View Full Version : iPhone; meglio comprarlo o prederlo da un Gestore telefonico?
sicofante
10-08-2015, 18:48
Presto uscirà la serie S degli iPhone 6 e si riproporrà il solito dilemma;
è più conveniente comprare fisicamente il telefono o prendere l'offerta di un Gestore telefonico?
Sul Forum dell'iPhone 6/6+ si è iniziata una discussione diventata subito .. "vivace" con conteggi minuziosi.
- chi vuole iniziare a scaldarsi può leggere sul Forum precitato da pag.369 a pag.371 -
Benvenuto a tutti su questo topic.
sicofante
10-08-2015, 19:27
Una discriminante su dove e da chi acquistare un iPhone può essere la garanzia.
Facciamo chiarezza.
l'iPhone può essere acquistato:
1) in Italia:
a) negli Apple Store fisici / Apple Store on Line,
b) nelle Catene di elettronica, nei negozi di Gestori o su siti internet,
c) dai Gestori con abbinato un piano telefonico.
2) all'estero.
Cosa succede nei primi 14 giorni dall'acquisto?
Se comprato negli Apple Store fisici / Apple Store on Line si può recedere dall'acquisto o sostituire il telefono se guasto o semplicemente non gradito, scegliendo un altro modello anche di colore e size memoria diverso, pagando o ricevendo indietro la differenza.
Il telefono deve essere reso con l'imballo originale completo degli accessori.
Si riceverà in cambio un telefono nuovo imballato.
Per tutti gli altri acquisti avvenuti non negli Apple Store fisici / Apple Store on Line entro i 14 gg si fa riferimento al punto seguente.
- a meno che non esistano regole interne alla Catena che permettano il reso/sostituzione -
Cosa succede nel primo anno di garanzia?
Indipendentemente da dove e da chi si è comprato l'iPhone, per un anno Apple si fa carico tramite gli Apple Store della sostituzione del telefono in caso di guasto non riparabile nel laboratorio interno;
ovvero praticamente tutti i guasti.
Si rende il telefono nudo senza scatola ed accessori e si riceve in cambio un telefono nudo nuovo o ricondizionato a nuovo dello stesso modello, colore e size di memoria che si è riconsegnato.
Tramite Apple Store on line è la stessa cosa ma si consegna/riceve il device tramite Corriere a domicilio.
Una documentazione cartacea emessa da Apple certificherà il cambio dell'iPhone ed suo serial number.
La sostituzione qui descritta con iPhone nudo nuovo o ricondizionato, vale per tutti i telefoni comprati direttamente da Apple dopo i 14 gg dall'acquisto e per tutti gli altri telefoni comprati da altri Venditori non Apple dal momento dell'acquisto allo scadere del primo anno.
I telefoni comperati all'estero - tipicamente USA, EST Asiatico, se hanno numeri di identificazione diversi da quelli italiani saranno sostituiti con telefoni identici, ma l'iPhone dovrà essere ordinato dal Centro che si è preso in carico il problema ed il suo arrivo è sicuramente non immediato.
Cosa succede nel secondo anno di garanzia?
Del secondo anno di garanzia ne risponde il Venditore ma attenzione con qualche precisa limitazione.
http://www.tomshw.it/articoli/garanzia-commerciale-chi-ha-detto-che-e-di-due-anni-25451
Se il Venditore è Apple darà assistenza tramite gli Apple Store / Apple Store on Line.
Se il Venditore è un Gestore lo farà tramite appositi punti di riparazione che sono indicari nel suo sito.
Se il Venditore è una Catena idem come per il Gestore.
Se si è comprato da siti on line bisogna vedere la politica resi in garanzia di ogni sito.
Le limitazioni del secondo anno di garanzia di tutti i Venditori, Apple compresa, possono essere superate in parte stipulando una polizza Apple Care.
Consiglio di leggere attentamente tutte le clausole della polizza perché, pur essendo interessante, non è la panacea di tutti i mali di cui può soffrire il nostro iPhone.
http://www.apple.com/it/shop/product/APP_IPHONE_PLUS_AUTO-110480/applecare-plus-per-iphone
fucilator_3000
10-08-2015, 20:25
E quindi?
Conviene o non conviene?
Secondo me bisogna valutare molto anche il prezzo!
sicofante
10-08-2015, 22:04
Sgombriamo prima il campo da una leggenda metropolitana, ovvero che con l'abbonamento si è bloccati con il telefono per 30 mesi e non lo si può cambiare.
Assolutamente no.
Si è vincolati col Gestore con un contratto con pagamenti mensili per 30 mesi, ma il telefono mezzo minuto dopo averlo ricevuto, lo si può tranquillamente rivendere.
fucilator_3000
10-08-2015, 22:09
Per quello certamente!
megamitch
10-08-2015, 22:13
Per come la vedo io, uno smartphone con questo prezzo DEVE durare almeno 3 anni, per cui secondo me la scelta di prenderlo con un operatore, visti i servizi compresi, è quella giusta.
A cifre più basse invece (ma non è il caso di Apple ) comprerei il dispositivo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
sicofante
10-08-2015, 22:56
E quindi?
Conviene o non conviene?
Secondo me bisogna valutare molto anche il prezzo!
Da questo momento in poi entra in campo uno strumento di altissima tecnologia .. la calcolatrice.
Prendiamo le attuali offerte 3.
Non sono più grasse come una volta ma .. c'è un .. ma.
Leggiamo qui:
http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-abbonamenti/solo-sim
Queste sono i costi per i piani tariffari solo nuda SIM.
Adesso leggiamo qui:
http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-6-64gb
Questi sono gli stessi piani solo SIM visti in precedenza e maggiorati di 15 Euro al mese per via che c'è incorporato un 6 64GB.
Tenendo ben presente che un 6 64GB costa 839 Euro,
per capire dove e se c'è la convenienza si sommano ai 15 Euro di differenza x 30 mesi = 450 Euro, i 100 Euro di anticipo ed una serie di costi del finanziamento Compass che sono ben specificati klikkando su note a fondo pagina.
Più la somma ottenuta è lontana dagli 839 Euro più c'è risparmio e convenienza.
- attenzione siamo a fine vita del prodotto ed in giro nei Super Mercati tra salciccia e pannolini ci sono offerte scandalose sui 6, evidenti re-import da qualche Paese straniero dove il telefono costa meno che da noi in Italia; questi prezzi incidono molto sulla valutazione della convenienza tra acquisto diretto ed acquisto da Gestore con piano telefonico -
Veniamo ora al .. ma.
3 è un operatore strano ed ha delle offerte nascoste.
Andiamo a questo link.
http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-abbonamenti/con-smartphone-top
Sono le offerte complete dei tre piani solo nuda SIM + uno smartfhone a scelta incorporato.
Scartiamo le offerte FREE ed andiamo alle offerte SUPER e SPECIAL.
So che siete dei volponi e già avete notato che in queste due offerte la 3 offre obsoleti iPhone 5S e 5C e non certo i 6/6+.
Ma non è questo che dovete osservare.
Andate sul fondo della pagina alla voce note di una qualsiasi di queste offerte SUPER e SPECIAL e vedrete che oltre il finanziamento Compass, pieno di tanti piccoli oneri che sommati sono una bella zuppa, c'è il classico finanziamento a rate 3 che magicamente non ha nessuno degli oneri del finanziamento Compass.
Bella forza sicofante ma qui parliamo di 6/6+ e nelle offerte FREE questi telefoni vengono dati solo l'oneroso finanziamento Compass!!
Ebbene il pagamento a rate 3 .. esiste ma è .. nascosto.
Ovvero c'è ma non si dice; e credetemi questo Gestore è pieno di questi trucchetti.
Risultato un 6 64 GB a 450+100 Euro pagato in 30 mesi proprio schifo non fa.
Poi con le offerte che girano tra internet e salcicciai non è più grasso che cola ma fino a qualche mese fa questa era un'offertona ed era pubblicizzatissima.
L'hanno nascosta con l'arrivo dell'opzione "cambi dopo 15 mesi" per fare un po' più di cassa.
Insomma per decidere se conviene un piano telefonico + l'iPhone, oppure comprarsi il solo telefono e scegliersi a piacere un piano telefonico, ci vuole una laurea in matematica finanziaria ed una specializzazione in criminologia investigativa!
Per par condicio dovresti parlare anche degli altri gestori e mettere tutto nel primo post (da tenere aggiornato) in modo che chi legge, legge 1 solo post e capisce tutto. Altrimenti va a finire che deve leggere tutti i commenti per capire qualcosa.
Inoltre dovresti includere nella lista anche tutti quei rivenditori che fanno le opzioni "a rate zero" (con e senza TAEG) in modo da dare una visuale a 360' e non solo "di parte" del tuo gestore. Altrimenti cambia il titolo e scrivici "pubblicitá occulta alla Tre" :D
Visto che il regolamento VIETA di fare publicitá gratuita ad un determinato venditore/marca... devi obbligatoriamente mettere anche "la concorrenza" in modo serio e professionale (per sembrare il più oggettivo possibile). Essere di parte fa subito pensare male a chi legge ;)
@ megamitch
... il tuo ragionamento é quello piú logico, ma qui la gente "freme" per averlo al dayone, quindi per loro non vale nessun discorso "sensato".
sicofante
11-08-2015, 02:26
Per par condicio dovresti parlare anche degli altri gestori e mettere tutto nel primo post (da tenere aggiornato) in modo che chi legge, legge 1 solo post e capisce tutto. Altrimenti va a finire che deve leggere tutti i commenti per capire qualcosa.
Inoltre dovresti includere nella lista anche tutti quei rivenditori che fanno le opzioni "a rate zero" (con e senza TAEG) in modo da dare una visuale a 360' e non solo "di parte" del tuo gestore. Altrimenti cambia il titolo e scrivici "pubblicitá occulta alla Tre" :D
Visto che il regolamento VIETA di fare publicitá gratuita ad un determinato venditore/marca... devi obbligatoriamente mettere anche "la concorrenza" in modo serio e professionale (per sembrare il più oggettivo possibile). Essere di parte fa subito pensare male a chi legge ;)
Io mi aspetto che i lettori intervengano in questo Topic descrivendo le loro esperienze ed i loro conteggi di convenienza con le offerte dei vari Gestori; sarà il primo a leggerle con interesse.
Non sono di parte.
Semplicemente da vecchio utente 3 ho una esperienza approfondita di ogni virgola dei contratti/fatture di questo Gestore e questa esperienza la metto volentieri a disposizione di tutti.
Non conosco, se non superficialmente, le offerte ed il trattamento degli altri Operatori Telefonici e quindi sarà da chi interverrà che cercherò di imparare.
Mr_Paulus
11-08-2015, 08:50
TIM
opzione scegli il tuo iphone da abbinare a qualsiasi piano ricaricabile. (imho la più conveniente)
due esempi:
iphone 6 16GB: ET 99€ + 25€*24mesi = 699€
iphone 6 64GB: ET 99€ + 30€*24mesi = 819€
dettagli:
https://img.tim.it/sdr/documenti/scegli_il_tuo_iphone_v6.pdf (pagina 1)
opzione TIM Next, scegli il tuo iphone e dopo un anno puoi decidere di tenerlo, ridarlo indetro o cambiarlo con un altro (opzione abbinabile solo alla TIM special unlimited).
dettagli:
https://img.tim.it/sdr/documenti/scegli_il_tuo_iphone_v6.pdf (pagina 2)
@ sicofante
... non si tratta di pignoleria ma di fare le cose in modo serio e professionale:
- il titolo é una domanda? Manca il "?" allora (e togli il ";" e mettici il ":" ;) )
- nel primo post riporta la descrizione ed il link delle varie offerte che gli altri utenti postano, cosi uno ha almeno una lista di cosa leggere senza che arrivino i soliti in futuro "non ho tempo di leggermi tutte le pagine..."
- ho avuto la conferma che sei stato etichettato come "mio avversario" e "publicitario della Tre" da un paio di utenti qui ( :asd: ). Metti un modo oggettivo le descrizioni/riferimenti cosi sembri piu professionale e non di parte ;)
... c'é da lavorarci su un pó, ma si puó fare in bel lavoro se si migliorano un pó le cose ;)
P.S. ip sono in ferie quindi il mio contributo é molto limitato :D
megamitch
11-08-2015, 13:28
@ megamitch
... il tuo ragionamento é quello piú logico, ma qui la gente "freme" per averlo al dayone, quindi per loro non vale nessun discorso "sensato".
allora tanto vale chiudere la discussione se non si puo fare un discorso sensato.
se uno vuole a tutti i costi una cosa se la prende, qui si vorrebbe ragionare su cosa conviene fare per acquistare un telefono
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
... basta che nell'altro topic leggi quanti lo comprano subito al dayone per farti un'idea del livello medio della gente :asd:
Per contro é un bene, piú la gente spende e piú le aziende vendono e guadagnano... quindi vuol dire che la gente tanto "in crisi" non lo é e quindi (come si dice dalle mie parti) "i piange il morto che é vivo" :D
Sarebbe bello far un bel topic con tutte le opzioni disponibili e, per quanto possibile, aggiornato. Sarebe un bel punto di visualizzazione visto che online i forum aggiornati su certe tematiche scarseggiano o non sono proprio aggiornati (2014).
sicofante
11-08-2015, 14:30
@ sicofante
... non si tratta di pignoleria ma di fare le cose in modo serio e professionale:
- il titolo é una domanda? Manca il "?" allora (e togli il ";" e mettici il ":" ;) )
- nel primo post riporta la descrizione ed il link delle varie offerte che gli altri utenti postano, cosi uno ha almeno una lista di cosa leggere senza che arrivino i soliti in futuro "non ho tempo di leggermi tutte le pagine..."
- ho avuto la conferma che sei stato etichettato come "mio avversario" e "publicitario della Tre" da un paio di utenti qui ( :asd: ). Metti un modo oggettivo le descrizioni/riferimenti cosi sembri piu professionale e non di parte ;)
... c'é da lavorarci su un pó, ma si puó fare in bel lavoro se si migliorano un pó le cose ;)
ais001,
io con te ho dei problemi.
Nelle pagine che ho citato del Forum del 6/6+ in testa a questo topic
- che invito chi ci segue a leggersi per farsi un'idea -
sono stato da te attaccato come spammatore, disinformatore, propinatore di pubblicità occulta e millantatore;
uno che scrive tanto per far salire il contatore dei post.
Non credevo di meritarmi tanta grazia.
Non ho reagito ed invece di risponderti postando le le foto dei volantini della 3 che vanificano ogni tuo conteggio o le foto delle fatture dei miei contratti familiari dei telefoni mobili che dimostrano che c'è gente che davvero paga meno, ovvero che a parità di spesa di altri ha molto di più, ho creato questo topic per farne un luogo di dibattito ed imparare oltre ad offrire quel poco che so.
Comunque:
1) scrivi come vuoi che si intitoli il topic ed io lo faccio.
A me sembra sia una domanda, e chi fa domande non ha verità in tasca da offrire.
Spiegami anche come si modificano i titoli di un post perché se vado su "modifica" sul mio primo post riesco a cambiare il contenuto ma non il titolo in neretto.
2) per l'amor di Dio io volevo solo fare un topic di dibattito sulla convenienza acquisto/Gestore.
Concordo con te che sarebbe più bello avere subito in prima battuta le offerte e poi aprire i commenti.
Ma non sono così esperto della gestione di Forum da fare impaginazione riprendendo le pagine delle offerte dai siti dei Gestori.
Ho già scritto nel Forum del 6/6+che facevo recensioni di Hardware per un sito di PC ma che un volenteroso me le impaginava,
Io testavo, scrivevo bestie da quasi 30 pagine, fotografavo e spedivo al mio buon samaritano, che sistemava bravamente il tutto, discutevamo e apportavamo migliorie all'effetto grafico del risultato e poi mi pubblicava;
questo so fare.
Il sito ha chiuso i battenti lasciando 5000 orfani a vagare per il Web; io sono uno di quelli.
Vuoi essere tu il mio prossimo buon samaritano per la telefonia?
Facciamo un lavoro a quattro mani;
tu prepari il post iniziale con bei rimandi e foto alle pagine dei Gestori, io metto i commenti e poi pubblichiamo.
3) Sono un Professionista di 65 anni che lavora a mezzi propri in un mondo lontano mille miglia dalla telefonia e mi ritengo, proprio perché indipendente da sempre finanziariamente, semplicemente incorruttibile.
Se di parte sono, lo sono nel consigliare/sconsigliare i prodotti o i servizi che mi hanno soddisfatto/insoddisfatto.
4) Quanto ad essere tuo avversario .. ma .. che vuoi che ti dica, alla mia età bisogna cominciare a contare gli amici, non i nemici.
E' meglio.
@ sicofante
... come scritto in PM io non me la prendo e non tengo il broncio con nessuno. Dico solo come vedo le cose, punto.
... come detto sopra, purtroppo sono in ferie quindi "una mano" ora non posso dartela. Quando torno fine mese volentieri. Ho il vicino che ha un negozio di telefonia e quindi sa dirmi tutte le clasole per qls operatore in italia. Ed é lui che mi dice sempre "leggi questo... leggi quello...". É un ex responsabile di Tre che ha cambiato "bandiera", quindi sa tutti gli altarini dietro le quinte ;)
A me fa solo notare le cose che nessuno nota. Io non passo il gg a leggere, ma mi dicono dov'é la fregatura, é diverso :D
... abbi pazienza ma hai scritto in un modo che sembra che solo a te regalano la roba. Da come hai scritto, si interpreta cosí chi legge per la prima volta. Poi se uno "ti conosce" capisce il senso, ma se no sembra che fai pubblicitá e basta (ed ecco del perché del "di parte").
... pure io gestivo siti web concorrenti a questo, quindi so come vanno le cose. Poi i "miei" sono andati al 90% su m.it ed un 10% qui e "commentano" a me che, detta, frega poco/niente (ho giá dato in passato) :D
... se te hai ancora 5000 "vagabondi", portali qui che male non fanno al forum :asd:
... L'ideale potrebbe anche essere che OGNUNO scrive il tipo di contratto sottoscritto e l'anno. In modo che poi si puó risalire al contratto originale (perché nel tempo cambiano le clausole, vedi Tre) e quindi si puó parlare della stessa "minestra" :)
Non dco di fare una "pura lista", ma se ognuno scrive cosa ha e come si trova (pro e contro) ecco che diventa una lista "motivata" e si puó discutere "si anch'io... no io invece..."
P.S. Non stare a quotare tutti i ns messaggi... creiamo subito 100 pagine per niente (visto che siamo 2 che scrivono tanto :asd: )
fucilator_3000
12-08-2015, 11:18
Peccato, questo poteva essere un buon topic...
sicofante
12-08-2015, 13:22
Peccato, questo poteva essere un buon topic...
Ti chiedo scusa fucilator_3000 e chiedo scusa anche a chi segue questo Topic.
ais001 ed io siamo vecchie conoscenze, avevamo qualcosina da dirci, ce la siamo detta e ci siamo chiariti;
tutto a posto.
Torno a bomba sul Topic.
Le mie esperienze di telefonia mobile.
Dal 94/95 mi pare, sono stato un TIM Businnes con telefoni incorporati.
Prima avevo in dotazione telefoni della Multinazionale per cui operavo.
Ho accumulato fino al 2011, quando ho lasciato TIM, forse un po' più di due dita di Note di credito.
Ogni volta che l'Agente TIM mi faceva cambiare contratto con nuovi telefoni in offerta, io pagavo a tamburo battente il ticket d'ingresso ed i canoni bimestrali anticipati del nuovo contratto, mentre il mio credito per i canoni anticipati e di TG del contratto cessato, oltre il rateo di canone non goduto nel bimestre che ero migrato, erano oggetto di ignobile traccheggiamento.
Ovvero i crediti non andavano in compensazione, ma con moooolta calma (4 mesi) mi mandavano una Nota di Credito e poi dopo 6/7 mesi mi arrivava per posta un assegno da TIM.
Non mi sembrava tanto un rapporto alla pari.
Ero migrato sempre all'interno della TIM e nei mastrini contabili ero sempre la stessa Azienda con lo stesso codice di identificazione.
E' una classica contabile compensare crediti/debiti.
No, con TIM prima si paga e poi si riceve indietro il maltolto.
Ho passato la vita al telefono col Servizio Clienti TIM Businnes, che sta in un bunker impenetrabile al pubblico in Via Setriere a Collegno (Torino) a poche centinaia di metri da dove abito, per far uscire le Note di credito;
mentre l'unica cosa che volevo veder uscire erano i gaudenti rinchiusi nel bunker mentre io li aspettavo in strada impugnando il cric della macchina.
Quando me ne sono andato in 3 dove mio figlio e fidanzata sguazzavano da due anni e rotti trovandosi bene, TIM ha dato il meglio di se stessa.
Non solo non riuscivo più ad accedere all'Area Clienti Businnes perché ero un Giuda traditore, e me l'hanno detto, e per entrare dovevo fingermi un bramoso di sottoscrivere un nuovo contratto salvo poi ottenuta la comunicazione con un essere umano farmi passare di brutto l'Amministrazione, ma si rifiutavano di farmi uscire la Nota di credito per la rispettabile cifra di 369 Euro.
Dopo una battaglia a suon di improperi e minacce legali, dopo 5 mesi hanno emesso la Nota e 8 mesi dopo ho banchettato col loro assegno.
Tralascio i poderosi problemi tecnici che ho avuto con le doppie SIM, una in auto, una nel cellulare,
ed altre cose incredibbbili ormai perdute nel tempo.
Inoltre i prezzi TIM confrontati con quelli offerti da 3 erano da considerarsi da estorsione.
Mai più!!
Prossima puntata: la mia esperienza dall'ottobre 2011, quindi quasi quadriennale, con la 3 come utente privato.
Vi preannuncio che è molto positiva, ma mettetevi comodi per leggerla, perché è molto complicata da descrivere.
... "Le avventure di Tom "Sicofante" Sawyer" :asd: :p
sicofante
12-08-2015, 19:13
... "Le avventure di Tom "Sicofante" Sawyer" :asd: :p
Le realtà supera sempre la fantasia;
e poi TIM, parafrasando la pubblicità di Pif, ha con i clienti un rapporto molto "speciale". :D
opzione TIM Next, scegli il tuo iphone e dopo un anno puoi decidere di tenerlo, ridarlo indetro o cambiarlo con un altro (opzione abbinabile solo alla TIM special unlimited).
dettagli:
https://img.tim.it/sdr/documenti/scegli_il_tuo_iphone_v6.pdf (pagina 2)
dopo anni ci sono arrivati, si vede che hanno preso spunto da qualche mio messaggio sul forum o più probabilmente hanno copiato AT&T che lo fa negli USA
con TIM Next se non sbaglio ti obbligano a fare anche un'assicurazione che ti copre da furto e smarrimento quindi ti vendono un servizio completo come è giusto che sia, tu paghi un tot all'anno e hai sempre l'ultimo telefono
secondo me c'è convenienza a comprarlo con l'operatore e anche io l'ho fatto e sono rimasto con la 3 per anni quindi nessun problema, se non quello dei 30 mesi
fossero 24 sarebbe perfetto, invece si sono inventati sta storia dei due anni e mezzo così il prossimo rinnovo a me capita in primavera, quando di sicuro non sarò attratto da un iPhone vecchio di 6 mesi... quindi sto pensando di fregarmene, prenderlo in AS e rinunciare al contratto che eventualmente rifarò a settembre/ottobre se mi verrà voglia di telefono nuovo
se non sbaglio anche loro stanno facendo un'offerta tipo TIM next ma guarda caso cambi ogni 15 mesi e non 12, sempre per vincolarti con i 30 mesi... cosa che trovo assurda, se gli iPhone escono puntuali ogni 12 mesi devi fare contratti che siano multipli di 12, piuttosto falli da 36 mesi facendoli ancora più economici...
Calish Drasith
25-08-2015, 23:42
TIM
opzione TIM Next, scegli il tuo iphone e dopo un anno puoi decidere di tenerlo, ridarlo indetro o cambiarlo con un altro (opzione abbinabile solo alla TIM special unlimited).
dettagli:
https://img.tim.it/sdr/documenti/scegli_il_tuo_iphone_v6.pdf (pagina 2)
Ma non è vero, è abbinabile a qualsiasi promozione che abbia un bundle dati, è riportato proprio nel .pdf che hai linkato tu.
Chi avesse bisogno di un telefono ora, può optare proprio per la next e prendere un 6 64GB a 139€ di entry ticket e 25€ + 5,90€ di kasko obbligatoria al mese per 12 mesi, dopodiché avrà 60gg per restituire il telefono e nel frattempo sarà uscito il 7 e quindi aggiornare direttamente a quello.
La kasko è una applecare plus bella e buona, fatta in sinergia con Apple e difatti il costo delle riparazioni fuori garanzia è uguale a quello praticato da apple: 69€.
A questo aggiungici che fino al 2 ottobre TIM offre un bundle aggiuntivo di 2GB 4G che si sommano a quelli che già hai con la tua promozione.
Io la trovo un'ottima offerta, chiara e ben esposta, senza i mille e un cavillo degli abbonamenti FREE di 3 che sono una porcata e prevedono necessariamente il finanziamento compass nonché mille costi nascosti. Bah.
Ma non è vero, è abbinabile a qualsiasi promozione che abbia un bundle dati, è riportato proprio nel .pdf che hai linkato tu.
Chi avesse bisogno di un telefono ora, può optare proprio per la next e prendere un 6 64GB a 139€ di entry ticket e 25€ + 5,90€ di kasko obbligatoria al mese per 12 mesi, dopodiché avrà 60gg per restituire il telefono e nel frattempo sarà uscito il 7 e quindi aggiornare direttamente a quello.
La kasko è una applecare plus bella e buona, fatta in sinergia con Apple e difatti il costo delle riparazioni fuori garanzia è uguale a quello praticato da apple: 69€.
A questo aggiungici che fino al 2 ottobre TIM offre un bundle aggiuntivo di 2GB 4G che si sommano a quelli che già hai con la tua promozione.
Io la trovo un'ottima offerta, chiara e ben esposta, senza i mille e un cavillo degli abbonamenti FREE di 3 che sono una porcata e prevedono necessariamente il finanziamento compass nonché mille costi nascosti. Bah.
sì è buona comunque ti costa 25 euro al mese che significa 300 euro l'anno cui aggiungi i 99 euro di upfront, più quei 6 euro al mese che però sono equivalenti alla AppleCare + che ti costerebbe un po' di più
c'è da dire che se cambi telefono ogni anno e lo paghi cash vendendo quello precedente non perdi 400 euro ogni volta, è come dire che vendo un iPhone 6 da 16GB il mese prossimo e mi danno solo 300 euro
Calish Drasith
26-08-2015, 19:23
sì è buona comunque ti costa 25 euro al mese che significa 300 euro l'anno cui aggiungi i 99 euro di upfront, più quei 6 euro al mese che però sono equivalenti alla AppleCare + che ti costerebbe un po' di più
c'è da dire che se cambi telefono ogni anno e lo paghi cash vendendo quello precedente non perdi 400 euro ogni volta, è come dire che vendo un iPhone 6 da 16GB il mese prossimo e mi danno solo 300 euro
Sì ma io sto parlando del 64GB.. 839€ di listino, qui lo paghi 439€ + AppleCare+.. sarebbe come che te lo pagassero 400€ il mese prossimo...
Ok, ci rimetti forse un centinaio di € nell'arco di un anno, di cui una parte è riassorbita dal minor costo della AppleCare+ e l'altra parte, semplicemente, è il prezzo della comodità di non dover sborsare 839€ sull'unghia e avere la garanzia di poter sostituire il telefono ogni anno pagando una cifra fissa al mese...
Calish Drasith
27-08-2015, 14:30
Le buffonate tim. Il 6 64GB costa 30€ + 5,90€ al mese e non, come indicato sul sito, 25€ + 5,90€... "c'è un errore sul sito"
sicofante
27-08-2015, 23:03
Ed ora spiego meglio alcuni trucchetti del Gestore 3 che ho imparato a conoscere bene.
Ecco il volantino di aprile reperibile presso gli Store 3 che ovviamente ricalcava quanto visibile sul sito dell'Operatore
http://img538.imageshack.us/img538/3875/dtrdiU.jpg (http://imageshack.com/i/eydtrdiUj)
A fronte della proposta Top Unlimited solo SIM a 15 e 25 Euro, l'offerta con un 6 da 64GB è di 15 Euro mensili in più per 30 mesi.
http://img909.imageshack.us/img909/2382/zGYqnC.jpg (http://imageshack.com/i/p9zGYqnCj)
Ottimo.
Solo 450 Euro?
Una penalizzazione c'è .. ovviamente scritta in piccolo.
http://img661.imageshack.us/img661/8279/uY9Fr0.jpg (http://imageshack.com/i/iduY9Fr0j)
Alla sottoscrizione si versano 100 Euro che verranno restituiti a rate in 12 mesi allo scadere dei 30 mesi del contratto.
Ok ci potrebbe stare .. ma allo scadere del contratto con questo tipo di offerta si continua a pagare l'importo pieno di 30 o 40 Euro, mentre essendo ormai liberi da vincoli e passando al contratto solo SIM, fa 15 Euro in meno al mese!
Insomma per riavere i 100 Euro di anticipo in un anno si spenderebbero 180 Euro,
Operazione fallimentare per cui i 100 Euro di acconto sono da considerarsi perduti.
Quindi un 6 64 GB costa in realtà 550 Euro.
100 subito e 450 a rate + il costo del piano telefonico ed ovviamente la TG.
Continuo però a dire .. non male.
Ed ora diamo un'occhiata al volantino della 3 di giugno (che è quello ancora attuale) ed al sito internet.
http://img538.imageshack.us/img538/5048/9aqGbT.jpg (http://imageshack.com/i/ey9aqGbTj)
Compare per la prima volta l'opzione Free per i 6/6+, ovvero la possibilità di cambiare il telefono ogni 15 mesi e sparisce la possibilità di pagare direttamente con il pagamento a rate 3 su Carta di credito, sostituito dal complicato e costoso Finanziamento Compass che tra acconti, bolli, balzelli vari e rata finale fa una bella zuppa.
L'amico ais001 dopo essersi documentato, in assoluta buona fede anche se con termini un po' sopra le righe, sul Forum del 6/6+ facendo due conti mi contestava la convenienza dell'acquisto Compass tramite il Gestore 3; aveva assolutamente ragione ma ...
Rimangono pagabili senza il finanziamento Compass degli abbonamenti detti Full Super e Full Special ma i telefoni iPhone abbinabili sono dei 5S o dei 5C; niente 6.
E' proprio vero?
No.
Nascosto, che più nascosto non si può, tra le microscopiche righine che descrivono le condizioni del contratto, al fondo del volantino a pag.36 si legge ...
http://img538.imageshack.us/img538/634/o4bXyI.jpg (http://imageshack.com/i/eyo4bXyIj)
http://img537.imageshack.us/img537/9076/HWrWtX.jpg (http://imageshack.com/i/exHWrWtXj)
http://img540.imageshack.us/img540/305/K9iU3k.jpg (http://imageshack.com/i/f0K9iU3kj)
che i 6/6+ sono disponibili anche con gli abbonamenti Full.
In parole povere la vecchia offerta di aprile non è mai morta!
Ovviamente ora viene pubblicizzata l'offerta Free più costosa e redditizia.
PS:
Per i lettori più attenti si noti la "gnuranza" del gnurantissimo impaginatore del volantino che parla di ... iPhone 6/6+ da 32GB!!
Per capire un contratto della 3 quindi ci vuole la lente di ingrandimento e la sagacia/pazienza di un investigatore.
E allora che fa un utente normale per sapere se il Gestore 3 ha qualcosa da offrire nascosto in saccoccia?
La via maestra è parlare col 133 ovvero col Call Center.
Hanno poteri di offerta impensabili che gli Store fisici non hanno perchè quasi sempre sono tenuti accuratamente all'oscuro delle offerte più ghiotte, in specie al momento del rinnovo del contratto.
Gli Store fisici a chi ha un contratto in scadenza possono solo proporre di prendere una nuova offerta come da sito/volantino e cessare il vecchio contratto.
Il Call Center invece interpellato direttamente, pur di trattenerti ti fa proposte succulente dette "fuori standard", ma spesso ti contatta direttamente prima della scadenza.
Calish Drasith
28-08-2015, 10:11
Senza urlare al gombloddo, basta saper leggere eh.
Direttamente dalla pagina http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-6-64gb:
Modello disponibile con le offerte FULL senza il servizio di Cambia, Restituisci e Tieni, in Vendita a Rate 3 con Carta di Credito.
p.s. nei tuoi conti non hai inserito la TCG, questi sono abbonamenti
sicofante
28-08-2015, 16:18
Senza urlare al gombloddo, basta saper leggere eh.
Direttamente dalla pagina http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-6-64gb:
p.s. nei tuoi conti non hai inserito la TCG, questi sono abbonamenti
Ti rispondo Calish Drasith.
Se rileggi bene il mio post un po' .. abbondante queste cose le ho dette tutte.
1) Sono nati gli abbonamenti Free che hanno una gestione molto particolare e pagamento solo con finanziamento Compass, pieno di balzelli aggiuntivi e non col rateale 3 che non ha oneri extra.
Bisogna accuratamente leggersi il regolamento dei Free perché al cambio del telefono il vincolo viene rinnovato e rimani inchiodato a quel tipo di pagamento;
non a tenerti il telefono che ripeto può essere venduto mezzo minuto dopo che te l'hanno consegnato.
Per cui i Free sono molto diversi dal classico 30 mesi.
2) Ho sottolineato che il costo dell'iPhonnne è dato da:
acconto 100 Euro + 450 Euro rateizzate a 15 Euro al mese in 30 mesi + piano telefonico + TG;
per cui il telefono lo paghi 550 Euro contro gli 839 del costo Apple Store.
In parole povere all'interno delle offerte della 3 io ho analizzato la:
30 mesi in abbonamento con iPhone 6 64GB ed è lì che il Gestore gioca a nascondarello.
...prenderlo da un gestore telefonico (con o senza abbonamento collegato) non conviene mai... se non per il vantaggio della rateizzazione dell'investimento.
...prenderlo da un gestore telefonico (con o senza abbonamento collegato) non conviene mai... se non per il vantaggio della rateizzazione dell'investimento.
forse una volta era più conveniente
oggi guardando certe offerte una minima convenienza la puoi anche trovare, però secondo me ha senso fare quel tipo di contratto se come me prendi il top infinito con tutto illimitato e una marea di GB
è invece più assurdo legarsi per 24-30 mesi a contratti dove hai 1 o 2GB appena perché se ti rendi conto che non ti bastano più oltre all'abbonamento devi fare qualche opzione per aumentare il traffico e giù altri soldi, mentre con una ricaricabile magari avresti trovato una migliore offerta
ad esempio non farei mai la free 300 perché ha pochi minuti e pochi GB mentre la free unlimited plus per soli 10 euro in più (40 al mese) ha senso
per avere le stesse condizioni dovresti fare a 20 euro al mese la all in one di 3 con aggiunta di 5 euro per avere altri 4GB, quindi 25 euro al mese
loro per 15 euro in più ti danno un telefono che in realtà, spalmato su 30 mesi, te ne costerebbe un po' più di 20
non è un mega risparmio, sono poco più di 5 euro al mese, però oltre a rateizzare un minimo di convenienza c'è e per 30 mesi sai che hai chiamate illimitate e un bel po' di GB quindi difficilmente ti servirà altro
è anche vero che sei legato alle 3, se per sfiga ti spostano a lavorare in una zona dove non prende sei fregato, quindi tutto sommato non è che ne valga poi tanto la pena visto il risparmio esiguo
forse una volta era più conveniente
oggi guardando certe offerte una minima convenienza la puoi anche trovare, però secondo me ha senso fare quel tipo di contratto se come me prendi il top infinito con tutto illimitato e una marea di GB
è invece più assurdo legarsi per 24-30 mesi a contratti dove hai 1 o 2GB appena perché se ti rendi conto che non ti bastano più oltre all'abbonamento devi fare qualche opzione per aumentare il traffico e giù altri soldi, mentre con una ricaricabile magari avresti trovato una migliore offerta
ad esempio non farei mai la free 300 perché ha pochi minuti e pochi GB mentre la free unlimited plus per soli 10 euro in più (40 al mese) ha senso
per avere le stesse condizioni dovresti fare a 20 euro al mese la all in one di 3 con aggiunta di 5 euro per avere altri 4GB, quindi 25 euro al mese
loro per 15 euro in più ti danno un telefono che in realtà, spalmato su 30 mesi, te ne costerebbe un po' più di 20
non è un mega risparmio, sono poco più di 5 euro al mese, però oltre a rateizzare un minimo di convenienza c'è e per 30 mesi sai che hai chiamate illimitate e un bel po' di GB quindi difficilmente ti servirà altro
è anche vero che sei legato alle 3, se per sfiga ti spostano a lavorare in una zona dove non prende sei fregato, quindi tutto sommato non è che ne valga poi tanto la pena visto il risparmio esiguo
Condivido l'analisi!
@recoil
... il problema è che la "gente" dice: "40e? sei matto? troppi soldi. 5-10€ al massimo voglio spendere al mese".... e con tale cifra non trovi nulla di buono per "legarti" a 30 mesi.
... io ad esempio ho un vecchio relax con 5gb (+2gb) e spendo 42-45€ (mi pare, non mi ricordo perchè va giù nel conto diretto). Non saranno i 5€ della Tre che uso sull'ipad (3gb illimitati) ma a me va bene così :D
sicofante
28-08-2015, 18:06
...prenderlo da un gestore telefonico (con o senza abbonamento collegato) non conviene mai... se non per il vantaggio della rateizzazione dell'investimento.
Sono di parere opposto.
Con la 3 conviene sempre prendere il telefono con le offerte a rate.
Si risparmiano veri soldoni.
Veniamo ai ma ...
1) 3 per accordo fa roaming su Tim dove non ha copertura;
la voce e gli sms sono gratis compresi nel piano mentre i pacchetti dati sono a pagamento salatissimo.
(è Tim che glieli fattura a prezzi da rapina)
Assolutamente, se si ha un piano con la 3, bisogna disabilitare il roaming dati.
Insomma 3 è presente nelle grandi città ed i molti paesi/paesoni e lungo le arterie viarie principali.
Bisogna capire bene dove si abita, lavora e si va in vacanza com'è la situazione prima di fare un contratto con la 3.
Tim ovviamente ha la totale diffusione capillare sul territorio al limite col vecchio 2G.
Quindi il problema si sposta dalla convenienza, al capire se 3 è il Gestore giusto per la nostra vita telefonica.
2) In specie in questi momenti con i nuovi iPhone in arrivo, girano offertacce poderose sui vecchi 6/6+;
bisogna compare i prezzi.
3) Ne avete già ben discusso.
Il limite di un contratto 30 mesi con un Gestore è che le offerte future SIM nuda potrebbero essere più ghiotte.
Mi è capitato nel 2011.
Offerta della 3 col 4S 800 minuti 2GB di internette a 49 Euro, prezzo imbattibile, bruciata l'anno dopo sempre dalla 3 col 5 800 minuti + 2GB a 30 Euro.
Quando il prezzo del contratto iniziale quello del 4S è diventato scandaloso,
(io nel mentre avevo avuto il 5 comprato privatamente ed ero già al 5S) ho chiamato il Call Center nel 2013 e mi hanno fatto uscire con 69 miserabili Euro di penale passandomi a TOP Infinito SIM nuda 20GB di internet a 30 Euro TG compresa;
da febbraio di quest'anno ho una variante del TOP infinito "fuori standard". :Prrr:
Direi però che con i prezzi che girano non ci sono spazi per nessuna discesa di prezzo;
al massimo c'è spazio per dare prestazioni (minuti, internet, roaming non sotto copertura) in più.
Quindi non avrei grossi timori a legarmi per 30 mesi.
... col prossimo "unificarsi" di Tre e Wind, si guadagna in copertura ma si perde in "prezzi". Meno gestori significa piú prezzi cartello.
sicofante
28-08-2015, 21:50
... col prossimo "unificarsi" di Tre e Wind, si guadagna in copertura ma si perde in "prezzi". Meno gestori significa piú prezzi cartello.
Sperem de no.
Il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Maximo Ibarra dice che saranno ancora più aggressivi e competitivi.
Comunque per l'integrazione completa fonti interne mi hanno indicato un tempo di 12 mesi.
Io a dicembre prossimo allo scadere del mio TOP Infinito fuori standard che mi ha vincolato per 12 mesi li chiamo e cerco di farmi dare aaaaaggratis e senza tangente di 25 Euro per cambio contratto, la perla dei fuori standard che ho fatto prendere a mio figlio facendogli chiamare il Call Center.
Minuti infiniti, sms infiniti, 20GB di internette LTE, estero esteso gratis con 30 cent di scatto alla risposta (e questo è il mio attuale piano da 30 Euro TG compresa che si chiama POWER, introvabile sul sito, sui volantini, e negli Store 3) + quello che io non ho mannaggia perché uscito dopo che mi ero vincolato:
500MB di roaming gratis non sotto rete 3.
Il tutto a 25 Euro + TG praticamente qualche centesimo in più di 30 Euro.
Ottenuto un trattamento come quello del figlio, in 3 ci rimango a vita a quelle condizioni e non li mollo più.
In 3 ci sono sempre offerte strane non pubblicizzate.
PS:
... dimenticavo.
Fino a poco tempo fa, sia TIM che Vodafone per spingere le losche chiavette impedivano il tethering.
Oggi parzialmente non è più così, ma con la 3 l'uso del telefonino come modem per nutrire un PC Portatile/Tablet quando si è in giro per lavoro o in vacanza è sempre stato permesso e sempre lo sarà.
E' una grande comodità e lì avere tanti GB di internet serve.
Non so ais001 come stai a ricezione 3 nella tua zona, ma con un po' di parlantina sciolta chiamando il 133 elimini la tua Relax ed il contrattino dell'iPad e con 30 Euro del fuori standard di mio figlio (che si chiama TOP INFINITO NEW) te la passi alla stragrande.
... L'hanno giá detto mesi fa che l'unificazione inizierá dal 2017-2018... meno gestori = meno possibiliá.
É una torta... che invece di 4 se la dividono in 3. Le fette sono piú grandi e secondo te le aziende (che sono a fini di lucro) stanno a farti il favore di fare sempre sconti?!?! Allora li potevano fare anche adesso no?! Dai su... non siamo infantili... lo sai anche tu come funziona il "mondo del lavoro". Non dirmi che credi a qualsiasi cosa che ti raccontano... :asd:
Discorso "tehtering" é legato al discorso che "se non lo permettono, sei legato ad usare le loro sim", quindi ecco il discorso offerte per solo sim dati ;)
sicofante
28-08-2015, 22:39
... L'hanno giá detto mesi fa che l'unificazione inizierá dal 2017-2018... meno gestori = meno possibiliá.
É una torta... che invece di 4 se la dividono in 3. Le fette sono piú grandi e secondo te le aziende (che sono a fini di lucro) stanno a farti il favore di fare sempre sconti?!?! Allora li potevano fare anche adesso no?! Dai su... non siamo infantili... lo sai anche tu come funziona il "mondo del lavoro". Non dirmi che credi a qualsiasi cosa che ti raccontano... :asd:
Discorso "tehtering" é legato al discorso che "se non lo permettono, sei legato ad usare le loro sim", quindi ecco il discorso offerte per solo sim dati ;)
3 è sempre stata aggressiva e le sue perdite ripianate ogni anno dalla Casa Madre.
Wind sul fisso è fenomenale ed io sono Wind da sempre (con due linee fintanto che c'era con noi il figlio) e forse sono stato uno dei primi distaccati Telecom in Italia.
Spero che questo DNA di competitività col nuovo Gruppo non cambi.
In ogni caso io mi presento all'unificazione con la linea fissa a 30 Euro al mese con internet illimitata, tefonate verso fissi e mobili illimitate e telefonate illimitate pure all'estero Area Europa e questo per sempre.
E col mobile mi presento o con la mia POWER o con il nuovo TOP INFINITO NEW praticamente a 30 Euro per sempre.
A questo punto facciano cosa vogliono, io ho le mutande di ghisa.
Poi se modificano unilateralmente le condizioni in peggioramento, ci penseranno i miei Legali a pignorargli le scrivanie. :Prrr:
iNovecento
04-09-2015, 16:28
Non so che politica adotteranno tra mesi e mesi quando si saranno fuse, ma per il momento H3G è aggressiva come sempre: mi è arrivato proprio oggi un sms dove tentano di farmi tornare offrendomi:
400 sms, 400 minuti, 4GB a 5 euro.
Non fosse che ho dei brutti ricordi lato copertura dati (in roaming TIM) quando percorrevo le coste liguri, praticamente fatte solo di gallerie, ci farei un pensierino.
Che poi, per tornare al tema del thread, è l'unico dubbio che attanaglia chi è ingolosito dalle offerte tre relative agli iPhone: la copertura!
Con la fusione con Wind migliorerà... ma quanti mesi ci vorranno? So che non è solo una questione tecnica, ma stanno anche aspettando sia a livello nazionale che europeo, delle autorizzazioni.
... già detto 2 post fa: la fusione "fisica" delle linee partirà dal 2017-2018... per ora c'è solo la fusione "cartacea/burocratica" (a partire dal 2016).
iNovecento
04-09-2015, 16:38
... già detto 2 post fa: la fusione "fisica" delle linee partirà dal 2017-2018... per ora c'è solo la fusione "cartacea/burocratica" (a partire dal 2016).
Vero, ma girava voce (forum telefonino.net se non ricordo male, non questa fonte effettivamente :asd: ) che la Tre avrebbe potuto appoggiarsi al roaming wind con maggior anticipo rispetto alla fusione definitiva. Un accordo fatto tra due società ancora a sé stanti, ma che comunque darebbe già modo ai clienti di veder aumentare gratis la copertura.
... magari fosse così semplice... ma finchè la parte burocratica non è a posto, fisicamente non possono fare modifiche.
andrears250
18-09-2015, 22:46
non ho ben capito certi calcoli..
io a suo tempo, prendendo il 4s con la top 400 (e finanziamento tre) avevo calcolato sui 1020 euro (quando tim ne voleva 1400 e voda 1700 o giù di li)
il mio ragionamento quindi poteva riassumersi in... il telefono costa in apple 659 euro e ne spendo 1020.. quindi ogni mese pago per 400 minuti/sms e 2 giga 12 euro (tassa inclusa)
sim free con quelle offerte non esistevano.. quindi la convenienza era proprio nella combinazione.
quindi attualmente quanto si spende in totale arrivati ai 30 mesi?
ho capito male o sono 15 euro di telefono e almeno 30 di abbonamento + 5 di tassa ogni mese?
praticamente è la stessa roba che faceva tim, facendoti sembrare conveniente il telefono.. solo che ti trapanavano con le "offerte".. 50 euro x 30 mesi sono 1500 euro.. praticamente 22 euro al mese per chiamate internet (2 giga iniziano ad essere stretti)
ho capito male?
piccolo ot.. tim alcuni telefoni a "rate" li dava anche senza la sim... vedi il lumia 620-30 che appena uscito, con tim, costava sostanzialmente meno se comprato in tim.
ciciolo1974
19-09-2015, 15:52
Con 3 top unlimited iPhone 6 64Gb (illimitati minuti ed sms, 1+1gb LTE) pago 26+10 compass...a gennaio, senza carta di credito, non c'era niente di più conveniente.
@sicofante: con in più il plus di rivendere contestualmente il mio 5 alla promoter :D
sicofante
23-09-2015, 05:12
@sicofante: con in più il plus di rivendere contestualmente il mio 5 alla promoter :D
Solo il 5 hai dato alla promoter? :oink: :oink:
---------------------------------------------------------------------------------
Ad oggi non c'è il minimo rumor di offerte sui nuovi S da parte dei Gestori.
Aspettiamo.
Appena arrivano cominceremo ad analizzare alla luce dei noti aumenti di prezzo dei device.
... da oggi dovrebbe essere così per i pre-order dei nuovi iPhone (prezzi arrotondati per 6s "normale", il plus per ora non ho info):
VODA (3 classi di RELAX):
- 30 mesi SMS + minuti illimitati
- traffico web 100MB, 2GB o 5GB
- anticipi 50€ (16GB) , 100€ (64GB) o 200€ (128GB)
- contributo di 15+29€, 10+45€ e 75€ (da confermare)
... spesa complessiva xxxx€ , xxxx€ , xxxx€
TRE (Top Unlimited):
- 30 mesi SMS + minuti illimitati
- traffico web 2GB
- anticipi 100€ (16GB) , 200€ (64GB) o 300€ (128GB)
- contributo di 30€ (da confermare)
... spesa complessiva xxxx€
TRE (Top Unlimited Plus):
- traffico web 5GB extra (tot 7GB)
... spesa complessiva xxxx€
sephiroth_85
26-09-2015, 10:51
aspetto proposta next di tim
Aspetto contratto con la Vodafone senza offerte e/o sim...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sephiroth_85
02-10-2015, 18:49
uscite offerte Vodafone abbonamento
Vodafone relax iphone 6s 16gb
-minuti e sms illimitati
-internet 3gb in 4g
contributo iniziale 49.99 +52 euro ogni mese senza tassa di concessione vincolo 30 mesi
Vodafone relax iphone 6s 64gb
-minuti e sms illimitati
-internet 3gb in 4g
contributo iniziale 149,99 +52 euro ogni mese senza tassa di concessione vincolo 30 mesi
Vodafone relax iphone 6s plus 16gb
-minuti e sms illimitati
-internet 3gb in 4g
contributo iniziale 99,99 +54 euro ogni mese senza tassa di concessione vincolo 30 mesi
Vodafone relax iphone 6s plus 64gb
-minuti e sms illimitati
-internet 3gb in 4g
contributo iniziale 199,99 +54 euro ogni mese senza tassa di concessione vincolo 30 mesi
per quanto riguarda le ricaricabili
iphone 6s 16gb
59,99contributo iniziale
23 euro al mese x 30 mesi
iphone 6s 64gb
159,99 contributo iniziale
23 euro al mese x 30 mesi
iphone 6s plus 16gb
139,99contributo iniziale
25 euro al mese x 30 mesi
iphone 6s 64gb
239,99 contributo iniziale
25 euro al mese x 30 mesi
andrears250
04-10-2015, 18:13
facciamo totale così si confronta meglio?
mi sfugge sta cosa degli abbonamenti full
Al termine del vincolo contrattuale verrà riconosciuto in 12 mesi un valore complessivo pari all’ulteriore anticipo, fino ad un valore massimo di 100€, come sconto mensile sul canone.
ovvero... dopo 30 mesi iniziano a restituirti, in 12 mesi, i 100 di anticipo? quindi "DEVI" rimanere in tre se li vuoi indietro?
allora calcoliamo per esempio iphone6 (non s) 64 giga (il 16 è un insulto) quanto si spende alla fine della fiera a 30 mesi
154,8 di tassa
900 euro di telefono+tariffa
200 di anticipo
1254,8 di cui 100 poi dovrebbero "tornare" in quei famosi 12 mesi successivi.. il problema è poi trovare un abbonamento sensato in quei 12 mesi...
il telefono costa 779 euro attualmente il che si traduce in acquisto telefono a rate e per il resto 475 neuri (il servizio).. diviso i 30 mesi significa che si spendono 15 euro per avere 2 giga e 300min/sms
non ho incluso appunto quei 100 euro restituiti perchè non è molto chiara la questione dei 12 mesi a fine vincolo e soprattutto non è sicuro che ci siano offerte convenienti.
15 euro al mese per questa tariffa inizia ad essere poco conveniente se non sbaglio..
sephiroth_85
04-10-2015, 20:07
...
15 euro al mese per questa tariffa inizia ad essere poco conveniente se non sbaglio..
hai ragione questa tariffa secondo me non conviene x niente.
aspettiamo tim, e tre.
andrears250
04-10-2015, 21:07
hai ragione questa tariffa secondo me non conviene x niente.
aspettiamo tim, e tre.
Scusami, parlavo di tre.
sephiroth_85
04-10-2015, 22:02
Scusami, parlavo di tre.
ma la 3 non mette ancora offerte
io ho visto un'offerta vodafone tutto compreso con anche linea fissa
paghi 39 euro al mese il primo anno poi 49 euro e ti danno iPhone 6 a partire da 15 euro al mese, ma credo che il 6s parta da 18 perché su un'altra offerta (senza ADSL) il costo è appunto 18 al mese
significa pagare 57 euro al mese per 12 mesi poi 67 per i restanti 18 con il relax casa che sul telefono ti da minuti e sms illimitati 2 GB
iPhone è come se lo pagassi 620 euro contro i 779 dl listino quindi il risparmio c'è, anche se ovviamente rimane il vincolo contrattuale
in alternativa c'è la TIM smart che consente di prendere il telefono a rate, a detta loro con 150 euro di sconto sul prezzo ma quando ho provato a guardare ieri non andava la pagina dell'offerta quindi non ho potuto verificare se è veramente così
la smart costa 39 euro ma a differenza di vodafone non da minuti illimitati ma 400 minuti e 2GB di internet, però se iPhone 6s fosse a 20 euro al mese il costo sarebbe di 59 euro sempre (non c'è sconto i primi 12 mesi) quindi più basso di vodafone
sephiroth_85
05-10-2015, 09:28
io ho visto un'offerta vodafone tutto compreso con anche linea fissa
paghi 39 euro al mese il primo anno poi 49 euro e ti danno iPhone 6 a partire da 15 euro al mese, ma credo che il 6s parta da 18 perché su un'altra offerta (senza ADSL) il costo è appunto 18 al mese
significa pagare 57 euro al mese per 12 mesi poi 67 per i restanti 18 con il relax casa che sul telefono ti da minuti e sms illimitati 2 GB
iPhone è come se lo pagassi 620 euro contro i 779 dl listino quindi il risparmio c'è, anche se ovviamente rimane il vincolo contrattuale
non l'ho riportata perché dovresti mettere anche linea di casa. ho riportato solo per la linea telefono mobile. la relax casa per iphone 6s è da 20 non da 18 sia per la vesione 16 che 64gb. cambia il ticket di ingresso a 99.99 e 199.99 per quello da 64gb
e in più ci devi aggiungere la tassa di concessione governativa di 5.18 ma solo per la versione con linea fissa . enon sei vincolato per 30 mesi ma bensi 48. ossia 4 anni...
andrears250
05-10-2015, 16:51
ma la 3 non mette ancora offerte
e parlavo del 6 e non 6s :D
se non sbaglio apple ha anche abbassato il costo del telefono... ovvio che se col 6 mantengono la stessa offerta ma con il listino apple, quei 15 euro diventeranno meno... di certo è che il 64 giga ora costa un cinquantello in più... vediamo se tre aumenterà l'anticipo.
comunque le offerte per il 6s verranno pubblicate dal 9 ottobre
mentre per vodafone basta questo calcolo (a meno di cifre non indicate chiaramente)
anticipo 149,99€ tariffa+telefono 34€+18€ (dichiarare 18 euro per il telefono è davvero meschino visto che non puoi comprare il solo telefono) x 30 mesi senza tassa.... 1709 € per il 6s da 64giga che sul sito oltretutto vendono a 899 invece che 889... significa pagare 820 euro di tariffa per 30 mesi = 27 euro mese... togliamo i 5 euro di tassa (per fortuna che è regalata...) e siamo a 22 euro.. per minuti/sms illimitati e 3gb... un pelino esosa... ma da sempre voda è la più costosa delle tre compagnie.
a questo punto con tre e la ricaricabile scegi 30 (min e sms illimitati 2 giga) il 64gb te lo porti a casa con 1050 euro tondi tondi... che significa avere la tariffa a 5 euro al mese e il telefono a rate.
i 100 euro di anticipo vengono restituiti nei 12 mesi successivi alla fine del vincolo.. io li considero bruciati.
samsamsam
05-10-2015, 17:26
al di là dell'aspetto economico e matematico, il problema vero, ihmo, è che resti vincolato 30 mesi (non al telefono che puoi rivendere ma...) all'operatore che te lo ha proposto.
Se in quei 30 mesi devi cambiare operatore?
sephiroth_85
05-10-2015, 19:01
al di là dell'aspetto economico e matematico, il problema vero, ihmo, è che resti vincolato 30 mesi (non al telefono che puoi rivendere ma...) all'operatore che te lo ha proposto.
Se in quei 30 mesi devi cambiare operatore?
ti attacchi e paghi le multe sigh. che cosa brutta legarsi 30 mesi... manco ad una donna mi ci lego cosi tanto tempo....
xmnemo85x
05-10-2015, 19:07
Non ho letto tutto. Ma portò la mka esperienza con Vodafone. Il device l'ho pagato uguale allo store apple.. Labcosa che mi ha fatto decidere per il gestore è stata la kasko.. 42 euro ogni anno (solo i primi due) con sostituzione gratuita innumerevoli volte... Quella Apple costa 99€ per 24 mesi con 2 riparazioni annuali al costo di 69€... Io in 24 mesi ho rotto 4 telefoni.. E a breve cambio nuovamente...
megamitch
05-10-2015, 19:48
ti attacchi e paghi le multe sigh. che cosa brutta legarsi 30 mesi... manco ad una donna mi ci lego cosi tanto tempo....
Se l'offerta è buona non vedo problemi. Si risparmia un bel po' calcolando i servizi inclusi (esperienza con un galaxy s2 e un ipad4)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
samsamsam
05-10-2015, 20:41
Se l'offerta è buona non vedo problemi. Si risparmia un bel po' calcolando i servizi inclusi (esperienza con un galaxy s2 e un ipad4)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I problemi vanno vissuti, purtroppo, altrimenti sembra non esistano.
La sorella della mia ragazza fa parte degli "esodati" della scuola: dalla Sicilia è stata catapultata in un paesino nei pressi di Varese, dove, nemmeno a dirlo, il suo precedente operatore "non prende".
Peccato che avesse sottoscritto un anno fa (quando della "soluzione Renzi" nessuno poteva sospettare) un piano 30 mesi con incluso telefono..
La vita, purtroppo, è troppo imprevedibile :(
i problemi secondo me sono due: il primo è che ti leghi 30 mesi e non 24, quindi se prendi il telefono appena uscito ti scade l'abbonamento in primavera quando sei a metà della vista del iPhone di 2 generazioni dopo, avrebbe più senso 24 o addirittura 36 ma non 30
la 3 ora permette di cambiare telefono ogni 15 mesi e anche in quel caso è assurdo, fai 12 così cambi iPhone ogni anno se lo metti ogni 15 rompi le palle inutilmente
il secondo problema è legarsi all'operatore ma lo vedo più che altro come un ostacolo se scegli 3 che in alcune zone d'Italia è scarsa
io ce l'ho ma vivo a Milano e ovviamente ho zero problemi, se fossi in un paese di piccolo del centro sud (parlo di dove vado in vacanza) non mi legherei mai a un operatore che non fosse TIM
secondo me se Apple aprirà il suo programma di upgrade in Italia farà il botto
noi siamo storicamente abituati alle ricaricabili e un abbonamento al telefono senza vincolo operatore sarebbe la manna
megamitch
07-10-2015, 08:15
i problemi secondo me sono due: il primo è che ti leghi 30 mesi e non 24, quindi se prendi il telefono appena uscito ti scade l'abbonamento in primavera quando sei a metà della vista del iPhone di 2 generazioni dopo, avrebbe più senso 24 o addirittura 36 ma non 30
la 3 ora permette di cambiare telefono ogni 15 mesi e anche in quel caso è assurdo, fai 12 così cambi iPhone ogni anno se lo metti ogni 15 rompi le palle inutilmente
il secondo problema è legarsi all'operatore ma lo vedo più che altro come un ostacolo se scegli 3 che in alcune zone d'Italia è scarsa
io ce l'ho ma vivo a Milano e ovviamente ho zero problemi, se fossi in un paese di piccolo del centro sud (parlo di dove vado in vacanza) non mi legherei mai a un operatore che non fosse TIM
secondo me se Apple aprirà il suo programma di upgrade in Italia farà il botto
noi siamo storicamente abituati alle ricaricabili e un abbonamento al telefono senza vincolo operatore sarebbe la manna
Ma un telefono da 1000 euro durerà almeno 3 anni, o no ? Sta moda dell'ultimo modello non la capirò mai...
sicofante
07-10-2015, 23:37
Ricevo da un Utente di questo Forum sempre bene informato e ... momentaneamente assente, queste news sulle offerte dei Gestori.
Eccole:
VODAFONE: http://iosblog.it/iphone-6s-vodafone-e-iphone-6s-plus-vodafone-offerte-vodafone-iphone-6s/
TIM: http://iosblog.it/come-avere-iphone-6s-e-iphone-6s-plus-con-tim/
WIND: http://iosblog.it/come-avere-iphone-6s-e-iphone-6s-plus-con-wind/
TRE: http://iosblog.it/come-avere-iphone-6s-e-iphone-6s-plus-con-tre/
andrears250
08-10-2015, 14:30
Ma un telefono da 1000 euro durerà almeno 3 anni, o no ? Sta moda dell'ultimo modello non la capirò mai...
uno da 629 per ora mi sta durando i fatidici 3 anni (iphone 4s) ma non posso nascondere che sia un anno che 1. la batteria fa pena (anche da nuovo) 2. il telefono tende a laggare 3. LA BATTERIA FA PENA!!c
Ma un telefono da 1000 euro durerà almeno 3 anni, o no ? Sta moda dell'ultimo modello non la capirò mai...
può durarne pure 4, il punto come dicevo è che 30 mesi sono 2 anni e mezzo, quindi ti propongono un rinnovo a metà del ciclo di vita del nuovo telefono
avrebbero più senso contratti da 24 o 36 mesi a prezzi molto vantaggiosi
mi chiedo tra l'altro se inizieremo a vedere offerte operatori sui ricondizionati
ora che TIM e 3 ti propongono il cambio dopo 12 e 15 mesi si ritroveranno pieni di telefoni restituiti dai clienti e non credo si limiteranno ad usarli come sostituzioni in garanzia come fa Apple
andrears250
08-10-2015, 14:37
può durarne pure 4, il punto come dicevo è che 30 mesi sono 2 anni e mezzo, quindi ti propongono un rinnovo a metà del ciclo di vita del nuovo telefono
avrebbero più senso contratti da 24 o 36 mesi a prezzi molto vantaggiosi
mi chiedo tra l'altro se inizieremo a vedere offerte operatori sui ricondizionati
ora che TIM e 3 ti propongono il cambio dopo 12 e 15 mesi si ritroveranno pieni di telefoni restituiti dai clienti e non credo si limiteranno ad usarli come sostituzioni in garanzia come fa Apple
beh... lo prendi a 6 mesi dal lancio e sei a posto per 30 mesi + 30... poi tanto moriremo tutti :stordita:
a parte gli scherzi... è vero.. finito il vincolo raramente ti offrono qualcosa e se lo fanno sarà qualcosa per forza di cose non nuovo nel caso si inizi il contratto con l'ultimo modello uscito e rimanendo sulla stessa marca/modello
però in quei 6 mesi hai modo di fare una portabilità e passare da abbonamento a ricaricabile e viceversa...
unico e nuovo neo... la storia dei 12 mesi da fine obbligo che fa la tre... praticamente ti obbligano a rimanere con loro per 30+12 mesi, pena la perdita di 100 euro di anticipo... e non ti permettono di passare da abbonamento a ricaricabile...
Ma poi chi ci dice che i modelli nuovi continueranno a venire presentati sempre in ottobre ogni 12 mesi?
bio.hazard
08-10-2015, 16:41
è una deduzione (o forse sarebbe meglio dire una speranza) basata sul ciclo dei precedenti rilasci.
Ma poi chi ci dice che i modelli nuovi continueranno a venire presentati sempre in ottobre ogni 12 mesi?
è quasi una certezza
tanto più che hanno lanciato l'upgrade program che ti consente di avere il telefono nuovo restituendo il vecchio ogni 12 mesi direttamente in Apple store
se conti gli utenti del programma Apple e quelli che hanno abbonamenti con gli operatori hai la maggior parte dei loro clienti
far uscire il telefono prima di 12 mesi vuol dire fare numeri scarsi i primi giorni perché la gente deve aspettare la scadenza del contratto, se il telefono esce in ritardo corri il rischio che alla scadenza dei medesimi contratti la gente faccia il salto alla concorrenza
xmnemo85x
08-10-2015, 19:29
è quasi una certezza
tanto più che hanno lanciato l'upgrade program che ti consente di avere il telefono nuovo restituendo il vecchio ogni 12 mesi direttamente in Apple store
se conti gli utenti del programma Apple e quelli che hanno abbonamenti con gli operatori hai la maggior parte dei loro clienti
far uscire il telefono prima di 12 mesi vuol dire fare numeri scarsi i primi giorni perché la gente deve aspettare la scadenza del contratto, se il telefono esce in ritardo corri il rischio che alla scadenza dei medesimi contratti la gente faccia il salto alla concorrenza
Ma in Italia questo programma allora sarà attivo o no?
megamitch
08-10-2015, 22:49
può durarne pure 4, il punto come dicevo è che 30 mesi sono 2 anni e mezzo, quindi ti propongono un rinnovo a metà del ciclo di vita del nuovo telefono
avrebbero più senso contratti da 24 o 36 mesi a prezzi molto vantaggiosi
mi chiedo tra l'altro se inizieremo a vedere offerte operatori sui ricondizionati
ora che TIM e 3 ti propongono il cambio dopo 12 e 15 mesi si ritroveranno pieni di telefoni restituiti dai clienti e non credo si limiteranno ad usarli come sostituzioni in garanzia come fa Apple
E quindi? Se dura 3 anni non sei a metà ciclo.
Un conto è cambiarlo per moda/noia un altro e per esigenza.
Nel secondo caso non vedo problemi, nel primo beh è inutile parlarne non ci sono argomenti logici che tengano
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma in Italia questo programma allora sarà attivo o no?
per ora no
E quindi? Se dura 3 anni non sei a metà ciclo.
Un conto è cambiarlo per moda/noia un altro e per esigenza.
Nel secondo caso non vedo problemi, nel primo beh è inutile parlarne non ci sono argomenti logici che tengano
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
il cliente medio lo cambia perché è uscito il nuovo, vede la pubblicità e gli viene l'esigenza (che magari non ha)
io visto il lavoro che faccio lo potrei (forse dovrei) cambiare tutti gli anni, ma generalmente aspetto 24 mesi e il discorso infatti era in generale, non per me
trovo che gli operatori finora sono stati poco furbi e solo nel 2015 hanno capito che permettendo di cambiare il telefono ogni 12 mesi fanno più soldi e vincolano ancora più il cliente (se riprendi il telefono nuovo sposti la fine contratto in avanti di 12 mesi)
xmnemo85x
09-10-2015, 08:38
per ora no
il cliente medio lo cambia perché è uscito il nuovo, vede la pubblicità e gli viene l'esigenza (che magari non ha)
io visto il lavoro che faccio lo potrei (forse dovrei) cambiare tutti gli anni, ma generalmente aspetto 24 mesi e il discorso infatti era in generale, non per me
trovo che gli operatori finora sono stati poco furbi e solo nel 2015 hanno capito che permettendo di cambiare il telefono ogni 12 mesi fanno più soldi e vincolano ancora più il cliente (se riprendi il telefono nuovo sposti la fine contratto in avanti di 12 mesi)
Io per esempio che faccio il rappresentante, lo uso molto e necessito anche di una protezione kasko, il fatto di cambiarlo una volta all'anno è molto utile!
sephiroth_85
09-10-2015, 10:18
quella più conveniente attualmente rimane tim next
Apple iPhone 6s 16GB (sconto di 90,9€ sul prezzo di listino
1 - ET 399€ + 0€/mese per 12mesi;; dal 13° mese fino al 24° 25€/mese (se il cliente non restituisce il suo smartphone)
oppure:
2 - ET 99€ + 25€/mese per 24 mesi;
Apple iPhone 6s 64GB (sconto 40,9€ sul prezzo di listino)
1 - ET 139€ + 30€/mese per 24 mesi
Apple iPhone 6s Plus 16GB (sconto 40,9€ sul prezzo di listino):
1 - ET 139€ + 30€/mese per 24 mesi
da aggiungere 5,90 euro per kasco e tariffa ricaricabile che si ha
e dopo 12 mesi si cambia il telefono. in regalo danno 2gb
io che ho attualmente tim special 1000min e sms + 2gb a 10 euro + 4gb a 5 euro penso proprio di fare questa promo. e sto pensando di cambiare a tim fisso mobile +sky a 39 euro cosi da avere 2gb + 2gb della promo iphone. con abbattimento dei costi di tutti i servizi. eliminando fastweb e sky che pago 80 euro. e passare da 95 euro a 69 mensili.
*sasha ITALIA*
09-10-2015, 12:52
Premetto che sono un malato di iPhone/smartphone:
io lo compro sempre.
Vi dico gli ultimi passaggi:
- Comprato 5S 32GB non ho pagato l'IVA in quanto intestato ad azienda quindi l'ho pagato 687
- Venduto 5S dopo meno di un anno in occasione del 6 a ben 600 Euro, comprato 6 Plus 64 e pagato 777 (stesso discorso sopra)
- Venduto ieri 6 Plus a 600, comprato il 6S Plus a 818.
Preferisco continuare così e avere il cell sempre al top che far passare 3 anni o più e doverlo ricomprare praticamente da 0
sephiroth_85
09-10-2015, 13:10
Premetto che sono un malato di iPhone/smartphone:
io lo compro sempre.
Vi dico gli ultimi passaggi:
- Comprato 5S 32GB non ho pagato l'IVA in quanto intestato ad azienda quindi l'ho pagato 687
- Venduto 5S dopo meno di un anno in occasione del 6 a ben 600 Euro, comprato 6 Plus 64 e pagato 777 (stesso discorso sopra)
- Venduto ieri 6 Plus a 600, comprato il 6S Plus a 818.
Preferisco continuare così e avere il cell sempre al top che far passare 3 anni o più e doverlo ricomprare praticamente da 0
hai ragione su questo. io ho sempre fatto cosi. fino a luglio che avevo il 5s e l'ho piazzato a 500. decisi di venderlo proprio per fare cosi anche quest'anno. ma sono successi degli imprevisti che non mi aspettavo. riduzione del personale dopo 10 anni di lavoro indt.. e attualmente mi trovo con un nokia 1110i che avevo nel cassetto per ammortizzare. non ho preso tfr , e son scaduti i termini di pagamento, e ho avviato 2 vertenze. per lo più mi hanno tenuto 22 giorni in bilico con la conciliazione che l'azienda stessa a rifiutato, e una disoccupazione arrivata oggi di 200 euro. per me viene rimandato tutto al mese prox / dicembre mi hanno prestato un android ma onestamente non mi ci trovo. oltre ad aver provato le applicazioni che usavo su iphone e sono molto più lente.
... facciamo 2 calcoli per il "6s 64GB" prendendo un'offerta classica per ogni gestore (e senza andare ad analizzarle una ad una perchè sarebbe dispendioso ed inutile):
RATE TASSO 0%:
... offerta: tasso zero in 10 o 20 rate: TAN 0% e TEAG 0% (tramite Findomestic o Consel)
... costo canone reale: 889€ / 10 mesi = 88,90€ al mese oppure 889€ / 20 mesi = 44,45€ al mese
... vantaggi: dopo 10 mesi non si hanno vincoli ; qualsiasi abbonamento o ricaricabile è a parte rispetto a qualsiasi contratto
VODAFONE:
... link "RELAX": http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Smartphone/Scheda-iPhone-6s
... offerta: minuti ed SMS illimitati + 3GB di internet 4G
... spesa: 149,99€ anticipo + 30 mesi x (34€ piano + 18€ cell)
... extra: 29€ di contributo iniziale + costo di attivazione di 100€ scontato del 100% in caso di permanenza in Vodafone per almeno 12 mesi.
... tot: 1709,99€ (senza extra) e 1838,99€ (con extra)
... costo canone reale: 1709,99 (totale senza extra) - 889€ (costo iphone sciolto*) = 820€ / 30 mesi = 27,36€ al mese
TIM:
... link "TIM Special Unlimited": https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/tim-special/tim-special-unlimited
... offerta: minuti ed SMS illimitati + 4GB di internet 4G
... spesa: 99€ anticipo + 30 mesi x (40€ piano + 10€/mese per 12 mesi; dal 13° mese fino al 30° 15€/mese: https://img.tim.it/sdr/documenti/scegli_il_tuo_iphone_v7.pdf )
... extra: non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ + oltre alla rateizzazione del prodotto è previsto un canone di soli 5,9€/mese in più, che offre il servizio di protezione dello smartphone e l’opzione di restituzione/sostituzione.
... tot: 1689€ (senza extra) e 2052€ (con extra)
... costo canone reale: 1689€ (totale senza extra) - 889€ (costo iphone sciolto*) = 800€ / 30 mesi = 26,70€ al mese
TRE:
... link "FULL Unlimited": http://www.tre.it/tariffe/top-unlimited-super
... offerta: minuti ed SMS illimitati + 4GB di internet 4G
... spesa: 150€ anticipo + 30 mesi x 30€ (piano + cell incluso: 29 rate mensili più una rata finale)
... extra: bollo applicato a contratto 16€ in 1° rata; nel canone mensile non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ + durata contratto 30 mesi: TAEG 6,76% inclusivo di: TAN Fisso 0,00%; spese di incasso e di gestione pratica 1,50€/rata; spese invio comunicazione periodica trasparenza con imposta di bollo (min. 1 volta all’anno) 2,56€ cadauna.
... tot: 1066€ (senza extra) e 1444,54€ (con extra)
... costo canone reale: 1066€ (totale senza extra) - 889€ (costo iphone sciolto*) = 8€ / 30 mesi = 5,9€ al mese
... link "FREE Unlimited" (cambio modello dopo 15 mesi senza costi): http://www.tre.it/tariffe/free-unlimited
... offerta: minuti ed SMS illimitati + 4GB di internet 4G
... spesa: 200€ anticipo + 30 mesi x 35€ (piano + cell incluso: 29 rate mensili più una rata finale)
... extra: bollo applicato a contratto 16€ in 1° rata; nel canone mensile non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ + durata contratto 30 mesi: TAEG 6,76% inclusivo di: TAN Fisso 0,00%; spese di incasso e di gestione pratica 1,50€/rata; spese invio comunicazione periodica trasparenza con imposta di bollo (min. 1 volta all’anno) 2,56€ cadauna.
... tot: 1240€ (senza extra) e 1523,29€ (con extra)
... costo canone reale: 1240€ (totale senza extra) - 889€ (costo iphone sciolto*) = 351€ / 30 mesi = 11,70€ al mese
(se ho fatto i conti giusti.... perchè alcune clausole sono diverse e non trovo riferimenti certi)
WIND:
... link: per ora ancora offerte con iPhone6
... offerta:
... spesa:
... extra:
... tot: xxx€ (senza extra) e xxx€ (con extra)
... costo canone reale: (totale senza extra) - 889€ (costo iphone sciolto*) = € / mesi = € al mese
* ovvio che il costo del device ad un gestore è inferiore rispetto al costo al pubblico, ma non potendo sapere il reale accordo tra le parti ed il relativo prezzo deciso dal gestore stesso, si "generalizza" al costo ufficiale.
N.B.= da considerare che a "fine mese" il prezzo più reale è quello "con extra" e non quello puro (visto che i vari extra vengono aggiunti comunque).
roller69
14-10-2015, 06:43
TRE:
... link "FULL Unlimited": http://www.tre.it/tariffe/top-unlimited-super
... offerta: minuti ed SMS illimitati + 4GB di internet 4G
... spesa: 150€ anticipo + 30 mesi x 30€ (piano + cell incluso: 29 rate mensili più una rata finale)
... extra: bollo applicato a contratto 16€ in 1° rata; nel canone mensile non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ + durata contratto 30 mesi: TAEG 6,76% inclusivo di: TAN Fisso 0,00%; spese di incasso e di gestione pratica 1,50€/rata; spese invio comunicazione periodica trasparenza con imposta di bollo (min. 1 volta all’anno) 2,56€ cadauna.
... tot: 1066€ (senza extra) e 1444,54€ (con extra)
... costo canone reale: 1066€ (totale senza extra) - 889€ (costo iphone sciolto*) = 8€ / 30 mesi = 5,9€ al mese
Attenzione con la TRE l'iPhone 6s si può prendere solo con le offerte FREE (quindi FREE Unlimited) con finanziamento Compass oppure FULL Unlimited vendita a rate con Carta di credito. In entrambi i casi la spesa base è 200€ di anticipo e canone di 30 mesi x 35€, quindi il totale senza extra diventa 1250€.
@roller69
... sai leggere il link che ho riportato? Quindi..... sai che il tuo commento è inutile...
roller69
15-10-2015, 16:38
@roller69
... sai leggere il link che ho riportato? Quindi..... sai che il tuo commento è inutile...
Il link che hai riportato non corrisponde all'offerta di cui hai scritto i dettagli. Per prendere l'iPhone 6s ci sono questi due modi:
http://www.tre.it/promozioni/voce-internet/full-free (rate)
http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-6s-64gb (free unlimited) (finanziamento)
Se metti un link, verificalo prima...
... il link c'è già... sei orbo mi sa :asd:
P.S. lo so anch'io che ci sono le offerte a 8GB scontate a 4GB nei negozi... ma online quello è disponibile... punto.
roller69
15-10-2015, 18:04
ma cosa dici, il link che hai messo tu (http://www.tre.it/tariffe/top-unlimited-super) NON si riferisce all'offerta per l'iPhone 6s 64G ma solo per gli iPhone 6.
Mi sa che sei tu l'orbo!
... a me appare come titolo "Tre.it Privati . Prodotti . Cellulare . iPhone 6s 64GB"
... fin lì so leggere grazie :D
ais001...ma rispondere un po' più garbatamente alle persone no eh. :muro: :doh:
... ho solo risposto, se vuoi vi faccio un printscreen... Se veniva scritto "iphone 6" fidati che me ne sarei accorto (anche perchè c'è scritto "Chip A8" e/o "Chip A9" ) ;)
Comunque visto che ci tiene aggiungo anche la FREE... così le avete tutte e 2 (anche se potrevate farlo anche voi invece di star qui a sindacare e ad aspettare che lo facciano sempre gli altri ;) )
roller69
15-10-2015, 18:29
Quel link non porta alla pagina che dici tu ma alla Tre.it Privati /Tariffe /Piani voce /Abbonamenti /FULL Unlimited
Poi fai come ti pare, un iPhone 6s con minuti infiniti NON lo prendi con la rata 30€
... ho solo risposto, se vuoi vi faccio un printscreen... Se veniva scritto "iphone 6" fidati che me ne sarei accorto (anche perchè c'è scritto "Chip A8" e/o "Chip A9" ) ;)
Comunque visto che ci tiene aggiungo anche la FREE... così le avete tutte e 2 (anche se potrevate farlo anche voi invece di star qui a sindacare e ad aspettare che lo facciano sempre gli altri ;) )
Io non ti ho chiesto nessuna free o non free....sono intervenuto per altro. Che mi dà ai nervi aaaaarrrggghhhhhhhhh ;)
roller69
15-10-2015, 19:01
@ais001
vedo che hai aggiunto l'offerta corretta. La prima dovresti toglierla: NON ESISTE.
La prossima volta insulta di meno e verifica meglio quello che scrivi...
@ais001
vedo che hai aggiunto l'offerta corretta. La prima dovresti toglierla: NON ESISTE.
La prossima volta insulta di meno e verifica meglio quello che scrivi...
Quoto
Cmq non ha insultato ma usato il suo solito lato ruvido...
>bYeZ<
glonline
21-10-2015, 21:24
relativamente all'operatore tre non riesco a capire la differenza di costo tra l'abbonamento Free e Full.
Il Free permette di cambiare il cell dopo 15 mesi ma mi sembra che il costo è lo stesso ?
Stesso anticipo e stessa rata.
Dove sbaglio ?
sephiroth_85
21-10-2015, 21:48
esatto che il primo dopo 15 mesi hai la possibilità di cambiarlo
mentre il secondo devi aspettare i 30 mesi.
sono tutti e 2 sotto finanziamento
glonline
21-10-2015, 22:50
ma se il costo è lo stesso perchè fare l'abbonamento Full ?
A questo punto non mi precludo la possibilità e faccio il free...però se la tre ha fatto le due versioni ho il sospetto che qualcosa cambi.
Per la cronaca ho già preso due telefoni con la classica Top400 e, personalmente, mi trovo bene. Sta per scadere il secondo contratto e mi sto ponendo delle domande.
grazie per l'aiuto
GL
sephiroth_85
22-10-2015, 07:44
beh la full è una vecchia promo. ora c'e la free che hanno proposto da quest'estate.la differenza sta nel fatto di approvazione del finanziamento della free. se non ti viene approvato dopo 15 mesi sei costretto a tenerti o restituire il telefono . se cambi il telefono riparte il finanziamento per ulteriori 30 mesi con la possibilità di 15 di cambiarla. e la restituzione dei 100 euro non avviene mai. al contrario la full dopo 30 mesi non hai vincoli su operatore, e hai rimborso in 12 rate dei 100 versati da scalare sulla scheda. in un primo momento sembrerebbe conveniente la free ma non è cosi.
sephiroth_85
22-10-2015, 07:53
ti faccio esempio della mia esperienza che sto mettendo in atto. sono tim special 1000 sms e min e 2gb 4g a 10 euro+10 euro di 4gb a 4g.
a casa ho sky + fastweb 85 euro al mese.
ho intenzione a fine mese perché scadono i 2 anni di passare a tim smart casa che ti da adsl 20 mega + 500minuti e 2gb + tim vision a 29 il primo anno e 39 il secondo (120 euro da aggiungere per il passaggio o 5 euro al mese x 2 anni)
appena attivano linea e promo sulla mia scheda prendo iphone 6s 64 gb a 139 euro + 36 al mese. contratto di 24 mesi con possibilità di cambiarlo a 12. addebito su carta.
la convenienza e che non devi passare per una finanziaria. visto che è gia un finanziamento su carta. abbattimento del costo del telefono e servizio internet .
in pratica totale risparmiato:
105 al mese x 12 = 1260
34 il primo anno per linea casa + linea cellulare x 12 = 408
cellulare primo anno 139 + (36 x 12) = 571
spesa totale 979 euro.
xmnemo85x
22-10-2015, 16:24
Io sto cercando una soluzione con la kasko compresa...ma non c'è nulla di decente in giro!
sephiroth_85
22-10-2015, 23:07
Io sto cercando una soluzione con la kasko compresa...ma non c'è nulla di decente in giro!
tim next o 3 free
xmnemo85x
22-10-2015, 23:48
tim next o 3 free
quindi dovrei cambiare operatore perche sono tre (nel caso di tim) e nel caso di 3 free.. ora vado a leggermi l'offerta
sephiroth_85
23-10-2015, 08:27
quindi dovrei cambiare operatore perche sono tre (nel caso di tim) e nel caso di 3 free.. ora vado a leggermi l'offerta
si nel caso di tim ti conviene fare il cambio con operatore al telefono ti offrono offerte più vantaggiose del sito e dei negozi tim. io l'anno scorso son passato a tim e mi hanno dato 1000 sms e minuti e 1gb ho trattato perché erano troppo pochi 1 gb e alla fine me ne hanno regalato un altro :D il tutto a 10 euro.
per 3 invece apri finanziamento con compass o carta di credito.
per un 6s da 64gb paghi 200 subito + 30 euro al mese per 15 mesi e puoi aggiungere 6 euro di assicurazione casko e hai 400 minuti e 400 sms + 4gb al mese. con free 400
esempio su 12 mesi
tim spendi molto di più perché paghi 571 euro l'anno escluso traffico
tre ti include il traffico e paghi totale 560 all'anno. considerando che devi stare 15 mesi son 650 euro
la differenza sta nel fatto che con tim puoi cambiare piano ogni 12 mesi. con 3 sei vincolato. se leggi sopra puoi vedere cosa io ho fatto per pagare il meno possibile e avere il massimo rendimento su tutto. ma solo perché ho garanzia dei 20 mb con velocità garantita a 7.8in dl mentre nessun'altro operatore me la offre.
xmnemo85x
23-10-2015, 08:50
si nel caso di tim ti conviene fare il cambio con operatore al telefono ti offrono offerte più vantaggiose del sito e dei negozi tim. io l'anno scorso son passato a tim e mi hanno dato 1000 sms e minuti e 1gb ho trattato perché erano troppo pochi 1 gb e alla fine me ne hanno regalato un altro :D il tutto a 10 euro.
per 3 invece apri finanziamento con compass o carta di credito.
per un 6s da 64gb paghi 200 subito + 30 euro al mese per 15 mesi e puoi aggiungere 6 euro di assicurazione casko e hai 400 minuti e 400 sms + 4gb al mese. con free 400
esempio su 12 mesi
tim spendi molto di più perché paghi 571 euro l'anno escluso traffico
tre ti include il traffico e paghi totale 560 all'anno. considerando che devi stare 15 mesi son 650 euro
la differenza sta nel fatto che con tim puoi cambiare piano ogni 12 mesi. con 3 sei vincolato. se leggi sopra puoi vedere cosa io ho fatto per pagare il meno possibile e avere il massimo rendimento su tutto. ma solo perché ho garanzia dei 20 mb con velocità garantita a 7.8in dl mentre nessun'altro operatore me la offre.
Io ho un problema di base... con 30€ al mese (compresa tassa concessione governativa) ho sms e chiamate illimitate e 20gb di internet in lte... quindi in questo modo posso fare a meno della chiavetta (che mi costa almeno altri 10€ al mese),.... quindi non mi conviene cambiare la tre....ehehehehe sbaglio?
sephiroth_85
23-10-2015, 08:59
Io ho un problema di base... con 30€ al mese (compresa tassa concessione governativa) ho sms e chiamate illimitate e 20gb di internet in lte... quindi in questo modo posso fare a meno della chiavetta (che mi costa almeno altri 10€ al mese),.... quindi non mi conviene cambiare la tre....ehehehehe sbaglio?
non sbagli. anzi ad averli 20gb al mese a 30 euro :oink: ... ora non so se tre ha il numero legato al telefono. perché se cosi fosse dovresti cambiare promo. e fare solo quelle che dicono loro.
xmnemo85x
23-10-2015, 09:21
non sbagli. anzi ad averli 20gb al mese a 30 euro :oink: ... ora non so se tre ha il numero legato al telefono. perché se cosi fosse dovresti cambiare promo. e fare solo quelle che dicono loro.
infatti son indeciso proprio per questo... minuti/sms illimitati e poi 20gb di internet... ho tutto sul telefono e via.. infatti volevo prendere un iphone 6s plus in modo da poter avere tutto su un mega telefono! cosi evito anche l'ipad ahahaha
sephiroth_85
23-10-2015, 10:46
infatti son indeciso proprio per questo... minuti/sms illimitati e poi 20gb di internet... ho tutto sul telefono e via.. infatti volevo prendere un iphone 6s plus in modo da poter avere tutto su un mega telefono! cosi evito anche l'ipad ahahaha
beh l'opzione sarebbe se non vuoi cambiare piano. o compri telefono cash o compri telefono finanziato o applestore o negozio di elettronica. e cosi ti tieni i 20gb :D
xmnemo85x
23-10-2015, 11:23
beh l'opzione sarebbe se non vuoi cambiare piano. o compri telefono cash o compri telefono finanziato o applestore o negozio di elettronica. e cosi ti tieni i 20gb :D
ma non è tanto finanziato o no... è che io speravo nel programma di apple per potere cambiare il cel ogni anno... ma a questo punto non conviene! mi sa che se proprio compro il telefono cash, apple care e dopo un anno spero di averci perso meno di un eventuale finanziato! ahahaha... io di solito ogni 12 massimo 18 mesi cambio telefono..ho saltato con il 6 proprio perche non mi sembrava cosi grande innovazione in confronto al mio 5s... e di fatti... 6s mooolto meglio
sephiroth_85
23-10-2015, 11:45
ma non è tanto finanziato o no... è che io speravo nel programma di apple per potere cambiare il cel ogni anno... ma a questo punto non conviene! mi sa che se proprio compro il telefono cash, apple care e dopo un anno spero di averci perso meno di un eventuale finanziato! ahahaha... io di solito ogni 12 massimo 18 mesi cambio telefono..ho saltato con il 6 proprio perche non mi sembrava cosi grande innovazione in confronto al mio 5s... e di fatti... 6s mooolto meglio
stai facendo come me. anchio avevo un 5s. e non son passato al 6 perché lo trovavo poco innovativo. al contrario il 6s molto più avanzato. mi dispiace per il 6s che non ha lo stabilizzatore hdw come il 6splus per la ripresa video e foto. l'offerta di apple in america è ottima. ma in italia ancora nulla. per quanto riguarda quello che dici tu è vero. comprandolo in cash alla rivendita ci si guadagna di più di prenderlo con un finanziamento o contratto con operatore. ma ogni opzione ha i suoi pro e contro.
per esempio per massimizzare il profitto conviene sempre vendere 3/4 mesi prima dell'uscita del nuovo modello. e stare con un telefono di scorta cosi da massimizzare il profitto di vendita e ammortizzare quello del nuovo. non conviene mai nell'ultimo mese o nei giorni vicino la presentazione e uscita perché il terminale si svaluta anche di un 50 /70 euro rispetto al valore della settimana prima certe volte anche di più . perché le persone tendono a levarlo prima di qualcun altro e quindi abbassano il prezzo per darlo più facilmente. e questo implica che un altro utente che vuole venderlo a sua volta abbassi di poco il prezzo.
la convenienza della tim next e della 3free e che cambi senza sbattimenti in 12 mesi e 15 mesi. avere una casko inclusa migliore dell'apple care perché non è aumentato di valore. ma sei legato all'operatore fin quando non decidi di recedere il contratto dopo i suddetti mesi. e non più come prima dei 30.
megamitch
23-10-2015, 11:47
per esempio per massimizzare il profitto conviene sempre vendere 3/4 mesi prima dell'uscita del nuovo modello. e stare con un telefono di scorta cosi da massimizzare il profitto di vendita e ammortizzare quello del nuovo.
Quindi spendere quasi 1000 euro per usare il telefono 8 mesi all'anno ? bah...
xmnemo85x
23-10-2015, 11:54
stai facendo come me. anchio avevo un 5s. e non son passato al 6 perché lo trovavo poco innovativo. al contrario il 6s molto più avanzato. mi dispiace per il 6s che non ha lo stabilizzatore hdw come il 6splus per la ripresa video e foto. l'offerta di apple in america è ottima. ma in italia ancora nulla. per quanto riguarda quello che dici tu è vero. comprandolo in cash alla rivendita ci si guadagna di più di prenderlo con un finanziamento o contratto con operatore. ma ogni opzione ha i suoi pro e contro.
per esempio per massimizzare il profitto conviene sempre vendere 3/4 mesi prima dell'uscita del nuovo modello. e stare con un telefono di scorta cosi da massimizzare il profitto di vendita e ammortizzare quello del nuovo. non conviene mai nell'ultimo mese o nei giorni vicino la presentazione e uscita perché il terminale si svaluta anche di un 50 /70 euro rispetto al valore della settimana prima certe volte anche di più . perché le persone tendono a levarlo prima di qualcun altro e quindi abbassano il prezzo per darlo più facilmente. e questo implica che un altro utente che vuole venderlo a sua volta abbassi di poco il prezzo.
la convenienza della tim next e della 3free e che cambi senza sbattimenti in 12 mesi e 15 mesi. avere una casko inclusa migliore dell'apple care perché non è aumentato di valore. ma sei legato all'operatore fin quando non decidi di recedere il contratto dopo i suddetti mesi. e non più come prima dei 30.
se la tre mi desse la possibilità di agganciare il telefono al mio piano e cambiarlo ogni 15 mi andrebbe anche bene!... ma per ora non lo fanno!
sephiroth_85
23-10-2015, 11:58
Quindi spendere quasi 1000 euro per usare il telefono 8 mesi all'anno ? bah...
dipende se vuo massimizzare perdita/profitto. puoi metterlo in vendita anche dopo 2 anni a 1000 euro. e lo puoi vendere benissimo dipende sempre dal pollo che trovi di turno. considerando che hanno venduto all'asta lo skate di ritorno al futuro a 25k di sterline l'anno scorso per di più uno dei tanti usati sul set. figurati se i polli non si comprano un telefono a 1000 euro.
xmnemo85x
23-10-2015, 12:06
dipende se vuo massimizzare perdita/profitto. puoi metterlo in vendita anche dopo 2 anni a 1000 euro. e lo puoi vendere benissimo dipende sempre dal pollo che trovi di turno. considerando che hanno venduto all'asta lo skate di ritorno al futuro a 25k di sterline l'anno scorso per di più uno dei tanti usati sul set. figurati se i polli non si comprano un telefono a 1000 euro.
ahahah è impossibile venderlo a quel prezzo... dai..
comunque ora vedremo che promozioni con il tempo andando avanti arrivano
sephiroth_85
23-10-2015, 12:13
ahahah è impossibile venderlo a quel prezzo... dai..
comunque ora vedremo che promozioni con il tempo andando avanti arrivano
lo so ma nessuno ti vieta di metterlo a quel prezzo e trovare qualche scemo che lo vuole :rolleyes: . tornando ot:
si gia verso natale ci sarà qualche promo più allettante di ora.
in generale se cambiate telefono più spesso che una volta ogni 2 anni e mezzo sconsiglio vivamente di legarsi ad un operatore: finireste per pagare il telefono anche quando non l'avrete più (anche se a volte economicamente è l'offerta più conveniente).
Se la cifra è troppo alta, ed inizia ad esserlo anche per me, si può pensare ad un finanziamento su 12 mesi, che è il tempo per cui terremo sicuramente l'iPhone. Apple di recente finanzia anche l'AppleCare....
Ancora meglio un offerta ad interessi 0 presso rivenditori autorizzati come MediaWorld.
sephiroth_85
24-10-2015, 11:49
in generale se cambiate telefono più spesso che una volta ogni 2 anni e mezzo sconsiglio vivamente di legarsi ad un operatore: finireste per pagare il telefono anche quando non l'avrete più (anche se a volte economicamente è l'offerta più conveniente).
Se la cifra è troppo alta, ed inizia ad esserlo anche per me, si può pensare ad un finanziamento su 12 mesi, che è il tempo per cui terremo sicuramente l'iPhone. Apple di recente finanzia anche l'AppleCare....
Ancora meglio un offerta ad interessi 0 presso rivenditori autorizzati come MediaWorld.
quoto stessa proposta che dissi io e un altro utente qualche pagina fa :)
in generale se cambiate telefono più spesso che una volta ogni 2 anni e mezzo sconsiglio vivamente di legarsi ad un operatore: finireste per pagare il telefono anche quando non l'avrete più (anche se a volte economicamente è l'offerta più conveniente).
Se la cifra è troppo alta, ed inizia ad esserlo anche per me, si può pensare ad un finanziamento su 12 mesi, che è il tempo per cui terremo sicuramente l'iPhone. Apple di recente finanzia anche l'AppleCare....
Ancora meglio un offerta ad interessi 0 presso rivenditori autorizzati come MediaWorld.
io voglio l'upgrade program in Italia speriamo lo attivino per il lancio del 7
i prezzi negli USA mi sembrano ok, ti obbligano a prendere la AC+ ma paghi il costo giusto dilazionato sui 24 mesi e dopo 12 riporti il tuo e te lo ridanno nuovo con zero sbattimenti
sicuramente se rivendi tu l'usato guadagni qualcosa ma hai la comodità di non aver a che fare con privati e tenere il tuo telefono fino al minuto prima di avere il nuovo, mica male...
Mr_Paulus
26-10-2015, 08:45
con tim, opzione "scegli il tuo iphone":
iphone 6s 64GB: 30€/mese * 24 mesi + entry ticket 99€ = 819€
opzione abbinabile a qualsiasi piano ricaricabile.
direi che ci si può pensare ;)
con tim, opzione "scegli il tuo iphone":
iphone 6s 64GB: 30€/mese * 24 mesi + entry ticket 99€ = 819€
opzione abbinabile a qualsiasi piano ricaricabile.
direi che ci si può pensare ;)
beh sì sono 70 euro risparmiati sul prezzo di listino e in più sono dilazionati ma poi devi fare una ricaricabile normale?
ad esempio c'è la tim special start 20 euro al mese (4 settimane in realtà) con 1000 minuti e 2GB quindi ti costa in tutto 50 al mese per 24 mesi, non so se ci sono tariffe più basse ora sul sito vedo questa (salvo quelle young o over 60)
sephiroth_85
26-10-2015, 09:12
beh sì sono 70 euro risparmiati sul prezzo di listino e in più sono dilazionati ma poi devi fare una ricaricabile normale?
ad esempio c'è la tim special start 20 euro al mese (4 settimane in realtà) con 1000 minuti e 2GB quindi ti costa in tutto 50 al mese per 24 mesi, non so se ci sono tariffe più basse ora sul sito vedo questa (salvo quelle young o over 60)
se chiami da operatore telefonico te la mettono a 10 euro. o senno ti fanno proposta di 10 euro fino a fine anno e da gennaio 13 euro invece di 2 gb te ne danno 3gb
stessa cosa se ti registri sul my tim ti fanno proposta solo per te. cosi la chiamano.
Mr_Paulus
26-10-2015, 21:04
beh sì sono 70 euro risparmiati sul prezzo di listino e in più sono dilazionati ma poi devi fare una ricaricabile normale?
ad esempio c'è la tim special start 20 euro al mese (4 settimane in realtà) con 1000 minuti e 2GB quindi ti costa in tutto 50 al mese per 24 mesi, non so se ci sono tariffe più basse ora sul sito vedo questa (salvo quelle young o over 60)
si, se hai già una ricaricabile tim direi che conviene (ultimamente young a parte hanno alzato i prezzi), se no bisogna farsi 2 conti anche lì.
andrears250
29-10-2015, 17:21
con tim, opzione "scegli il tuo iphone":
iphone 6s 64GB: 30€/mese * 24 mesi + entry ticket 99€ = 819€
opzione abbinabile a qualsiasi piano ricaricabile.
direi che ci si può pensare ;)
ok ma ai 30 euro mese cosa devi avvicinare?
sephiroth_85
29-10-2015, 22:16
ok ma ai 30 euro mese cosa devi avvicinare?
il piano ricaricabile che hai . quindi offerta tim Young , special, 90, unlimited ecc. quindi è 30 + piano attivo
sephiroth_85
04-11-2015, 14:58
la tim oggi ha cambiato le offerte per la tim next apple
si parte con nuovi prezzi.
iphone 6s 16 gb
99 euro +(23 euro +5.9 al mese) x 30 mesi con 12 mesi si restituisce telefono o si cambia
iphone 6s 64 gb / 6s plus 16gb
99 euro + (26 +5.9 euro al mese) x 30 mesi e a 12 mesi si restituisce o si cambia
vengono inclusi sempre i 2gb
ho delle sim con piano su impresa semplice, per aggiungere un iPhone 6S 64gb mi chiedono 30euro al mese x 24 mesi con inclusa copertura casco ec(il tutto iva esclusa). secondo voi si può ottenere qualcosa di meglio con impresa semplice tipo chiamando un operatore ?
sephiroth_85
21-11-2015, 10:42
ho delle sim con piano su impresa semplice, per aggiungere un iPhone 6S 64gb mi chiedono 30euro al mese x 24 mesi con inclusa copertura casco ec(il tutto iva esclusa). secondo voi si può ottenere qualcosa di meglio con impresa semplice tipo chiamando un operatore ?
puoi provare da operatore si riesce sempre a fare qualcosa.se non riesci aggancia e riprova. senno ti conviene aspettare sempre la prima decade di dicembre che per aumentare le vendite fanno qualche promozione allettante.
sephiroth_85
01-12-2015, 18:11
preso con tim next apple.
riassumo quello che ho fatto
ero sky + fastweb 90 euro al mese
passato a Telecom smart mobile 29 il primo anno e 39 dal secondo
500 minuti e 2gb
infinity gratis
attivata tim next apple +2gb a 31 euro al mese
dopo 12 mesi sostituisco il cellulare
tim special 1000 minuti 1000 sms + 2gb al mese a 10 euro.
ora sto decidendo se disabilitare la special e rimanere solo con 4gb e 500 minuti o tenermi 1500 minuti e 6gb
sephiroth_85
08-12-2015, 17:02
tim ha aggiunto nell'offerta next iphone 6s 128gb e iphone 6splus da 64gb
DarthFeder
14-12-2015, 21:37
Preso 10 giorni fa con Tre.
iPhone 6S 64GB, pagamento con Rate Tre.
200€ di anticipo, 30€ al mese per 30 mesi sotto forma di ricarica automatica con addebito su carta di credito. Questi 30€ sono spendibili in piani tariffari ed opzioni a piacere, essendo di fatto traffico telefonico. A fine mese il traffico si azzera e viene fatta una nuova ricarica da 30€.
Quindi io con 30€ al mese ho: 800 minuti, 800 messaggi, 2GB di internet 4G + ulteriore promo per 3GB di internet 4G aggiuntivi (tot: 5GB internet 4G).
Nessuna spesa amministrativa o tassa, essendo fatto tutto sotto forma di ricarica telefonica e non come finanziamento tramite istituto di credito.
In oltre, il negoziante "che la sa lunga" mi ha assicurato che dopo 18-20 mesi posso andare in negozio, chiedere di saldare le rate rimanenti, portare a casa il telefono (e rivenderlo) e chiedere un nuovo iPhone con le medesime modalità e mantenendo il mio piano tariffario attuale. Insomma il vecchio iPhone venduto dopo circa un anno e mezzo mi ripaga l'anticipo del medesimo ed anche l'anticipo del nuovo iPhone, più qualche altro soldo che mi resta in tasca.
Tre dalle mie parti prende praticamente ovunque, se come si vocifera dall'anno prossimo abbandonerà il roaming su Tim a favore del roaming su Wind (mantenendo le tariffe previste dal piano tariffario e le varie opzioni) siamo a cavallo :sofico:
Preso 10 giorni fa con Tre.
iPhone 6S 64GB, pagamento con Rate Tre.
200€ di anticipo, 30€ al mese per 30 mesi sotto forma di ricarica automatica con addebito su carta di credito. Questi 30€ sono spendibili in piani tariffari ed opzioni a piacere, essendo di fatto traffico telefonico. A fine mese il traffico si azzera e viene fatta una nuova ricarica da 30€.
Quindi io con 30€ al mese ho: 800 minuti, 800 messaggi, 2GB di internet 4G + ulteriore promo per 3GB di internet 4G aggiuntivi (tot: 5GB internet 4G).
Nessuna spesa amministrativa o tassa, essendo fatto tutto sotto forma di ricarica telefonica e non come finanziamento tramite istituto di credito.
In oltre, il negoziante "che la sa lunga" mi ha assicurato che dopo 18-20 mesi posso andare in negozio, chiedere di saldare le rate rimanenti, portare a casa il telefono (e rivenderlo) e chiedere un nuovo iPhone con le medesime modalità e mantenendo il mio piano tariffario attuale. Insomma il vecchio iPhone venduto dopo circa un anno e mezzo mi ripaga l'anticipo del medesimo ed anche l'anticipo del nuovo iPhone, più qualche altro soldo che mi resta in tasca.
Tre dalle mie parti prende praticamente ovunque, se come si vocifera dall'anno prossimo abbandonerà il roaming su Tim a favore del roaming su Wind (mantenendo le tariffe previste dal piano tariffario e le varie opzioni) siamo a cavallo :sofico:
avevo fatto anche io a suo tempo la stessa offerta di 30 euro
la cosa buona è che potevo utilizzare quella ricarica a piacere quindi in caso di nuova tariffa più vantaggiosa potevo fare un cambio di tariffa, cosa che non è possibile con i piani in abbonamento dove ti tieni le stesse condizioni per tutto il tempo
unico neo della 3 sono i 30 mesi che diventano 15 con i nuovi contratti che ti fanno cambiare smartphone dopo 1 anno (1 anno e 3 mesi in realtà)
sarebbe meglio avere contratti da 24 mesi dato che gli iPhone escono sempre nello stesso periodo...
DarthFeder
15-12-2015, 08:06
avevo fatto anche io a suo tempo la stessa offerta di 30 euro
la cosa buona è che potevo utilizzare quella ricarica a piacere quindi in caso di nuova tariffa più vantaggiosa potevo fare un cambio di tariffa, cosa che non è possibile con i piani in abbonamento dove ti tieni le stesse condizioni per tutto il tempo
unico neo della 3 sono i 30 mesi che diventano 15 con i nuovi contratti che ti fanno cambiare smartphone dopo 1 anno (1 anno e 3 mesi in realtà)
sarebbe meglio avere contratti da 24 mesi dato che gli iPhone escono sempre nello stesso periodo...
Io confido nel "trucchetto" di saldare il pagamento in anticipo, rivendere il telefono e pagarmi l'anticipo del nuovo. Salterei di "S" in "S" così facendo, mi sembra un ottimo compromesso!
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Io confido nel "trucchetto" di saldare il pagamento in anticipo, rivendere il telefono e pagarmi l'anticipo del nuovo. Salterei di "S" in "S" così facendo, mi sembra un ottimo compromesso!
sì controlla bene quanto ti fanno pagare per il recesso anticipato
se sono solo le rate residue del telefono te la cavi con poco ma verifica che non ci sia qualche penale o qualcosa in più oltre alla rata che appesantisce il saldo da pagare
DarthFeder
15-12-2015, 09:00
Da quel che mi diceva il negoziante si paga solo la rata residua, senza penali perché non recedo il contratto ma lo estendo ad un altro telefono.
Poi ovviamente tra 18-20 mesi si vedrà se il trucchetto funziona o se era uno specchietto per le allodole...lo scopriremo solo vivendo :)
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Io ho preso il 6S con Tim Next, ma non ho capito una cosa: di mio ho una tariffa con inclusi 2GB, in aggiunta a questi TIM Next dovrebbe darmene altri due in 4G. Il consumo dei primi 2 è chiaro, lo vedo dalla App TIM, dal sito TIM, dal call center. Il consumo dei secondi 2 non l'ho trovato da nessuna parte.
Il mese scorso ho esaurito i miei 2 e ho continuato ad utilizzare Internet senza problemi e non mi è stato addebitato nulla, quindi bene, però non avere una misura di quanto rimane non è il massimo... altri che hanno TIM Next riescono a tenere sotto controllo il consumo?
ho appena scoperto una bella offerta per chi passa da 3 a TIM
con 10 euro ti danno minuti illimitati e 3GB di internet ma se ne aggiungi altri 10 e ti vincoli per 30 mesi hai un iPhone 6s con 150 euro di anticipo quindi il telefono ti è costato 450!
non sono sicuro che valga per tutti dato che a me hanno parlato di passaggio da 3 a TIM però è un'offerta sicuramente migliore di quelle che si vedono sul sito perché con 20 euro al mese hai veramente tutto :eek:
sto cercando sul sito perché non la trovo è una cosa che mi è stata detta in un centro TIM quindi meglio verificare e purtroppo il 6s l'ho appena preso ma vista la convenienza sto pensando di far aderire qualche amico/parente
edit: un amico con vodafone ci ha provato ma per lui era scaduta da pochi giorni mentre a quanto gli hanno detto (era un altro centro TIM) per i 3 vale ancora purché il richiedente sia rimasto con 3 per almeno 6 mesi
dato che l'informazione viene da due centri TIM penso sia affidabile quindi se avete 3 fatela al volo perché un'offerta così buona non so quando la ritrovate, con TIM poi che prende ovunque quindi vi legate a un buon operatore
elettromix
26-12-2015, 06:54
Io ho preso il 6S con Tim Next, ma non ho capito una cosa: di mio ho una tariffa con inclusi 2GB, in aggiunta a questi TIM Next dovrebbe darmene altri due in 4G. Il consumo dei primi 2 è chiaro, lo vedo dalla App TIM, dal sito TIM, dal call center. Il consumo dei secondi 2 non l'ho trovato da nessuna parte.
Il mese scorso ho esaurito i miei 2 e ho continuato ad utilizzare Internet senza problemi e non mi è stato addebitato nulla, quindi bene, però non avere una misura di quanto rimane non è il massimo... altri che hanno TIM Next riescono a tenere sotto controllo il consumo?
Ciao, anche io ho preso il 6s 64gb con Tim next e riesco a vedere tutto dal' App My Tim Mobile....
Vedo il traffico residuo diviso nelle varie opzioni, alla voce Bonus e opzioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrears250
28-12-2015, 23:44
ho appena scoperto una bella offerta per chi passa da 3 a TIM
con 10 euro ti danno minuti illimitati e 3GB di internet ma se ne aggiungi altri 10 e ti vincoli per 30 mesi hai un iPhone 6s con 150 euro di anticipo quindi il telefono ti è costato 450!
non sono sicuro che valga per tutti dato che a me hanno parlato di passaggio da 3 a TIM però è un'offerta sicuramente migliore di quelle che si vedono sul sito perché con 20 euro al mese hai veramente tutto :eek:
sto cercando sul sito perché non la trovo è una cosa che mi è stata detta in un centro TIM quindi meglio verificare e purtroppo il 6s l'ho appena preso ma vista la convenienza sto pensando di far aderire qualche amico/parente
edit: un amico con vodafone ci ha provato ma per lui era scaduta da pochi giorni mentre a quanto gli hanno detto (era un altro centro TIM) per i 3 vale ancora purché il richiedente sia rimasto con 3 per almeno 6 mesi
dato che l'informazione viene da due centri TIM penso sia affidabile quindi se avete 3 fatela al volo perché un'offerta così buona non so quando la ritrovate, con TIM poi che prende ovunque quindi vi legate a un buon operatore
immagino il 16 giga..?
Ciao, anche io ho preso il 6s 64gb con Tim next e riesco a vedere tutto dal' App My Tim Mobile....
Vedo il traffico residuo diviso nelle varie opzioni, alla voce Bonus e opzioni
A me alla voce Tim Next segna sempre 0GB rimanenti... proverò a chiamare la TIM
immagino il 16 giga..?
si era il 16 ho visto solo ora la tua risposta
comunque non era affatto male come offerta il problema è che non era pubblicizzata...
elettromix
07-01-2016, 16:36
A me alla voce Tim Next segna sempre 0GB rimanenti... proverò a chiamare la TIM
Anche a me, è un bug dell'app...
Già sentito un operatore Tim, a suggerito di re installare l'app ma nessun cambiamento i gb della next sono gli ultimi che consumi...
Se chiami il 40916 i gb ci sono tutti
shoxblackify
07-01-2016, 23:15
ho appena scoperto una bella offerta per chi passa da 3 a TIM
con 10 euro ti danno minuti illimitati e 3GB di internet ma se ne aggiungi altri 10 e ti vincoli per 30 mesi hai un iPhone 6s con 150 euro di anticipo quindi il telefono ti è costato 450!
non sono sicuro che valga per tutti dato che a me hanno parlato di passaggio da 3 a TIM però è un'offerta sicuramente migliore di quelle che si vedono sul sito perché con 20 euro al mese hai veramente tutto :eek:
sto cercando sul sito perché non la trovo è una cosa che mi è stata detta in un centro TIM quindi meglio verificare e purtroppo il 6s l'ho appena preso ma vista la convenienza sto pensando di far aderire qualche amico/parente
edit: un amico con vodafone ci ha provato ma per lui era scaduta da pochi giorni mentre a quanto gli hanno detto (era un altro centro TIM) per i 3 vale ancora purché il richiedente sia rimasto con 3 per almeno 6 mesi
dato che l'informazione viene da due centri TIM penso sia affidabile quindi se avete 3 fatela al volo perché un'offerta così buona non so quando la ritrovate, con TIM poi che prende ovunque quindi vi legate a un buon operatore
Eeeh potrebbe interessarmi davvero, problema che con la 3 non sono legato da 6 mesi ma di meno ! Non si potrebbe fare nulla quindi ?🤔
Ahh un attimoo, siccome sono febbricitante e non sto capendo un cavolo , mi è arrivata in SMS quest 'offerta 😄😄 quindi rientro nel giro.... Questa offerta l hanno proposta anche il mese scorso ma veniva 30€ al mese 😉 ora è scesa! Il Problema che ho cancellato l 'SMS però visto che mi dovrei recare in negozio Tim entro il 15/01😁
PS: cercherò di contattare il profilo Tim Official su Twitter e spiegare il problema dell'SMS che ho cancellato.....
iPhone con Tapatalk
Eeeh potrebbe interessarmi davvero, problema che con la 3 non sono legato da 6 mesi ma di meno ! Non si potrebbe fare nulla quindi ?🤔
Ahh un attimoo, siccome sono febbricitante e non sto capendo un cavolo , mi è arrivata in SMS quest 'offerta 😄😄 quindi rientro nel giro.... Questa offerta l hanno proposta anche il mese scorso ma veniva 30€ al mese 😉 ora è scesa! Il Problema che ho cancellato l 'SMS però visto che mi dovrei recare in negozio Tim entro il 15/01😁
PS: cercherò di contattare il profilo Tim Official su Twitter e spiegare il problema dell'SMS che ho cancellato.....
iPhone con Tapatalk
ti conviene chiamare il 119 o sentire loro sui social
30 euro al mese sono tanti ma se fosse come quella che avevo visto io sarebbe da prendere
a me avevano parlato di 6 mesi ma magari non è detto, se ti è arrivato sms vuol dire che sei dentro
shoxblackify
08-01-2016, 09:16
ti conviene chiamare il 119 o sentire loro sui social
30 euro al mese sono tanti ma se fosse come quella che avevo visto io sarebbe da prendere
a me avevano parlato di 6 mesi ma magari non è detto, se ti è arrivato sms vuol dire che sei dentro
Sono 20€ / mese non 30, e 149€ di anticipo x30 mesi 😉
Confermo ovviamente che sono dentro ,tale offerta mi fu inviata anche a Dicembre scorso, e quel giro era di 30€/ mese x 30 mesi , anticipo sempre di 149€ .
Offerta valida fino al 15/1 ...ma sento odore di proroghe..😊
iPhone con Tapatalk
Sono 20€ / mese non 30, e 149€ di anticipo x30 mesi 😉
Confermo ovviamente che sono dentro ,tale offerta mi fu inviata anche a Dicembre scorso, e quel giro era di 30€/ mese x 30 mesi , anticipo sempre di 149€ .
Offerta valida fino al 15/1 ...ma sento odore di proroghe..😊
iPhone con Tapatalk
l'offerta che ti hanno proposto è ricaricabile o abbonamento?
nel mio caso era ricaricabile con obbligo di fare le 30 ricariche tramite carta di credito quindi niente tassa governativa che invece pago sul mio abbonamento attuale
shoxblackify
08-01-2016, 14:51
l'offerta che ti hanno proposto è ricaricabile o abbonamento?
nel mio caso era ricaricabile con obbligo di fare le 30 ricariche tramite carta di credito quindi niente tassa governativa che invece pago sul mio abbonamento attuale
Su questo nn so dirti con precisione, ma l operatore mi parlava che l'addebito è solo con carta di credito, quindi fa presupporre che fosse la prima che hai detto..
Confermo che questa offerta è stata prorogata fino al 31/1 😊
iPhone con Tapatalk
Qualche giorno fa ho fatto passare mia moglie (che voleva un iPhone) da Vodafone a Tim e abbiamo approfittato di questa offerta da € 149 + €10 x 30 mesi per iPhone 6s 16gb.
In teoria l'offerta è slegata dal rientro H3G che invece offre un contratto ricaricabile da €7 mese (28gg) contro i €10 mese per gli altri rientri.
Per la parte terminale ci vuole l'addebito su CC mentre per la parte contratto Tim si può fare anche con ricarica del credito.
sephiroth_85
08-01-2016, 15:29
per quanto riguarda la tim next per chi non volesse pagare la mora dei 470 euro per recedere dal contratto. prima dei 30 mesi puo aspettare 12 mesi e riconsegnare il terminale e non deve nulla. cosi da non rimanere legato all'operatore.
Ciao a tutti
Qualcuno sa esattamente come funziona TIM Next e la corrispondente offerta della 3? In particolare, mi interessava sapere se ci sono penali per il recesso anticipato dal contratto (ovviamente oltre a corrispondere tutte le rate non ancora scadute) e se ogni anno posso cambiare il telefono con uno nuovo oppure è previsto solo un cambio dopo un anno e poi basta.
E per quanto riguarda, invece, l'acquisto a rate sempre con TIM? Se io dopo un tot di tempo voglio recedere dal contratto, ci sono penali?
Grazie a chi risponderà.
non ti so aiutare per TIM, ma per Vodafone ti dico per esperienza personale che se recedi prima del termine devi pagare penale + rate mancanti.
non ti so aiutare per TIM, ma per Vodafone ti dico per esperienza personale che se recedi prima del termine devi pagare penale + rate mancanti.
Ok, buono a sapersi, ma non lo prenderei mai con Vodafone (prezzi troppo alti).
sephiroth_85
18-02-2016, 12:18
Ciao a tutti
Qualcuno sa esattamente come funziona TIM Next e la corrispondente offerta della 3? In particolare, mi interessava sapere se ci sono penali per il recesso anticipato dal contratto (ovviamente oltre a corrispondere tutte le rate non ancora scadute) e se ogni anno posso cambiare il telefono con uno nuovo oppure è previsto solo un cambio dopo un anno e poi basta.
E per quanto riguarda, invece, l'acquisto a rate sempre con TIM? Se io dopo un tot di tempo voglio recedere dal contratto, ci sono penali?
Grazie a chi risponderà.
tim next funziona dal telefono che prendi contratto da 24 o 30 mesi. dopo 12 mesi puoi cambiarlo con uno nuovo che è in promo in quel periodo. se non ti piace ridai il telefono indietro e non paghi nessuna penale. se decidi di non cambiarlo paghi la somma della stipula del contratto. che va dal 13 al 24/30 mese se decidi di cambiarlo riparte il contratto per altri 24/30 mesi con la nuova promo che ti fanno.
tim next funziona dal telefono che prendi contratto da 24 o 30 mesi. dopo 12 mesi puoi cambiarlo con uno nuovo che è in promo in quel periodo. se non ti piace ridai il telefono indietro e non paghi nessuna penale. se decidi di non cambiarlo paghi la somma della stipula del contratto. che va dal 13 al 24/30 mese se decidi di cambiarlo riparte il contratto per altri 24/30 mesi con la nuova promo che ti fanno.
esatto
e la tre funziona in modo simile con 15 mesi al posto di 12, anche se non so se si può restituire il telefono dopo 15 mesi e chiuderla lì come con TIM
Dopo 15 mesi dal mese di attivazione dell’Abbonamento FREE ed entro il 30° giorno antecedente a scadenza dello stesso, il Cliente può cambiare lo smartphone, rivendendolo ad un partner di 3 incaricato, presso un 3 Store convenzionato e sceglierne uno nuovo tra quelli disponibili nell’apposito listino FREE. Scegliendo il nuovo smartphone, il Cliente rinnova il suo Abbonamento 3 con smartphone incluso per 30 mesi, chiude il finanziamento in essere senza costi
sephiroth_85
18-02-2016, 17:28
La differenza fra tre e Tim che tre è finanziamento con agos Tim invece no . Poi io ho usato il piano Tim casa e cellulare a 29 euro + iPhone e ho 4gb al mese e per 1anno non ho costi mobili di ricarica
tim next funziona dal telefono che prendi contratto da 24 o 30 mesi. dopo 12 mesi puoi cambiarlo con uno nuovo che è in promo in quel periodo. se non ti piace ridai il telefono indietro e non paghi nessuna penale. se decidi di non cambiarlo paghi la somma della stipula del contratto. che va dal 13 al 24/30 mese se decidi di cambiarlo riparte il contratto per altri 24/30 mesi con la nuova promo che ti fanno.
Perfetto, grazie. E se invece prima della scadenza dei 30 mesi (per iPhone sono 30 mesi se non erro) volessi chiudere il contratto? Oltre alle "rate" residue cosa dovrei pagare?
sephiroth_85
18-02-2016, 19:34
Perfetto, grazie. E se invece prima della scadenza dei 30 mesi (per iPhone sono 30 mesi se non erro) volessi chiudere il contratto? Oltre alle "rate" residue cosa dovrei pagare?
non me lo ricordo onestamente
CESSAZIONE ANTICIPATA In caso di cessazione di TIM NEXT prima della scadenza contrattuale per cause imputabili al Cliente, verranno addebitati:
- gli importi per cessazione anticipata contrattualmente previsti
- il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto
- i canoni mancanti della garanzia convenzionale
N.B.: se il cliente non ha mai fruito del servizio di garanzia convenzionale, in fase di cessazione i canoni mancanti alla scadenza non verranno addebitati
non me lo ricordo onestamente
Se non ti è di troppo disturbo, potresti vedere sul contratto :)
CESSAZIONE ANTICIPATA In caso di cessazione di TIM NEXT prima della scadenza contrattuale per cause imputabili al Cliente, verranno addebitati:
- gli importi per cessazione anticipata contrattualmente previsti
- il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto
- i canoni mancanti della garanzia convenzionale
N.B.: se il cliente non ha mai fruito del servizio di garanzia convenzionale, in fase di cessazione i canoni mancanti alla scadenza non verranno addebitati
Questo lo avevo trovato anche io, ma per quanto riguarda il punto 1 va letto per forza cosa c'è scritto sul contratto che si firma, purtroppo in rete non ho trovato nulla.
E per quanto riguarda il terzo punto cosa significa? La garanzia convenzionale per loro è quella specie di "assicurazione" che ti fanno pagare a 5,9€/mese?
E per quanto riguarda il terzo punto cosa significa? La garanzia convenzionale per loro è quella specie di "assicurazione" che ti fanno pagare a 5,9€/mese?
Sì esatto, a quanto si capisce se non si è mai usata non si pagano le rate rimanenti, se invece se ne è usufruito si pagano anche quelle.
Per il punto 1 l'importo temo che vari da contratto a contratto, ad esempio anche le rate per il telefono due settimane dopo che l'ho preso io erano cambiate.
sephiroth_85
19-02-2016, 15:01
Se non ti è di troppo disturbo, potresti vedere sul contratto :)
Questo lo avevo trovato anche io, ma per quanto riguarda il punto 1 va letto per forza cosa c'è scritto sul contratto che si firma, purtroppo in rete non ho trovato nulla.
E per quanto riguarda il terzo punto cosa significa? La garanzia convenzionale per loro è quella specie di "assicurazione" che ti fanno pagare a 5,9€/mese?
si per assicurazione sono quei 5.9 per il contratto. appena ho un po di tempo lo leggo di nuovo ma non aspettarmi :mc:
si per assicurazione sono quei 5.9 per il contratto. appena ho un po di tempo lo leggo di nuovo ma non aspettarmi :mc:
Ok, ma tranquillo, mi sto convincendo a prenderlo cash senza abbonamenti, vincoli, tricche, ballacche e balzelli vari. Ci smeno molti meno soldi così, anche se perdo la comodità delle rate...Ci sto pensando su, insomma, però se nel frattempo mi fai questa cortesia di reperire questa informazione te ne sarò grato. :)
Ok, ma tranquillo, mi sto convincendo a prenderlo cash senza abbonamenti, vincoli, tricche, ballacche e balzelli vari. Ci smeno molti meno soldi così, anche se perdo la comodità delle rate...Ci sto pensando su, insomma, però se nel frattempo mi fai questa cortesia di reperire questa informazione te ne sarò grato. :)
Ma negozi o catene commerciali che fanno promozioni ad interessi 0 ?
Il Premium Reseller vicino a casa mia, a 1 km dal Apple Store tra l'altro, fa 12 mesi ad interessi zero ad esempio. Senza vincoli con nessuno.
Ma negozi o catene commerciali che fanno promozioni ad interessi 0 ?
Il Premium Reseller vicino a casa mia, a 1 km dal Apple Store tra l'altro, fa 12 mesi ad interessi zero ad esempio. Senza vincoli con nessuno.
Purtroppo non sono a conoscenza di simili promozioni qui in zona, qualora dovesse cambiare qualcosa in tal senso ci farei un pensierino ovviamente.
Purtroppo non sono a conoscenza di simili promozioni qui in zona, qualora dovesse cambiare qualcosa in tal senso ci farei un pensierino ovviamente.
MediaWorld ? È un Premium Reseller autorizzato e solitamente fa interessi zero (quasi sempre)...
Ma anche altre catene come Euronics....
Io l'ho preso da Trony il mese scorso sottocosto a 699€ :D :D
MediaWorld ? È un Premium Reseller autorizzato e solitamente fa interessi zero (quasi sempre)...
Ma anche altre catene come Euronics....
Io l'ho preso da Trony il mese scorso sottocosto a 699€ :D :D
Euronics ha chiuso
Mediaworld è vero ma non mi pare che adesso abbia simili offerte, comunque un finanziamento mi seccherebbe un po' farlo perché, essendo lavoratore autonomo con p.iva da poco, di sicuro non me lo farebbero passare e dovrei chiedere il favore a qualcuno...insomma non mi va molto :)
elettromix
19-02-2016, 19:55
Ciao, se vuoi un iPhone nuovo ogni anno con la sicurezza che se ti cade e si rompe magari irrimediabilmente ti viene sostituito, prendilo con Tim Next
All'anno con l'anticipo di 99€ per il 64gb ti viene 483€ (26+5,99x12)
Se lo rompi... 69€ e entro 7gg hai l'iPhone nuovo
Secondo me la migliore offerta per avere sempre l'ultimo modello
xmnemo85x
19-02-2016, 23:00
Ma cosa comprende la Tim next? Cioè dove trovò un po di info?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma cosa comprende la Tim next? Cioè dove trovò un po di info?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tipo sul sito Tim oppure da un dealer Tim ? :stordita:
sephiroth_85
20-02-2016, 10:36
comprende soltanto assicurazione se danneggi il telefono e 2gb internet. poi lo puoi accoppiare ad una promo che hai tu. sulla scheda tim.
io per risparmiare sul pacchetto mensile venivo da sky+fastweb+ tim special ecco i relativi costi
sky+fastweb 90 euro circa al mese
tim special 10 euro 1000minuti + 1000 sms + 2gb(normalmente facevano 1gb solo) + 5 euro altri 4gb (promo che mi fecero)
son passato a tim casa adsl + telefono
29 euro primo anno dal 2 anno 39 e comprende
adsl 20mb + 500 minuti e 2gb
aggiunto tim next 31 euro circa
60 euro al mese primo anno poi tra 12 mesi cambio telefono e aumenta di 10 euro. (sky devo mettere prepagata annuale da 199 euro quindi solo 16 euro circa al mese ma attualmente sono in lotta con sky. e ancora nada.
quindi risparmio
115- 60 = 55 euro risparmiati al mese
appena riattivo sky prepagata 39 euro al mese risparmiati circa.
dal secondo anno 29 euro. risparmiati.
xmnemo85x
20-02-2016, 14:11
Tipo sul sito Tim oppure da un dealer Tim ? :stordita:
Il sito Tim non lo digerisco... Io con Vodafone ho il costo della mio piano e costo telefono a parte e con 42€ ho assicurazione annuale...problema,.. 30mesi vincolo.
elettromix
21-02-2016, 20:27
Anche con la Tim di base sono 42€
32€ per l'iPhone 6s 64gb con la kasko e 2gb in 4g
10€ per la ricaricabile con 1000 min verso tutti e 3gb in4g (in tot 5gb)
Il vincolo per tenere il telefono sono 30 mesi, con la possibilità di sostituire dopo 12 mesi l'iPhone 6s con il 7....( come farò io)
Logicamente si riparte da capo con le rate.
Per chi vuole sempre l'ultimo iPhone, trovo questa offerta molto conveniente
Iscritto, bella discussione interessante!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.