apro Esplora risorse e nella casellina di ricerca digito una parola per cercare delle foto, poi clicko su una qualsiasi foto fra quelle trovate, si apre l'app Foto e a quel punto mi fa scorrere a destra o a sinistra (anche con la rotellina del mouse) solo su quel gruppo di foto precedentemente individuate dalla ricerca.
Se invece provo a cercare direttamente dal Menu di Start, una volta aperta la prima foto, non mi fa scorrre sulle altre.

Dario 1
11-08-2015, 10:26
Grazie della risposta.

L'app "Foto" non è adatta per le mie esigenze perché se devi guardare i particolari delle foto in fretta, puoi ingrandire solo cliccando sul + ed è scomodissimo oltre che lento da fare...

Questo era il problema di cui parlavo: quando hai 900 foto da passare e devi ingrandirle tutte per eventuali crop. diventa impossibile.

Per questo cercavo un'app che sostituisse il visualizzatore e cercasse nella cartella di ricerca.

Dario 1
13-08-2015, 22:57
Provo a uppare. Abbiate pazienza, ma non trovo l'app giusta e mi serve... :cry:

vaio-man
14-08-2015, 00:27
nell'app foto se fai doppio click sulla foto la porti al 100% di crop

Dario 1
14-08-2015, 01:30
Temo che dovrò fare così. Tra l'altro si apre anche una barra laterale a sinistra con i dati dell'immagine.
Chissà perchè, però, dobbiamo sempre complicarci la vita con interfacce laboriose, mentre le cose che funzionano vengono abbandonate... :(

yeppala
14-08-2015, 09:39
puoi ingrandire solo cliccando sul + ed è scomodissimo oltre che lento da fare...

se ti può interessare, ho appena scoperto che per zoomare con l'app Foto basta premere CTRL+rotellina del mouse

Dario 1
14-08-2015, 10:36
Ok. Proviamo così. Grazie! :)