PDA

View Full Version : Chromecast trasmissione a scatti

UwU
10-08-2015, 20:17
Salve ragazzi del forum, scrivo qui sperando sia la sezione giusta...

Ho da poco acquistato una Chromecast così da dare alla mia la tv un upgrade :D, però ho riscontrato un problema che spero voi mi possiate aiutare a risolvere...
Se mettto youtube va da dio addirittura posso spegnere il pc e quella continua a trasmettere, ma se ad esempio sempre su youtube metto qualche trasmissione o video in streaming certe volte si blocca o va a scatti, non so bene da cosa dipenda anche perché ho una linea adsl 30 Mb/s e qualsiasi cosa faccio in rete va una bomba, quindi forse il problema è nella trasmissione dei dati...

E qui le domande...
Forse youtube si vede bene perché il video si carica un po' prima di essere trasmesso e quindi come nel caricamento al pc che se va più veloce della parte che stai vedendo non scatta, mentre magari un video in streaming deve essere continuamente soggetto al caricamento rapido e perciò, mettendoci poi la trasmissione dei dati appena scaricati magari la linea non ce la fa a fare tutte e due le cose?

Ma la trasmissione di dati forse è tramite l'upload della linea e quindi i solo 3 Mb/s che mi da la Telecom?

Oppure il fatto è che il pc è in una stanza e la tv in un altra, magari ci sono troppi muri di mezzo e perciò il segnale si blocca o passa male?

Oppure magari dipende da flash?

UwU
17-08-2015, 19:15
up nessuno mi risponde :(

Cmq va molto meglio la chromecast ultimamente, forse ho capito una cosa... se devi mandare in streaming un video da 720p o 1080p allora nelle opzioni metti: "Elevata o Massima", invece per una velocità inferiore a 480p metti: "Standard", almeno occupi meno banda per fare lo streaming di un video di qualità più bassa, forse era per questo che scattava, io lasciavo sempre al massimo anche se il video aveva una scarsa qualità... chissà