PDA

View Full Version : Problema aggiornamento win 10

Dondi
10-08-2015, 16:28
Ragazzi ho un super problema che spero riusciate a farmi risolvere.
Ho aggiornaro a windows 10 da windows 7. L'aggiornamento è avvenuto tramite windows update. C'è però un problema gigantesco.
Quando avvio il pc non mi arriva alla schermata di login. Lo schermo rimane nero completamente. se clicco con il mouse posso vedere il puntatore muoversi e caricare all'infinito e ogni tanto vedo una luce bianca. In pratica lampeggia ma è completamente impossibile fare qualsiasi cosa.
Oltretutto sembra impossibile avviarlo in modalità provvisioria.
Cosa posso fare ragazzi? soprattutto non voglio assolutamente perdere i dati.

alecomputer
10-08-2015, 20:17
Per salvare almeno i dati , prova a utilizzare un cd di boot tipo una live di Linux o una pendrive di boot tipo l' hirens .
Avvii il pc tramite cd di boot quindi recuperi i dati su un altro disco esterno .
In seguito puoi anche tentare di ripristinare Windows 7 o Windows 10 utilizzando il dvd di installazione .
l' immagine iso di Windows 10 da mettere su dvd la puoi scaricare dal sito della Microsoft .

Dondi
10-08-2015, 21:55
Grazie per la risposta!
Ma con il cd di windows 10 potrei tentare un ripristino senza perdere i dati?
solo che non ho il cdkey...perchè non ho avuto modo di vederlo dopo che si è aggiornato..e sicuro non sarà lo stesso che avevo prima con il 7:muro:

Ho visto qualcosa cercando "windows 10 start flashing".
Se qualcuno più bravo di me in inglese prova a dare un'occhiata. Credo di aver capito che ad altri è capitata la mia stessa cosa. Vorrei capire come fare per risolvere e senza perdere dati!

Blue_screen_of_death
10-08-2015, 22:45
Prova con la procedura aggiornamento tramite ip disco di inatallazione di W10.