PDA

View Full Version : Una tastiera meccanica quale accessorio per Galaxy S6 Edge+

Redazione di Hardware Upg
10-08-2015, 16:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/una-tastiera-meccanica-quale-accessorio-per-galaxy-s6-edge+_58348.html

Anche una tastiera meccanica, da infilare sullo smartphone come fosse una cover, tra gli accessori che Samsung ha sviluppato per i propri terminali Galaxy S6 Edge+ attesi al debutto nel corso della settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.

domthewizard
10-08-2015, 16:54
semba il sony ericsson p900

kaede89
10-08-2015, 17:08
L'innovazione secondo Samsung :sofico:

Portocala
10-08-2015, 17:33
Non sarebbe stato più opportuno chiamarla tastiera fisica invece di meccanica?

O usa veramente i Cherry MX?

ThesSteve87
10-08-2015, 17:54
è bruttino forte come accessorio, ma un suo senso ce l'ha e credo troverà anche una clientela :D diversamente da quest'altra tastiera

http://www.random-good-stuff.com/wp-content/uploads/2011/03/iPad-Typewriter.jpg

walter sampei
10-08-2015, 18:05
personalmente, una delle cose che mi tiene alla larga dagli smartphone e' proprio il touch screen (per problemi ai polsi, dopo due minuti di tablet o smartphone iniziano a darmi fastidio)

da felice possessore di un vecchio e5, penso che questa sia una idea molto interessante, e spero che non resti un caso isolato o un accessorio di nicchia :)

MannaggialaPupazza
10-08-2015, 18:50
Meccanica nel senso di meccanica o nel senso di "normale tastiera fisica ma la chiamiamo meccanica perché sembra più figa"?

Marci
10-08-2015, 19:07
Meccanica nel senso di meccanica o nel senso di "normale tastiera fisica ma la chiamiamo meccanica perché sembra più figa"?

ma può essere "meccanica" nel vero senso della parola?:sofico:
Qui lo usano per distinguerla da quella virtuale:D

s-y
10-08-2015, 19:08
beh alla fine tutte le tastiere "fisiche" sono "meccaniche", e la distinzione che ne individua i modelli "a microswitch meccanico" e' alla fine solo gergale (o "percapirsi" )

tuttavia pure io alla lettura del titolo avevo pensato a una tastiera grande con tasti a microswitch di cui sopra e con 'slottino' per smartphone (che sarebbe stata piuttosto assurda). questa tutto sommato un qualche senso ce l'ha...

Pier2204
10-08-2015, 19:22
A vederla dalla foto sembra un pezzo staccato dal vecchio Sony Ericsson P900 e appiccicato su un Galaxy s6. si insomma, nel contesto del design del Galaxy 6 quella tastiera sembra posticcia...

marchigiano
10-08-2015, 19:54
ma metterla in landscape no eh? :rolleyes:

Opteranium
10-08-2015, 20:25
orbene, dunque dopo aver osannato il touch si torna ai tasti? Quanto altro ci devono prendere in giro?

Alfhw
10-08-2015, 20:53
Hanno resuscitato la vecchia tastierina per il Palm 500 uscita nel 2001!

http://www.palminfocenter.com/images/IMG_North_MiniKeyboard_L.jpg

http://www.palminfocenter.com/news/2579/mini-keyboard-for-m500-series-introduced/

bobafetthotmail
10-08-2015, 20:56
orbene, dunque dopo aver osannato il touch si torna ai tasti? Quanto altro ci devono prendere in giro?Vedi certi tablet di punta di samsung che sono in 4:3.

theboy
10-08-2015, 21:01
è bruttino forte come accessorio, ma un suo senso ce l'ha e credo troverà anche una clientela :D diversamente da quest'altra tastiera

http://www.random-good-stuff.com/wp-content/uploads/2011/03/iPad-Typewriter.jpg
ma non ci credo :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=jWqqtybjzXE

..che maestria ha nello scrivere 1 frasetta in 1 minuto e 25

schermo rotto tra 3-2-1

be dai, esiste anche la versione meno pericolosa per lo schermo
https://www.youtube.com/watch?v=tu3g4ZBt3o0

ritorno alle origini :D
(non lo prenderei mai.. :doh: )

Fil9998
10-08-2015, 21:39
l'innovazione secondo samsung...

niete microsd niente batt staccabile, niente radio fm, niente otg, sistema OPEN poi superblindato ma con aggiornamenti MAi e ora... il top della innovazione ----la tastiera fisica....

il tutto su un terminale con la potenza di calcolo di un pc desktop con durata batteria di 24 ore.....

è strabiliante come l'acquirente medio compri veramente in base alla pubblicità E BASTA

Fil9998
10-08-2015, 21:41
bon dai altri sei dodici mesi di calo di vendite magari dovrebbero farli riflettere su quel che fanno...

ma anche no...

globi
10-08-2015, 22:19
Sarebbe più utile una custodia da applicare al dispositivo che abbia non solo una estensione della batteria ma anche supporto per memoria espandibile, questo prodotto farebbe aumentare le vendite dell`S6.

bobafetthotmail
10-08-2015, 23:00
il top della innovazione ----la tastiera fisica....Cioè come se il mercato non fosse già inondanto da tastiere bluetooth con o senza touchpad, e anche prodotti come questo
http://icdn6.digitaltrends.com/image/zagg_pocket_galaxy_s6-1500x1000.jpg
"Zagg Pocket Bluetooth Keyboard"
Che lo tiene in orizzontale ed è effettivamente una tastiera che un essere umano potrebbe usare.
Per tipo 60 euro, più o meno il prezzo che avràa anche quell'obrobrio.

nickmot
10-08-2015, 23:02

Una cover con qwerty landascape sarebbe stato un accessorio decisamente migliore.

orbene, dunque dopo aver osannato il touch si torna ai tasti? Quanto altro ci devono prendere in giro?

Ma il touch ha sempre fatto pena in confronto alle tastiere fisiche, sarebbe anche l'ora che si torni a produrre smartphone con tastiera o quantomeno tastiere accessorie da proporre con i vari modelli.

Il touch e' migliore solo per i produttori in quanto non devono produrre n versioni in base al paese di destinazione e non hanno parti "meccaniche" soggette ad usura.

gioloi
11-08-2015, 08:50
Concepita com'è concepita, per avere una presa decente sulla scocca del telefono in landscape avrebbe "mangiato" almeno mezzo schermo.

Anche così non è il massimo, comunque. Chissà in quanti la compreranno.

s-y
11-08-2015, 09:12
btw io se potessi scegliere la farei come una cover a libro (incardinata sul lato lungo) e con i tasti nel lato interno, certo sarebbe parecchio spessa ma almeno sarebbe piu' usabile come tastiera. dando per scontato che un accessorio del genere e' per casi limite.

Dario771
11-08-2015, 09:19
Non è che dopo il pesce di Aprile abbiamo il baccalà di Agosto..?

Onestamente non si possono spendere € 700 + accessorio per avere un birillone infilato nel preservativo...

FRANLELLI
11-08-2015, 09:28
Dario ...per avere un BIRILLone infilato nel preservativo c'è chi spenderebbe MOLTO, MOLTO di più :-)

Dario771
11-08-2015, 09:46
Verissimo!:sofico:

MannaggialaPupazza
11-08-2015, 10:32
ma può essere "meccanica" nel vero senso della parola?:sofico:
Qui lo usano per distinguerla da quella virtuale:D
appunto, la chiamassero FISICA come si è sempre fatto.
forse con MECCANICA volevano dargli un tocco in più -.- tanto se a un utente normale gli parli di tastiere meccaniche, penserà che stai parlando di quelle da 7€ che trovi dai cinesi

@nickmot: a me più che la tastiera fisica mi manca il tastierino numerico, hai presente i vecchi nokia col t9? anche se touchscreen, con quello sì che scriveva bene e velocemente invece di premere 26 tastini minuscoli dove devi sempre usare il correttore sennò vengono fuori certe panzane.
la qwerty (fisica o virtuale) su un cellulare non l'ho mai capita, per me è scomoda anche su tablet.
figuriamoci sta sòla che propone samsung su un telefono da quanti euro? 700? mha!

walter sampei
11-08-2015, 16:05
CUT

@nickmot: a me più che la tastiera fisica mi manca il tastierino numerico, hai presente i vecchi nokia col t9? anche se touchscreen, con quello sì che scriveva bene e velocemente invece di premere 26 tastini minuscoli dove devi sempre usare il correttore sennò vengono fuori certe panzane.
la qwerty (fisica o virtuale) su un cellulare non l'ho mai capita, per me è scomoda anche su tablet.
figuriamoci sta sòla che propone samsung su un telefono da quanti euro? 700? mha!

da felice utente di un e5, e' vero che non ci scrivi una tesi (anche se c'e' quickoffice se proprio vuoi buttar giu' due righe al volo o leggere un allegato mentre sei in giro, e l'ho usato qualche volta), ma non sono l'unico a trovare la mini qwerty maledettamente comoda anche per messaggi un po' lunghetti. poi si puo' discutere sulla preferenza su questa o la 9 tasti, fatto sta che i tasti fisici prenderanno spazio ma molte volte sarebbero utili :)

spero che nokia quando tornera' nel mondo degli smartphone faccia qualcosa di adeguato. non mi spiacerebbe se intanto rivitalizzassero la linea asha, che ora come ora e' rimasta come specifiche alla serie c e non si avvicina minimamente alla serie e.

MannaggialaPupazza
11-08-2015, 17:40
Purtroppo la nokia è morta e sepolta. Perché non è stata Samsung a fallire??? Miglior reparto marketing??
I misteri della vita :rolleyes: (si vede che Samsung non mi piace? :D )

Si i tasti fisici fanno comodo. Ma quella roba sull'S6 non se pó vedè :asd:

iccmirto
11-08-2015, 18:24
Ma perchè non riproporre smartphone o una custodia con la tastiera slide che esce dal lato più largo del terminale ?? Ci sono tantissimi persone che desiderano una tastiera fisica al posto del touch. Si lo sò che aumenta lo spessore ma ormai i cellulari dopo un periodo che più era piccolo meglio era, adesso siamo arrivati agli padelloni. Dunque un pò di spessore in più non credo sia il problema, visto che ormai queste tavolette non entrano manco più nelle tasche. Ma credo che dobbiamo aspettare l'Apple finchè lancia una nuova moda e magari rimette la tastiera agli smartphone. LoL
Era solo una battuta, gli Appleisti spero non si arrabbiano.

Ritornando sul prodotto nell'articolo: è proprio una schifezza. Chi l'ha inventata andrebbe arrestato.

walter sampei
11-08-2015, 20:46
Purtroppo la nokia è morta e sepolta. Perché non è stata Samsung a fallire??? Miglior reparto marketing??
I misteri della vita :rolleyes: (si vede che Samsung non mi piace? :D )

Si i tasti fisici fanno comodo. Ma quella roba sull'S6 non se pó vedè :asd:

in effetti qualche ragione ce l'hai :sofico:

Ma perchè non riproporre smartphone o una custodia con la tastiera slide che esce dal lato più largo del terminale ?? Ci sono tantissimi persone che desiderano una tastiera fisica al posto del touch. Si lo sò che aumenta lo spessore ma ormai i cellulari dopo un periodo che più era piccolo meglio era, adesso siamo arrivati agli padelloni. Dunque un pò di spessore in più non credo sia il problema, visto che ormai queste tavolette non entrano manco più nelle tasche. Ma credo che dobbiamo aspettare l'Apple finchè lancia una nuova moda e magari rimette la tastiera agli smartphone. LoL
Era solo una battuta, gli Appleisti spero non si arrabbiano.

Ritornando sul prodotto nell'articolo: è proprio una schifezza. Chi l'ha inventata andrebbe arrestato.

vi ricordate quando i produttori di cellulari, 10 anni fa, facevano a gara a fare modelli sempre piu' piccoli, con alcuni sony ericsson che parevano un pacchetto di fiammiferi? tasche libere e batterie da 3 o 4 giorni...

theboy
12-08-2015, 00:55
vi ricordate quando i produttori di cellulari, 10 anni fa, facevano a gara a fare modelli sempre piu' piccoli, con alcuni sony ericsson che parevano un pacchetto di fiammiferi? tasche libere e batterie da 3 o 4 giorni...
si, bei tempi, anzi bellissimi
ce ne ho ancora uno! sony ericsson t610 ad oggi in standby dura più di una settimana!! batteria litio mai cambiata!! quella originale inclusa col telefono!! sony ericsson preso nel 2003!! still working!!
sossoddisfazioni :D

gioloi
12-08-2015, 08:33
a me più che la tastiera fisica mi manca il tastierino numerico, hai presente i vecchi nokia col t9? anche se touchscreen, con quello sì che scriveva bene e velocemente
Il T9 negli smartphone c'è ancora. Almeno, il mio S3 ce l'ha. Non so se l'hanno eliminato nei modelli successivi.

Portocala
12-08-2015, 09:15
in effetti qualche ragione ce l'hai :sofico:

Vi ricordate 10 anni fa quando avevamo solo 2 combinazioni di colori (bianco-nero o giallo-nero), mandavamo solo SMS e dovevamo stare attenti a non superare 140 caratteri, non potevamo fare video o foto, navigare in internet o guardare il navigatore satellitare, quando i cellulari avevano schermi da 1 pollice e mezzo e leggere un testo con solo due righe visibili a schermo come alcuni ericsson?

MannaggialaPupazza
12-08-2015, 11:24
Il T9 negli smartphone c'è ancora. Almeno, il mio S3 ce l'ha. Non so se l'hanno eliminato nei modelli successivi.
non intendo la tastiera qwerty con il correttore automatico.
io dico tipo tastierino numerico con le lettere raggruppate su ogni numero e il T9, stile vecchi nokia per capirci.
se hai una tastiera del genere fammi sapere che nome ha per favore, ne ho provate tante ma sul play store non ne ho trovata una decente.

****edit: questa per capirci:
http://d3jgkzl5mcxi5w.cloudfront.net/2011/09/NokiaN8-T92.jpg
ma con un vocabolario italiano incluso. le pochissime che ho trovato avevano un vocabolario pressoché nullo.

nickmot
12-08-2015, 12:28
io dico tipo tastierino numerico con le lettere raggruppate su ogni numero e il T9, stile vecchi nokia per capirci.
se hai una tastiera del genere fammi sapere che nome ha per favore, ne ho provate tante ma sul play store non ne ho trovata una decente.

****edit: questa per capirci:
http://d3jgkzl5mcxi5w.cloudfront.net/2011/09/NokiaN8-T92.jpg
ma con un vocabolario italiano incluso. le pochissime che ho trovato avevano un vocabolario pressoché nullo.

tipo questa con cui ti stò rispondendo?

http://s1.postimg.org/5vbqxjrjf/Screenshot_2015_08_12_11_48_38.jpg (http://postimg.org/image/5vbqxjrjf/)

tastiera di serie Sony, ma anche i Samsung la hanno.

Quella Sony è sullo store ma non credo sia installabile sui telefoni non xperia, un paio di anni fa però ne trovai una versione globale che riuscii ad installare su cyanogen.
Effettivamente di tutte quelle sullo store non ne ho mai trovata una decente.
in portrait è sicuramente meglio l'alfanumerica, ma è comunque inferiore ad una fisica, qwerty comprese.

Marci
12-08-2015, 13:27
Vi ricordate 10 anni fa quando avevamo solo 2 combinazioni di colori (bianco-nero o giallo-nero), mandavamo solo SMS e dovevamo stare attenti a non superare 140 caratteri, non potevamo fare video o foto, navigare in internet o guardare il navigatore satellitare, quando i cellulari avevano schermi da 1 pollice e mezzo e leggere un testo con solo due righe visibili a schermo come alcuni ericsson?

Io ho un xperia 10 mini, quando è uscito non aveva nulla da invidiare agli altri smartphone ma è piccolo come un pacchetto di gomme; pensa che ha fotocamera da 5mpx (top per l'epoca) con autofocus e flash led, GPS, wifi, touch capacitivo ecc... Se tirassero fuori un suo successore con shermo più definito e hw top lo prenderei subito:D

gioloi
12-08-2015, 13:56
io dico tipo tastierino numerico con le lettere raggruppate su ogni numero e il T9, stile vecchi nokia per capirci
Sî. intendo proprio quel che dici tu.
Sul Samsung è di serie. La chiamano "tastiera 3x4".

MannaggialaPupazza
12-08-2015, 14:22
@nickmot: si quella.

@gioloi: non ho Samsung, non le ho mai viste.

Cerco meglio sul play store.

iccmirto
12-08-2015, 14:23
Io ho un xperia 10 mini, quando è uscito non aveva nulla da invidiare agli altri smartphone ma è piccolo come un pacchetto di gomme; pensa che ha fotocamera da 5mpx (top per l'epoca) con autofocus e flash led, GPS, wifi, touch capacitivo ecc... Se tirassero fuori un suo successore con shermo più definito e hw top lo prenderei subito:D

C'è l'ho pure io anzi la versione pro, proprio con una tastiera slide dal lato, è un pò ciccione, ma èera di una comodità insuperabile, una meraviglia, messo da parte solo perché uso un dualsim adesso. Purtroppo non esistono neanche delle custom rom per aggiornarlo. Peccato è un ottimo smartphone.

Marci
12-08-2015, 14:51
C'è l'ho pure io anzi la versione pro, proprio con una tastiera slide dal lato, è un pò ciccione, ma èera di una comodità insuperabile, una meraviglia, messo da parte solo perché uso un dualsim adesso. Purtroppo non esistono neanche delle custom rom per aggiornarlo. Peccato è un ottimo smartphone.

Sei sicuro? Perchè quando ho preso il mio (secondo dopo aver rotto lo slot sim del primo:fagiano: ) aveva su una rom chiamata "mini CM" se non sbaglio:)

nickmot
12-08-2015, 15:55

Ma tu non avevi il Mini Pro come me?
O avevi il Neo?

Comunque la versione "nuova" con snapdragon ha avuto un discreto seguito di ROM, attualmente sul mio c'è una Cyno 10.1 by Freexperia, ma la batteria non ha gradito molto l'upgrade.

Francamente sono molto dispiaciuto che non ne abbiano più prodotto versioni aggiornate dopo la serie 2011.

Marci
12-08-2015, 15:58
Ma tu non avevi il Mini Pro come me?
O avevi il Neo?

Comunque la versione "nuova" con snapdragon ha avuto un discreto seguito di ROM, attualmente sul mio c'è una Cyno 10.1 by Freexperia, ma la batteria non ha gradito molto l'upgrade.

Francamente sono molto dispiaciuto che non ne abbiano più prodotto versioni aggiornate dopo la serie 2011.

Io ho l'x10 mini non pro, il primo uscito per intenderci:
http://1.bp.blogspot.com/-d-EIkDKc3d4/TgvCwnD-8rI/AAAAAAAAAM4/zdszXq5Cq_E/s1600/x10mini_hardware.gif

walter sampei
13-08-2015, 10:11

mica tanto... 10 anni fa girava roba tipo l'n70 che faceva tutto quel che dici (internet, foto e video, sms concatenati oltre 160 caratteri - non 140 - e, se non ricordo male, poteva fare anche da navigatore con sw e accessori esterni), ok sullo schermo piccolo, quella te la do buona, ma si faceva tutto il resto che dici. forse ti confondi con alcuni cellulari di 15 anni fa, non 10 :)

ricordo che, con l'arrivo degli smartphone, c'erano anche modelli con specifiche per l'epoca relativamente valide e dimensioni comunque non da padella :)

edit: 9 anni fa usciva questo

http://cellulari.tecnocino.it/articolo/nokia-n95-prezzo-scheda-tecnica-e-migliori-applicazioni/6815/

ora dimmi che non era completo e che non ci si faceva nulla

appunto! questo e' quel che intendo!!! e non era l'unico!!! c'erano cosi piccoli e con consumi ridotti ma completi e con prestazioni valide! :muro: :muro: :muro: