PDA

View Full Version : Cabinet Vodafone/Fastweb non installabile: negato il passaggio

EliGabriRock44
10-08-2015, 21:32
Sara' la millesima volta che ripropongo questo problema, sperando che qualcuno riesca a darmi una mano, anche se la vedo dura, molto dura.

La mia citta' Carpi, e' stata coperta da poco da Fastweb e Vodafone 100 MB. Va a capitare che l'unico pirla interessato che va ad informarsi su tutto, prima ancora che installino i cabinet, seguendo inoltre passo per passo l'installazione degli stessi armadi e che quindi non possa usufruire di tale servizio sia io.
Ho contattato una persona in particolare e soprattutto Kikko90 e il risultato e' questo:

Per l’attivazione tale cabinet necessita di un lungo raccordo Enel con circa 40 metri di scavo da realizzarsi in proprietà privata; purtroppo i proprietari hanno negato il passaggio e quindi ci vediamo impossibilitati alla relativa attivazione. Fastweb e Telecom stessa si trovano esattamente nella stessa situazione.

Mi rammarico per la situazione che fino ad oggi, per questo particolare, non siamo riusciti a sbloccare

Volevo sapere se poteva esserci qualche soluzione o devo semplicemente mettermi il cuore in pace, da subito. Gia' con una risposta come quella dovrei pensare che non ci siano proprio vie d'uscita, ma secondo me una speranza c'e', al massimo mi consolo con la 50/10 a Settembre XD

Consigli?Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

mavelot
11-08-2015, 00:10
Mai sentito di un problema del genere. Ovviamente senza i dettagli tecnici non è neanche ipotizzabile una soluzione.

La domanda che mi pongo è: Possibile che non esista un percorso alternativo su suolo pubblico per effettuare l'allaccio ? Mi sembra strano che i suddetti armadi siano circondati da suolo privato.

Altrimenti l'unica è interloquire con i proprietari del fondo

fabio336
11-08-2015, 00:15
a me sa tanto di cavolata...

comunque vai pure a citofonare direttamente all'interessato :sofico:

EliGabriRock44
11-08-2015, 07:30
Mai sentito di un problema del genere. Ovviamente senza i dettagli tecnici non è neanche ipotizzabile una soluzione.

La domanda che mi pongo è: Possibile che non esista un percorso alternativo su suolo pubblico per effettuare l'allaccio ? Mi sembra strano che i suddetti armadi siano circondati da suolo privato.

Altrimenti l'unica è interloquire con i proprietari del fondo

Il cabinet in questione e' questo
https://www.google.it/maps/place/Via...91ec29438147b5
Comunque si, l'unica soluzione probabilmente e' di parlare con il.proprietario.

EliGabriRock44
11-08-2015, 07:31
a me sa tanto di cavolata...

comunque vai pure a citofonare direttamente all'interessato :sofico:

a quanto pare dovrrbbe essere cosi' xD

mavelot
11-08-2015, 09:44
Il cabinet in questione e' questo
https://www.google.it/maps/place/Via...91ec29438147b5
Comunque si, l'unica soluzione probabilmente e' di parlare con il.proprietario.

link che hai postato non è valido...è troncato

Foschi
11-08-2015, 09:47
che situazione del cavolo... poi uno non deve incazzarsi.

EliGabriRock44
11-08-2015, 09:48
link che hai postato non è valido...è troncato

Si l'ho notato dopo...ecco qua
https://www.google.it/maps/@44.7797726,10.8708342,3a,75y,205.79h,62.24t/data=!3m6!1e1!3m4!1skPgv3iBCVTIF3sbRZJrAwA!2e0!7i13312!8i6656

In pratica, da quanto so, c'é un palo dell'enel li vicino, ma per portare la corrente fino al cabinet devi passare attraverso a queste abitazioni.
Io mi chiedo, ma non era meglio farlo passare in strada?

Questo é il palo dell'enel che allaccia altri cabinet a destra. Se vai per la strada a sinistra e poi rigiri a destra ti ritrovi il cabinet di prima.
https://www.google.it/maps/@44.7793334,10.8700372,3a,75y,118.31h,90.13t/data=!3m6!1e1!3m4!1sb6UMzzRZRUaBJ3c1nTydMw!2e0!7i13312!8i6656

Sempre che sia quello a cui si vogliono collegare...

mavelot
11-08-2015, 10:10
Gaurdando la prima foto secondo me si evince ben altro:

1) L'arl telecom è di tipo incassato, ma posto su suolo pubblico, ad 1 metro dalla strada
2) Non vedo criticità a realizzare lo scavo per Enel, perchè appunto si può certamente realizzare su suolo pubblico

Il problema che vedo è un altro.
Di fianco all'armadio non c'è ulteriore spazio, nel senso che non c'è suolo pubblico libero, su cui installare sia il contatore, sia gli armadi fastweb/vodafone.
A me sembra questo il vero problema, e lo vedo di più difficile soluzione.
L'unica possibilità sarebbe piazzare tutto davanti alla siepe, subito ad angolo con l'arl nell'ingresso di quel viale privato.
Ma per questo si, occorrerebbe il consenso dei proprietari

EliGabriRock44
11-08-2015, 10:13
che situazione del cavolo... poi uno non deve incazzarsi.

Gaurdando la prima foto secondo me si evince ben altro:

1) L'arl telecom è di tipo incassato, ma posto su suolo pubblico, ad 1 metro dalla strada
2) Non vedo criticità a realizzare lo scavo per Enel, perchè appunto si può certamente realizzare su suolo pubblico

Il problema che vedo è un altro.
Di fianco all'armadio non c'è ulteriore spazio, nel senso che non c'è suolo pubblico libero, su cui installare sia il contatore, sia gli armadi fastweb/vodafone.
A me sembra questo il vero problema, e lo vedo di più difficile soluzione.
L'unica possibilità sarebbe piazzare tutto davanti alla siepe, subito ad angolo con l'arl nell'ingresso di quel viale privato.
Ma per questo si, occorrerebbe il consenso dei proprietari

Ah, adesso ho capito. Vabé, mi consolerò con la 50 MB a Settembre, però é un vero peccato :muro:
Grazie ancora a tutti per l'aiuto :D

fabio336
11-08-2015, 11:28
Si l'ho notato dopo...ecco qua
https://www.google.it/maps/@44.7797726,10.8708342,3a,75y,205.79h,62.24t/data=!3m6!1e1!3m4!1skPgv3iBCVTIF3sbRZJrAwA!2e0!7i13312!8i6656

In pratica, da quanto so, c'é un palo dell'enel li vicino, ma per portare la corrente fino al cabinet devi passare attraverso a queste abitazioni.
Io mi chiedo, ma non era meglio farlo passare in strada?

Questo é il palo dell'enel che allaccia altri cabinet a destra. Se vai per la strada a sinistra e poi rigiri a destra ti ritrovi il cabinet di prima.
https://www.google.it/maps/@44.7793334,10.8700372,3a,75y,118.31h,90.13t/data=!3m6!1e1!3m4!1sb6UMzzRZRUaBJ3c1nTydMw!2e0!7i13312!8i6656

Sempre che sia quello a cui si vogliono collegare...
ma quello telecom dove lo hanno messo?

e poi potrebbero metterlo interrato

EliGabriRock44
11-08-2015, 11:33
ma quello telecom dove lo hanno messo?

e poi potrebbero metterlo interrato

E' quello li grigio che vedi, murato.
Si infatti, ci avevo pensato anche io, potrebbero metterli interrati visto che c'é spazio nella careggiata...comunque non sono io a decidere, purtroppo.

EliGabriRock44
11-08-2015, 11:43
La domanda è riferita all'ONUCAB, non all'ARL.

Ovvero? Scusate per la mia ignoranza, ma non conosco tutti questi termini specifici XD

Se non ho capito male, intendete il sopralzo per la FTTC?
Comunque il tombino Telecom é al centro della strada, quindi credo che sia nascosto tutto li, almeno, presuppongo che sia tutto li.

mavelot
11-08-2015, 11:48
Ovvero? Scusate per la mia ignoranza, ma non conosco tutti questi termini specifici XD

Se non ho capito male, intendete il sopralzo per la FTTC?
Comunque il tombino Telecom é al centro della strada, quindi credo che sia nascosto tutto li, almeno, presuppongo che sia tutto li.

Il chiusino telecom è quello davanti all'armadio subito dopo il marciapiede

EliGabriRock44
11-08-2015, 11:50
Il chiusino telecom è quello davanti all'armadio subito dopo il marciapiede

Si c'é anche quello, non ci ho neanche fatto caso.
Non capisco però dove loro vogliano arrivare XD