Sciort91
10-08-2015, 22:11
Sono nuovo del forum quindi prima di tutto un ciao generale :D !
La mia vecchia scheda video una ATI RADEON HD 3600 ha smesso di funzionare e ora mi ritrovo a doverla cambiare (sto andando avanti con l'integrata Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family). Volevo qualche consiglio per l'acquisto poiché non me ne intendo per niente.
Qualche info ausiliaria sul mio PC:
- modello pc: HP PAVILLION a6000
- processore: Intel core 2 Quad Q6600 (2.4 GHz)
- slot scheda video: PCI-E X16
- risoluzione schermo 1680x1050 (frequenza = 60 Hz)
- alimentatore output: 300 W - (max = 12V*19A -- che poi non fa 300W ma mica l'ho capito) (per maggiori info ho postato la foto della targhetta)
- sistema operativo(per quanto possa servire): windows 8.1 pro (presto windows 10...)
utilizzo:
Programmi di grafica (Photoshop, illustrator)
Programmi di montaggio video (Premiere)
Molto saltuariamente per fare Rendering (autocad, archicad, sketchup)
Molto saltuariamente emulo la ps2
compro su internet (eprice, amazon ecc) ma rigorosamente nuovo.
budget: sotto i 100 Euro (diciamo 50 euro sarebbe perfetto ma se ne vale la pena spendo un pochettino di più)
Una piccola parentesi sulla mia cheda ATI vecchia: in realtà funziona ma dopo 5 minuti lo schermo diventa disturbato, partono via pixel e vanno in crash i driver :mad:, vengono ripristinati da windows e poi va in crash a spazi di 5 minuti. Ho provato a disinstallare e reinstalare i driver ma niente. E' proprio andata secondo voi o posso provare qualcos'altro?
La mia vecchia scheda video una ATI RADEON HD 3600 ha smesso di funzionare e ora mi ritrovo a doverla cambiare (sto andando avanti con l'integrata Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family). Volevo qualche consiglio per l'acquisto poiché non me ne intendo per niente.
Qualche info ausiliaria sul mio PC:
- modello pc: HP PAVILLION a6000
- processore: Intel core 2 Quad Q6600 (2.4 GHz)
- slot scheda video: PCI-E X16
- risoluzione schermo 1680x1050 (frequenza = 60 Hz)
- alimentatore output: 300 W - (max = 12V*19A -- che poi non fa 300W ma mica l'ho capito) (per maggiori info ho postato la foto della targhetta)
- sistema operativo(per quanto possa servire): windows 8.1 pro (presto windows 10...)
utilizzo:
Programmi di grafica (Photoshop, illustrator)
Programmi di montaggio video (Premiere)
Molto saltuariamente per fare Rendering (autocad, archicad, sketchup)
Molto saltuariamente emulo la ps2
compro su internet (eprice, amazon ecc) ma rigorosamente nuovo.
budget: sotto i 100 Euro (diciamo 50 euro sarebbe perfetto ma se ne vale la pena spendo un pochettino di più)
Una piccola parentesi sulla mia cheda ATI vecchia: in realtà funziona ma dopo 5 minuti lo schermo diventa disturbato, partono via pixel e vanno in crash i driver :mad:, vengono ripristinati da windows e poi va in crash a spazi di 5 minuti. Ho provato a disinstallare e reinstalare i driver ma niente. E' proprio andata secondo voi o posso provare qualcos'altro?